Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ramen giapponese

  • Ramen

    Ramen

    Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.Per realizzare il ramen iniziate dalla preparazione della carne: eliminate la parte grassa della carne 1, legate il filetto di lonza con lo spago 2, per procedere al meglio seguite la nostra scheda Come legare l’arrosto. Il vostro ramen è pronto per essere gustato 21 con le tipiche bacchette orientali.
  • Finto ramen veg

    Finto ramen veg

    Il finto ramen veg è una versione originalissima della famosa ricetta giapponese. Un particolare brodo e un formato di pasta davvero speciale!Per preparare il finto ramen veg cominciate dal brodo di fagioli cannellini. Ecco pronto il vostro finto ramen veg, buon appetito 36.
  • Cheesecake giapponese

    Cheesecake giapponese

    La cheesecake giapponese, conosciuta come Japanese cotton cheesecake, è un dolce che viene dal Sol Levante, buonissimo e soffice come una nuvola!Per preparare la cheesecake giapponese, assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Sformate su un piatto da portata 20, spolverizzate con dello zucchero a velo 21; gustate la vostra cheesecake giapponese!
  • Pollo alla giapponese

    Pollo alla giapponese

    Il pollo alla giapponese è una rivisitazione fusion della tradizionale ricetta con salsa speziata da portare in tavola in pochi minuti. Servite il pollo alla giapponese subito in tavola accompagnato a piacere da pomodori e zucchine a dadini.Sfiziose fettine di carne bianca insaporite da una salsina agrodolce leggermente alcolica a base di salsa di soia, zenzero fresco e aceto di mele. Una rivisitazione fusion della tradizionale ricetta giapponese da portare in tavola in soli pochi minuti.
  • Ricetta Cheesecake giapponese

    Ricetta Cheesecake giapponese

    Poi rivestite il fondo della tortiera con un foglio di carta alluminio visto che la cheesecake giapponese dovrà cuocere a bagnomaria. Spostate poi la cheesecake giapponese in frigorifero, coperta con pellicola o in un contenitore sigillato, e fatela riposare per mezza giornata prima di servire. La cheesecake giapponese ha bisogno di tante piccole attenzioni e pazienza.
  • Sedano alla giapponese

    Sedano alla giapponese

    Sedano alla giapponese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Brodo di pesce giapponese

    Brodo di pesce giapponese

    Riunite tutti gli ingredienti tranne l'ultimo in una casseruola, portate a bollore e togliete immediatamente dal fuoco. Filtrate con un panno e condite con il glutammato.Riunite tutti gli ingredienti tranne l'ultimo in una casseruola, portate a bollore e togliete immediatamente dal fuoco. Filtrate con un panno e condite con il glutammato monosodico.
  • Riso alla giapponese

    Riso alla giapponese

    Dopodiché scolatelo e trasferitelo in un cestello per la cottura a vapore. Sistemate quest'ultimo su una pentola con acqua, alla quale avrete aggiunto una carota, una cipolla e una costola di sedano tagliate a dadini, il succo di un'arancia, un bicchiere dì vino, qualche grano di pepe e un pizzico di sale. Coprite e cuocere per 15 minuti. Nel frattempo, tritate la cipolla rimasta e fatela appassire in 2 cucchiai d'olio insieme alla pancetta tagliata a dadini. Lasciate rosolare per qualche minuto. Lavate e mondate i peperoni privandoli dei semi e delle nervature, poi riduceteli a filetti e mettete anche questi nella padella: lasciate cuocere a fuoco vivo per 10 minuti circa. Mescolate velocemente, unite ...
  • Filetto semicrudo alla giapponese

    Filetto semicrudo alla giapponese

    Prepara la carne. Metti metà del cren o del wasabi in un vasetto con l'aceto balsamico, 2-3 cucchiai di salsa di soia, 4-5 cucchiai di olio e lo spicchio d'aglio schiacciato e spellato. Metti il coperchio e scuoti il vasetto, per emulsionare gli ingredienti. Scalda una padella antiaderente, unisci il filetto e cuocilo circa 5 minuti per lato a fiamma alta, girandolo una sola volta con una palettina, senza forare la carne: il filetto deve rimanere semicrudo internamente. Immergi la carne nella marinata e lasciala al fresco per 30 minuti. Fai l'insalata. Nel frattempo spunta il daikon, eliminando la parte verde e la radichetta. Immergile in una ciotola di acqua fredda, unisci qualche cubetto di ...
  • Zuppa giapponese al tè verde

    Zuppa giapponese al tè verde

    Scopri come preparare la zuppa giapponese: un primo in brodo dal gusto fushion con tutte le proprietà del famoso tè matcha e della radice di zenzero fresca. Versate il brodo con alghe e carote e servite la zuppa giapponese.
  • Scopri anche