Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rape rosse

  • Canederli di rape rosse

    Canederli di rape rosse

    Tagliare il pane a quadratini, aggiungere le rape tagliate piccole, la cipolla rosolata, il latte e il sale. Servire con salsa di erba cipollina.Tagliare il pane a quadratini, aggiungere le rape tagliate piccole, la cipolla rosolata, il latte e il sale.
  • Rape rosse estive

    Rape rosse estive

    Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben.Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben fredde.
  • Ricetta Zuppa di rape rosse

    Ricetta Zuppa di rape rosse

    Preparazione 8 rape piccoleaglioun rametto di rosmarinouna cipolla3 foglie di salviaun litro e mezzo di brodo80 g di pancetta a dadini50 g di grana grattugiato8 fette di pane abbrustolitooliosalepepe. Tagliate le rape a fettine sottilissime.
  • Ricetta Centrifuga di rape rosse

    Ricetta Centrifuga di rape rosse

    Preparazione 1 grossa rapa rossa, 4 carote, 2 mele, 2 cm di radice di zenzero fresco, 1 papaia. Spellate la rapa, le carote, le mele e la papaia. Sbucciate la radice di zenzero e tagliatela a fettine sottili. Passate il tutto nella centrifuga. Guarnite il …
  • Ricetta Insalata di granseola e rape rosse

    Ricetta Insalata di granseola e rape rosse

    Preparazione 2 granseole una carota una costola di sedano 2 chiodi di garofano dragoncello un pompelmo rosaun pompelmo una barbabietola cotta un lime olio extravergine di oliva un limone sale Preparate con 2 litri di acqua, la carota e il sedano tagliati a pezzi, il dragoncello, i chiodi di garofano e un pizzico di …
  • Maultaschen con ripieno di rape rosse e burro al papavero

    Maultaschen con ripieno di rape rosse e burro al papavero

    Tagliare le rape rosse in quadratini, farle rosolare con la cipolla, sale, pepe e aggiungere del parmigiano.
  • Rape saltate

    Rape saltate

    Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padPulite le rape e lessatele. Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padella con l'olio.
  • Rape strascinate

    Rape strascinate

    Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Nel frattempo, in una padella capace, versate circa la metà dell'olio e rosolatevi gli spicchi di aglio; appena la pelle di questi si.Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Ora, unite le rape, salate abbondantemente e lasciate cuocere finchè l'acqua è sfumata; adesso togliete gli spicchi di aglio, aggiungete il restante olio, poi il peperoncino, mescolate più volte e strascinite, rimestate cioè, per 10-15 minuti almeno e servire calde.
  • Salsicce con le rape

    Salsicce con le rape

    Salsicce con le rape, un'accoppiata davvero fantastica! Perfetto come secondo piatto piace sempre a tutti, provate questa ricetta infallibile!Per fare le salsicce con le rape, pulite e lavate bene le rape, quindi mettetele a scolare. Mettete sul fuoco un pentolone d'acqua leggermente salata e buttatevi le rape affinchè si lessino, ci vorranno circa 15 minuti. Una volta lessate, scolate le rape e tritatele finemente al coltello. Fate scaldare, in una casseruola che possa contenere comodamente sia le salsicce che le rape, due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e fatevi scaldare gli spicchi d'aglio tagliati a metà. Quando le salsicce risulteranno ben colorate su tutti i lati, aggiungete alla casseruola le rape precedentemente preparate e la passata ...
  • Kimchi di rape

    Kimchi di rape

    Pelate le rape, lavatele e tagliatele a quarti; mettetele in una terrina con 1 cucchiaio di sale e 1 tazza d'acqua e lasciate riposare 48 ore. Scolate le rape, conservate l'acqua salata. Tagliate le rape in pezzetti di ½ cm circa, mettetele in.Pelate le rape, lavatele e tagliatele a quarti; mettetele in una terrina con 1 cucchiaio di sale e 1 tazza d'acqua e lasciate riposare 48 ore. Scolate le rape, conservate l'acqua salata. Tagliate le rape in pezzetti di ½ cm circa, mettetele in una vaso, aggiungetevi il peperoncino, lo zenzero, il cucchiaio rimanente di sale e l'acqua salata in cui le avete fatte macerare, più altra acqua fresca quanta ne occorre per averne ...
  • Scopri anche