Donna Moderna

Le 6 migliori ricette di “Ramen ricetta

  • Il ramen

    Oggi vi porto nel lontano Oriente con questa ricetta: il ramen, un piatto tipico della cucina giapponese e cinese, un primo piatto che però si può considerare tranquillamente un piatto unico. Il ramen è fatto di pasta, carne, uova, il tutto in un brodo di carne, da consumare caldissimo. Ho fatto qualche ricerca e davvero ne esistono mille diverse versioni del ramen, questa è la mia.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.Per realizzare il ramen iniziate dalla preparazione della carne: eliminate la parte grassa della carne 1, legate il filetto di lonza con lo spago 2, per procedere al meglio seguite la nostra scheda Come legare l’arrosto. Il vostro ramen è pronto per essere gustato 21 con le tipiche bacchette orientali.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il finto ramen veg è una versione originalissima della famosa ricetta giapponese. Un particolare brodo e un formato di pasta davvero speciale!Per preparare il finto ramen veg cominciate dal brodo di fagioli cannellini. Ecco pronto il vostro finto ramen veg, buon appetito 36.
  • Come cucinare e servire gli spaghetti di riso

    Come cucinare e servire gli spaghetti di riso

    Lì dentro possono esserci ramen, udon, spaghetti di soia ma anche spaghetti di riso che ben assorbono gli aromi dei brodi in cui vengono immersi. Insieme ai ramen, a quelli di soia o di grano saraceno, gli spaghetti di riso sono il simbolo della cucina cinese e giapponese.
  • ramen vegetariano, ricetta giapponese

    Cominciamo nel fare un brodo vegetale con carote, sedano, cipolla sedano In una padella antiaderente capiente o in un wok soffriggere olio, carote, cipolle, sedano, dopo 5 minuti aggiungere i funghi tagliati a fettine e la verza a listarelle e i germogli di soia. Salare e pepare unire un pizzico di curcuma, una grattugiata di zenzero fresco, coprire con un coperchio cuocendo per 20 minuti circa. A parte lessare gli spaghetti cinesi per pochissimi minuti, scolarli e unirli alle verdure facendoli saltare con esse a fiamma vivace. Se vi piacciono brodosi aggiungete del brodo vegetale.
  • Ricetta Noodles al curry con verdure

    Ecco a voi la ricetta Noodles al curry con verdure, sono buonissimi e gustosi, Esistono molti tipi di noodles, di riso, all’uovo, integrali, di grano e poi i ramen, che sono dei noodles istantanei a cui basta inserire il condimento contenuto nella confezione e del’acqua calda e il piatto è pronto. I Ramen sono molto comodi e pratici per chi desidera portarseli al lavoro, hanno già il suo bicchiere dove inserire l’acqua bollente e il condimento, si chiude con il suo soperchio si lascia riposare per il tempo indicato e si mangia direttamente dal bicchiere, molto pratici e comodi, ma che non hanno nulla a che vedere con quelli che si preparano a casa con ...
  • Scopri anche