Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di salsiccia

  • Garganelli con ragù di salsiccia

    Garganelli con ragù di salsiccia

    Per preparare la ricetta dei garganelli con ragù di salsiccia devi anzitutto cucinare il cotechino cremonese. Nel mentre metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e unisci qualche cucchiaio di acqua di cottura al ragù di salsiccia e lenticchie in modo da ammorbidirlo. Come condire e impiattare i garganelli con ragù di salsiccia Una volta che i garganelli saranno pronti, scolali, versali direttamente nella padella con il ragù di salsiccia e falli saltare per qualche istante. Mescola bene, impiatta e servi subito i garganelli con ragù ai tuoi ospiti.
  • Fileja al ragù di salsiccia

    Fileja al ragù di salsiccia

    La fileja al ragù di salsiccia è un piatto buonissimo, amato da tutti, provatelo!Fate scaldare un bel giro d'olio in una padella e fatevi soffriggere uno spicchio d'aglio intero, senza buccia. Servite la fileja con ragù di salsiccia ben calda con una spolverata a piacere di pecorino grattugiato.
  • Tortiglioni con ragù di salsiccia

    Tortiglioni con ragù di salsiccia

    I tortiglioni con il ragù di salsiccia, sono un primo piatto molto rustico e dai sapori decisi. Fate scaldare un giro d'olio extravergine in una padella, aggiungete i semi di finocchio, lasciate scaldare, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata che dovrà rosolare a fuoco vivace. Al termine della cottura della pasta, prelevate poca acqua di cottura della stessa ed utilizzatela per legare meglio il sugo di salsiccia.
  • Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsicciaQuando volete realizzare il ragù di carne e salsiccia preparate un trito con la carota il sedano e la cipolla e, mettete il tutto a soffriggere in una casseruola capiente con un generoso giro di olio extravergine d'oliva. Soffriggete a fuoco basso per qualche minuto, lentamente, fino a che le verdure iniziano a scurirsi leggermente, unite quindi il macinato di manzo e la salsiccia spellata e sbriciolata grossolanamente. Non esagerate con il sale perchè la salsiccia è di per se salata. A cottura ultimata utilizzate il ragù di carne e salsiccia come preferite.
  • Flan con ragù di salsiccia e salvia

    Flan con ragù di salsiccia e salvia

    Per cucinare il flan con ragù di salsiccia e salvia prepara una besciamella con 50g di burro, la farina e il latte caldo. Nel frattempo prepara il ragù. Spella e sbriciola la salsiccia, pulisci i carciofi e tagliali a fettine sottili. Poi aggiungi la salsiccia, mescola e continua a cuocere per altri 2-3 minuti; Sforna i flan, sformali nei piatti e suddividi al centro il ragù di salsiccia e carciofi e servi.
  • Tortelli di patate con ragù di salsiccia

    Tortelli di patate con ragù di salsiccia

    Se cercate un primo piatto squisito e decisamente rustico, i tortelli di patate con ragù di salsiccia fanno proprio al caso vostro! Eliminate il budello dalla salsiccia, quindi aggiungetela in padella sbriciolandola a mano e lasciatela rosolare bene. Quando la salsiccia si è ben rosolata, aggiungete il vino rosso, alzate la fiammo così da far evaporare velocemente la parte alcolica. Nel frattempo fate scaldare un po' del ragù appena preparato in una padella. Aggiungete i tortelli cotti in padella con il ragù e saltarli, così da condirli bene.
  • Ricetta Ravioli al ragù di salsiccia

    Ricetta Ravioli al ragù di salsiccia

    Aggiungete 300 g di salsiccia spellata e sgranata e rosolatela per 5 minuti, mescolando. Condite i ravioli cotti al dente con il ragù di salsiccia e portate subito il piatto in tavola.
  • Lasagne cupcake al ragù di salsiccia e cipolle

    Lasagne cupcake al ragù di salsiccia e cipolle

    Lasagne cupcake al ragù di salsiccia e cipolleQuando volete preparare le lasagne cupcake al ragù di salsiccia e cipolle preparate prima di tutto la pasta all'uovo. Intanto in un tegame con poco olio, fate rosolare la cipolla bianca, il sedano e la carota tritati finemente per qualche minuto a fuoco basso, unite quindi la salsiccia spezzettata e fatela cuocere bene a calore moderato per qualche minuto fino a che non risulta uniformemente abbrustolita, alzate quindi la fiamma e sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare completamente tutta la parte alcolica. Una volta che la parte alacolica del vino è evaporata, unite il concentrato di pomodoro e mescolate, aggiungete la passata di pomodoro e insaporite con ...
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia devi anzitutto fare la pasta. Ora prepara il ragù di verdure. Aggiungi la salsiccia tagliuzzata, mescola bene e lascia insaporire. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il ragù, poi aggiungi una spolverata di grana grattugiato.
  • Ricetta Lasagne alla crema di zucca con ragù di salsiccia

    Ricetta Lasagne alla crema di zucca con ragù di salsiccia

    Lasagne con ragu di salsiccia e zucca - un primo piatto di lasagne ottimo e molto prelibato. In cui il ragù di salsiccia si fonde alla morbida zucca, per un risultato davvero strepitoso. Fai il ragù. Spalma sopra la pasta uno strato di composto di zucca e copri con il ragù di salsiccia. Procedi, alternando strati di pasta, crema di zucca e ragù di salsiccia.
  • Scopri anche