Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rape rosse

  • Canederli di rape rosse

    Canederli di rape rosse

    Tagliare il pane a quadratini, aggiungere le rape tagliate piccole, la cipolla rosolata, il latte e il sale. Servire con salsa di erba cipollina.Tagliare il pane a quadratini, aggiungere le rape tagliate piccole, la cipolla rosolata, il latte e il sale.
  • Rape rosse estive

    Rape rosse estive

    Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben.Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben fredde.
  • Zuppa di rape rosse

    Zuppa di rape rosse

    Tagliate le rape a fettine sottilissime.
  • Stufato di rape rosse e lenticchie

    Stufato di rape rosse e lenticchie

    Lo stufato di rape rosse e lenticchie è una deliziosa alternativa vegetariana per la cena di Capodanno, a cavallo fra tradizione e innovazione!Per realizzare lo stufato di rape rosse e lenticchie, per prima cosa preparate tutti gli ingredienti: lavate e pelate le carote arancioni e viola 1, poi tagliate entrambe a rondelle di circa 1 cm di spessore. Pelate anche le rape rosse 4 e dividetele a metà 5, poi pelate una radice piccola di zenzero fresco e tagliatela a fettine sottili 6. Trascorse le 2 ore, rimuovete il mazzetto odoroso e controllate la cottura delle rape con una forchetta: i rebbi dovranno penetrare facilmente, ma la consistenza dovrà risultare ancora soda e carnosa. In ...
  • Centrifuga di rape rosse

    Centrifuga di rape rosse

    Spellate la rapa, le carote, le mele e la papaia. Sbucciate la radice di zenzero e tagliatela a fettine sottili. Passate il tutto nella centrifuga. Guarnite il bicchiere con pezzetti di frutta fresca e servite immediatamente.
  • Insalata di granseola e rape rosse

    Insalata di granseola e rape rosse

    Preparate con 2 litri di acqua, la carota e il sedano tagliati a pezzi, il dragoncello, i chiodi di garofano e un pizzico di sale un brodo leggero, immergetevi le granseole intere e cuocetele per circa 20 minuti dal momento dell'ebollizione. Sgocciolate le granseole con un mestolo forato, lasciatele intiepidire, spaccate i gusci a metà e prelevate delicatamente la polpa; raccoglietela in una ciotola e tenetela da parte. Sbucciate i pompelmi e pelate al vivo gli spicchi. Affettate sottile la barbabietola sbucciata, lavate e dividete a fettine il lime; riunite in una ciotola gli agrumi e la barbabietola e conditeli con un filo di olio, una presa di sale e mescolate bene. Suddividete l'insalata di ...
  • Maultaschen con ripieno di rape rosse e burro al papavero

    Maultaschen con ripieno di rape rosse e burro al papavero

    Tagliare le rape rosse in quadratini, farle rosolare con la cipolla, sale, pepe e aggiungere del parmigiano.
  • Rape saltate

    Rape saltate

    Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padPulite le rape e lessatele. Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padella con l'olio.
  • Rape strascinate

    Rape strascinate

    Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Nel frattempo, in una padella capace, versate circa la metà dell'olio e rosolatevi gli spicchi di aglio; appena la pelle di questi si.Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Ora, unite le rape, salate abbondantemente e lasciate cuocere finchè l'acqua è sfumata; adesso togliete gli spicchi di aglio, aggiungete il restante olio, poi il peperoncino, mescolate più volte e strascinite, rimestate cioè, per 10-15 minuti almeno e servire calde.
  • Rape farcite

    Rape farcite

    COMESI PREPARA Sbucciate e lavate le rape, scavatele al centro, tenendo da parte la polpa estratta. In una casseruola portate a ebollizione abbondante acqua leggermente salata e immergetevi le rape. Riportate a ebollizione e lasciate cuocere le rape per circa 8 minuti; quindi toglietele dall'acqua con una schiumarola e tenetele da parte. Tritate finemente la polpa delle rape conservata e mettetela in una terrina con la carne tritata e il salame pure tritato. Riempite le rape con il composto. Disponete le rape farcite in una pirofila, cospargetele con la salsa preparata e mettete in forno caldo a 180° per 20 minuti.
  • Scopri anche