Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di verdure

  • Penne al ragù di verdure

    Penne al ragù di verdure

    Le penne al ragù di verdure, sono un primo piatto vegetariano molto saporito; a base di zucchine, funghi e pomodorini per un risultato super colorato!Per preparare le penne al ragù di verdure, iniziate dalla pulizia dei funghi champignon. Una volta preparate tutte le verdure dedicatevi alla cottura. Scolate quindi la pasta e versatela nella pentola con le verdure 13, unite anche il prezzemolo e il Grana Padano DOP 14, amalgamate bene il tutto e servite le vostre penne al ragù di verdure ancora calde 15!
  • Bucatini al ragù di verdure

    Bucatini al ragù di verdure

    Ecco come preparare un primo piatto vegetariano delizioso, i Bucatini al ragù di verdure!Bucatini al ragù di verdure Lessa la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e condiscila con il ragù di verdure, una buona grattugiata di pecorino e una macinata di pepe. Bucatini al ragù di verdureI Bucatini al ragù di verdure sono un ottimo primo piatto vegetariano, perfetto per l'estate; infatti le verdure di stagione, come le melanzane, liberano tutto il loro sapore, esaltato dalle foglie di basilico, per una pasta tutta mediterranea.
  • Gnocchi con ragù di verdure

    Gnocchi con ragù di verdure

    Un primo piatto in grado di stimolare anche i palati più difficili: ecco come preparare questi deliziosi gnocchi con ragù di verdure Fai il ragù. Unisci le verdure e cuocile a fuoco basso per 20 minuti versando, se necessario, poco brodo caldo. Elimina l'aglio, regola il ragù di sale e pepe e frullane 1/3 al mixer con poco brodo e 1 bustina di zafferano. Rimetti il frullato nella padella con il ragù. Immergi gli gnocchi nell'acqua, scolali con un mestolo forato, man mano che vengono a galla, e trasferiscili nella padella con il ragù, sotto la quale avrai riacceso il fuoco.
  • Ragù alle verdure

    Ragù alle verdure

    Tagliate tutte le verdure a cubetti. Unite la dadolata di verdure e rosolate tutto a fuoco vivace per 5 minuti. Lavate e asciugate le foglie di basilico, unitele al ragù di verdure e continuate la cottura per altri 10 minuti.
  • Fusilli al ragù di verdure

    Fusilli al ragù di verdure

    Una ricetta gustosa e fantasiosa, che unisce il sapore delle verdure al prosciutto crudo. Spegni la fiamma, aggiungi l'olio rimasto e servi la pasta ben calda.Fusilli al ragù di verdureTripudio di verdure per questa pasta tipicamente primaverile, ottima per chi segue una dieta vegetariana o un ristretto regime alimentare.
  • Le caserecce con ragù di verdure

    Le caserecce con ragù di verdure

    Sale&Pepe ha ciò che fa al caso tuo: segui la ricetta e prepara le caserecce con ragù di verdure.Preparazione del condimento per le caserecce con ragù di verdure Prepara la ricetta delle caserecce al ragù di verdure iniziando a pulire i carciofi. Taglia gli asparagi e i pomodorini a pezzetti e uniscili al ragù di verdure che condirà le caserecce. Aggiungi infine le erbe aromatiche, regola di sale e pepe e bagna con il restante succo di limone.Come cuocere e servire le caserecce con ragù di verdure Lascia stufare il ragù di verdure per le caserecce per 15 minuti a tegame coperto. Fai saltare la pasta per qualche secondo e servi le caserecce con ragù ...
  • I bucatini al ragù di verdure

    I bucatini al ragù di verdure

    Servi in tavola un primo piatto che fa bene alla linea e delizia il palato: scopri come preparare i bucatini al ragù di verdure con la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del condimento per i bucatini al ragù di verdure Per realizzare la ricetta dei bucatini al ragù vegetale inizia dalla preparazione delle verdure. Regola di sale e pepe e lascia cuocere il ragù per i bucatini per circa 10 minuti, mescolando spesso.Come cuocere e servire i bucatini al ragù di verdure Unisci il pomodoro a pezzetti alla dadolata di melanzane e fai cuocere il ragù per altri 10 minuti a fiamma viva. Versala nella padella che contiene il condimento e servi subito i bucatini con ragù ...
  • Gnocchi ai carciofi con ragù di verdure

    Gnocchi ai carciofi con ragù di verdure

    Che bontà questi gnocchi ai carciofi con ragù di verdure, un piatto molto primaverile, allegro e colorato che vi piacerà di certo.Quando volete realizzare la ricetta degli gnocchi ai carciofi con ragù di verdure mettete a lessare le patate intere in abbondante acqua salata. Aggiungete le verdure preparate e tagliate a dadini e i pomodorini tagliati a metà. Protraete la cottura delle verdure con successive aggiunte d'acqua, se necessario.
  • Ragù di verdure al basilico

    Ragù di verdure al basilico

    Rosolate in mezzo bicchiere di olio di oliva una costola di sedano e 2 cipolle tagliati a fettine, unite 300 g di passata di pomodoro, portate a bollore e aggiungete le altre verdure. Servite il ragù tiepido o freddo.
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia devi anzitutto fare la pasta. Ora prepara il ragù di verdure. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il ragù, poi aggiungi una spolverata di grana grattugiato.
  • Scopri anche