Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rape bianche

  • Insalata di verdure bianche

    Insalata di verdure bianche

    un cuore di scarola 12 cimette di cavolfiore 2 finocchi mezzo cavolo cappuccio piccolo 2 cuori di sedano 2 rape bianche 4 carciofi un limone Per il condimento: 200 g di gorgonzola 3 cucchiai di aceto bianco un cucchiaio di paprica olio extravergine d'oliva sale, pepe 1 Spezzettate la scarola, tagliate a fettine le cimette di cavolfiore e i finocchi, a striscioline il cavolo cappuccio e a bastoncini il sedano. Sbucciate le rape e affettatele sottilmente.
  • Rape strascinate

    Rape strascinate

    Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Nel frattempo, in una padella capace, versate circa la metà dell'olio e rosolatevi gli spicchi di aglio; appena la pelle di questi si.Pulite le rape, poi affettatele e lasciatele in bagno in acqua fredda, per eliminare parte del sapore amaro. Ora, unite le rape, salate abbondantemente e lasciate cuocere finchè l'acqua è sfumata; adesso togliete gli spicchi di aglio, aggiungete il restante olio, poi il peperoncino, mescolate più volte e strascinite, rimestate cioè, per 10-15 minuti almeno e servire calde.
  • Rape saltate

    Rape saltate

    Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padPulite le rape e lessatele. Tagliate grossolanamente le rape già cotte e mettetele nella padella con l'olio.
  • Pizzette bianche

    Pizzette bianche

    Pizzette bianche: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Rape farcite

    Rape farcite

    COMESI PREPARA Sbucciate e lavate le rape, scavatele al centro, tenendo da parte la polpa estratta. In una casseruola portate a ebollizione abbondante acqua leggermente salata e immergetevi le rape. Riportate a ebollizione e lasciate cuocere le rape per circa 8 minuti; quindi toglietele dall'acqua con una schiumarola e tenetele da parte. Tritate finemente la polpa delle rape conservata e mettetela in una terrina con la carne tritata e il salame pure tritato. Riempite le rape con il composto. Disponete le rape farcite in una pirofila, cospargetele con la salsa preparata e mettete in forno caldo a 180° per 20 minuti.
  • Le pizzette bianche

    Le pizzette bianche

    Facilissime da preparare, le pizzette bianche che ti proponiamo su Sale&Pepe sono l’idea giusta per un aperitivo mediterraneo: scopri qui la ricetta.Preparazione delle pizzette biancheSapori e colori della cucina mediterranea rendono irresistibili le pizzette bianche che ti proponiamo qui: segui la nostra ricetta e scopri com’è semplice prepararle. Sforna le pizzette, guarnisci con i pomodorini e una grattugiata di bottarga, poi porta in tavola.Pizzette bianche: variante lightSe vuoi rendere light la ricetta delle pizzette bianche, puoi optare per una versione al naturale: togli i condimenti e servi le pizzette semplicemente spennellate con olio e cosparse di origano o rosmarino. In questa variante le pizzette bianche diventano una stuzzicante alternativa al pane, neppure troppo calorica.
  • Lasagne bianche ai carciofi

    Lasagne bianche ai carciofi

    In questo caso, le lasagne bianche ai carciofi diventano anche protagoniste di un pranzo o di una cena importante. Come preparare le lasagne bianche ai carciofi
  • Salsicce con le rape

    Salsicce con le rape

    Salsicce con le rape, un'accoppiata davvero fantastica! Perfetto come secondo piatto piace sempre a tutti, provate questa ricetta infallibile!Per fare le salsicce con le rape, pulite e lavate bene le rape, quindi mettetele a scolare. Mettete sul fuoco un pentolone d'acqua leggermente salata e buttatevi le rape affinchè si lessino, ci vorranno circa 15 minuti. Una volta lessate, scolate le rape e tritatele finemente al coltello. Fate scaldare, in una casseruola che possa contenere comodamente sia le salsicce che le rape, due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e fatevi scaldare gli spicchi d'aglio tagliati a metà. Quando le salsicce risulteranno ben colorate su tutti i lati, aggiungete alla casseruola le rape precedentemente preparate e la passata ...
  • Kimchi di rape

    Kimchi di rape

    Pelate le rape, lavatele e tagliatele a quarti; mettetele in una terrina con 1 cucchiaio di sale e 1 tazza d'acqua e lasciate riposare 48 ore. Scolate le rape, conservate l'acqua salata. Tagliate le rape in pezzetti di ½ cm circa, mettetele in.Pelate le rape, lavatele e tagliatele a quarti; mettetele in una terrina con 1 cucchiaio di sale e 1 tazza d'acqua e lasciate riposare 48 ore. Scolate le rape, conservate l'acqua salata. Tagliate le rape in pezzetti di ½ cm circa, mettetele in una vaso, aggiungetevi il peperoncino, lo zenzero, il cucchiaio rimanente di sale e l'acqua salata in cui le avete fatte macerare, più altra acqua fresca quanta ne occorre per averne ...
  • Salsiccia e rape

    Salsiccia e rape

    Salsiccia e rape, cosa c'è di più rustico di un bel panino farcito con questi due ingredienti che sembrano essere nati per essere serviti insieme?Pulite le rape e fatele lessare per una decina di minuti in acqua bollente salata. Tritate al coltello le rape, quindi unitele alla padella per saltarle. Rimuovete il budello dalle salsicce e unitele in padella insieme alle rape. Farcite con le rape e chiudete i panini.
  • Scopri anche