Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu vegetale

  • Pasta al ragù vegetale

    Pasta al ragù vegetale

    Prova a preparare la pasta con farina di farro in casa, accompagnandola con un ragù vegetale perfetto per i vegetariani. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la pasta al ragù vegetale Cuoci il ragù a fuoco dolce per 15 minuti. Scolale al dente e falle insaporire nella casseruola con il ragù vegetale per qualche istante.
  • Rigatoni al ragù vegetale

    Rigatoni al ragù vegetale

    Scopri come preparare i rigatoni al ragù vegetale, un primo piatto di pasta vegetariano, facile da realizzare e pronto in soli pochi minuti. Prosegui la cottura per 20 minuti, regola il ragù vegetariano di sale e pepe e spegni. Lessa al dente in abbondante acqua bollente 300 g di rigatoni o un uguale quantitativo di un'altra pasta di semola di grano duro, scolali, trasferiscili nella padella con il ragù vegetale, mescola e servi.I funghi secchi migliori derivano dalle più ricercate varietà di porcini freschi che prima di entrare sul mercato sono controllati, puliti, affettati ed essiccati. Puoi usarli per risotti, paste asciutte, paste al forno, brasati, sughi, ragù, pesci in umido e verdure.
  • Fusilli colorati al ragù vegetale

    Fusilli colorati al ragù vegetale

    Prova i fusilli colorati al ragù vegetale, una ricetta che conquisterà tutti!
  • Troccoli con il ragù vegetale

    Troccoli con il ragù vegetale

    Pulite, lavate e tagliate a dadini la carota, la zucchina, il sedano, la cipolla e il pomodoro, quindi rosolateli in un tegame con 2 cucchiai d'olio, salate pepate e cuocete a fuoco medio per 5 minuti. Sfogliate,lavate e tritate un poco di rosmarino, tritate grossolanamente il lardo, sbucciate e affettate finemente la patata. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata; nel frattempo rosolate il lardo con 2-3 cucchiai di olio in un tegame antiaderente largo, unitevi le fettine di patata e fatele dorare sui due lati, salatele e cospargetele di rosmarino. Scolate la pasta e conditela con le verdure, suddividetela nei piatti, distribuitevi sopra le chips di patate al lardo e rosmarino e servite ...
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Il brodo vegetale è una ricetta di base per insaporire innumerevoli preparazioni come i risotti, le minestre, le vellutate e le carni a lunga cottura.Per preparare il brodo vegetale cominciate mondando le verdure. Il vostro brodo vegetale è ormai pronto, se preferite potete allungarlo con altra acqua oppure utilizzarlo subito 15.
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Come preparare il brodo vegetale Quando l'acqua bolle, abbassare la fiamma al minimo e proseguire la cottura per 1 ora scarsa, dopodiché con l'aiuto di un colino a retina stretta filtrate il brodo vegetale preparato.
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Il brodo vegetale è una di quelle preparazioni base che non possono assolutamente mancare nel vostro ricettario personale.Pulite e tagliate la cipolla a metà, quindi fatela rosolare in una pentola capiente a fondo spesso con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva.
  • Bruschetta vegetale

    Bruschetta vegetale

    Ecco come preparare una bruschetta vegetale molto saporita con melanzane, peperoni e patè di olive, per un secondo piatto originale.8 fette di pane casereccio fresco1 peperone giallo1 melanzana40 g di p'té di olive3 spicchi di aglio7 cucchiai di olio extravergine di oliva1 manciata di prezzemolo tritatosale fino e grossopepeCome fare una bruschetta vegetale:1 Lavate e pulite la melanzana con cura, tagliatela a fette e cospargetela di sale grosso, quindi lasciatela per 1/2 ora su un tagliere inclinato perché spurghi il liquido amarognolo. Inumidite le fette con l'olio extravergine rimasto, spalmatele di paté di olive e distribuitevi sopra i dadini di peperone e melanzana, quindi servite in tavola la vostra bruschetta vegetale.
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Scopri la ricetta facilissima del vero brodo vegetale fatto in casa: una ricetta base leggera e saporita perfetto per dare più gusto a tutte le tue ricette. Filtra il brodo vegetale con un colino a maglie fitte.
  • Tempura vegetale

    Tempura vegetale

    - 300 g di zucchine - 200 g di fagiolini - 2 peperoni gialli - 12 fiori di zucca - 200 g di finocchi - 1 bicchiere di olio di semi - sale Per la pastella - 150 g di farina - 1 uovo - 1 bicchiere di acqua minerale gasata Per la salsa - 3 cucchiai di salsa di soia - 3 cucchiai di saké - 1 mestolo di brodo vegetale - 1/2 cucchiaio di zucchero La ricetta in 5 mosse
  • Scopri anche