Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di verdure

  • Caserecce con ragù di verdure

    Caserecce con ragù di verdure

    Prepara la ricetta delle caserecce al ragù di verdure iniziando a pulire i carciofi. Taglia gli asparagi e i pomodorini a pezzetti e uniscili al ragù di verdure che condirà le caserecce. Come cuocere e servire le caserecce con ragù di verdure Lascia stufare il ragù di verdure per le caserecce per 15 minuti a tegame coperto. Fai saltare la pasta per qualche secondo e servi le caserecce con ragù di verdure con una spolverata di parmigiano grattugiato e una macinata di pepe.
  • Bucatini al ragù di verdure

    Bucatini al ragù di verdure

    Per realizzare la ricetta dei bucatini al ragù vegetale inizia dalla preparazione delle verdure. Regola di sale e pepe e lascia cuocere il ragù per i bucatini per circa 10 minuti, mescolando spesso. Come cuocere e servire i bucatini al ragù di verdure Unisci il pomodoro a pezzetti alla dadolata di melanzane e fai cuocere il ragù per altri 10 minuti a fiamma viva. Versala nella padella che contiene il condimento e servi subito i bucatini con ragù di verdure guarnendo il piatto con una generosa spolverata di pecorino grattugiato e una macinata di pepe.
  • Gnocchi ai carciofi con ragù di verdure

    Gnocchi ai carciofi con ragù di verdure

    Che bontà questi gnocchi ai carciofi con ragù di verdure, un piatto molto primaverile, allegro e colorato che vi piacerà di certo.Quando volete realizzare la ricetta degli gnocchi ai carciofi con ragù di verdure mettete a lessare le patate intere in abbondante acqua salata. Aggiungete le verdure preparate e tagliate a dadini e i pomodorini tagliati a metà. Protraete la cottura delle verdure con successive aggiunte d'acqua, se necessario.
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia devi anzitutto fare la pasta. Ora prepara il ragù di verdure. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il ragù, poi aggiungi una spolverata di grana grattugiato.
  • Straccetti di farro al ragù di verdure

    Straccetti di farro al ragù di verdure

    Straccetti di farro al ragù di verdure: come preparare la pasta Per preparare il ragù di verdure, trita insieme lo scalogno, la carota e il sedano e falli appassire in un tegame con un filo d'olio. Taglia a dadini la zucca e il peperone e uniscili alle verdure tritate e rosolate. Lessa gli straccetti al dente, falli saltare nel tegame con le verdure e aggiungi il prezzemolo tritato subito prima di servire.
  • Bucatini al ragù di verdure ricetta

    Bucatini al ragù di verdure ricetta

    Lessa la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e condiscila con il ragù di verdure, una buona grattugiata di pecorino e una macinata di pepe. I Bucatini al ragù di verdure sono un ottimo primo piatto vegetariano, perfetto per l'estate; infatti le verdure di stagione, come le melanzane, liberano tutto il loro sapore, esaltato dalle foglie di basilico, per una pasta tutta mediterranea.
  • Ricetta Gnocchi con ragù di verdure

    Ricetta Gnocchi con ragù di verdure

    Se quelli alla sorrentina sono un classico, oggi ti consigliamo di preparare questa deliziosa variante: gnocchi con ragù di verdure. Fai il ragù. Unisci le verdure e cuocile a fuoco basso per 20 minuti versando, se necessario, poco brodo caldo. Elimina l'aglio, regola il ragù di sale e pepe e frullane 1/3 al mixer con poco brodo e 1 bustina di zafferano. Rimetti il frullato nella padella con il ragù. Immergi gli gnocchi nell'acqua, scolali con un mestolo forato, man mano che vengono a galla, e trasferiscili nella padella con il ragù, sotto la quale avrai riacceso il fuoco.
  • Ricetta Ragù alle verdure

    Ricetta Ragù alle verdure

    Preparazione 200 g di melanzane 1 gambo di sedano 1 peperone giallo 200 g di zucchine 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 rametto di basilico 300 g di passata di pomodoro 1 bicchiere di vino bianco 2 carote 2 cipollotti sale pepe Tagliate le melanzane a fette di 1 cm di spessore, cospargetele …
  • Linguine con ragù di triglie e verdure

    Linguine con ragù di triglie e verdure

    Inizia a lavorare alla ricetta delle linguine con ragù di triglie e verdure partendo dai mandarini: lavane uno, grattugia la scorza in una terrina e mettila da parte. Monda le verdure: sbuccia la cipolla, la carota e lavale entrambe insieme alla costola di sedano, poi taglia tutto a dadini. Rosola in una padella 5 cucchiai di olio insieme ad uno spicchio d’aglio, toglilo una volta dorato e poi lascia soffriggere le verdure per 3-4 minuti. Lava e asciuga i filetti di triglia, tagliali a pezzetti e soffriggili con le verdure, aggiungendo la scorza di mandarino e un pizzico di sale, poi cuoci per 2 minuti a fiamma media. Servi le linguine con ragù di triglie ...
  • Ricetta farfalle ragù di verdure al profumo di finocchio

    Ricetta farfalle ragù di verdure al profumo di finocchio

    Come preparare una pasta vegetariana, le farfalle con ragù di verdure al profumo di finocchio Raschia le carote e lavale; monda il cipollotto e il sedano e riduci le verdure per le farfalle con ragù di verdure al profumo di finocchio prima a bastoncini e poi a piccoli dadini. Riunisci le verdure per le farfalle con ragù di verdure al profumo di finocchio preparate in una ciotola, aggiungi il succo del limone, l'olio, una presa di sale, il finocchio selvatico tritato, i semi di finocchio pestati e una macinata di pepe; mescola bene e lascia marinare le verdure per 30 minuti. Cuoci le farfalle con ragù di verdure al profumo di finocchio in una capace ...
  • Scopri anche