Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di salsiccia

  • Garganelli con ragù di salsiccia

    Garganelli con ragù di salsiccia

    Per preparare la ricetta dei garganelli con ragù di salsiccia devi anzitutto cucinare il cotechino cremonese. Nel mentre metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e unisci qualche cucchiaio di acqua di cottura al ragù di salsiccia e lenticchie in modo da ammorbidirlo. Come condire e impiattare i garganelli con ragù di salsiccia Una volta che i garganelli saranno pronti, scolali, versali direttamente nella padella con il ragù di salsiccia e falli saltare per qualche istante. Mescola bene, impiatta e servi subito i garganelli con ragù ai tuoi ospiti.
  • Fileja al ragù di salsiccia

    Fileja al ragù di salsiccia

    La fileja al ragù di salsiccia è un piatto buonissimo, amato da tutti, provatelo!Fate scaldare un bel giro d'olio in una padella e fatevi soffriggere uno spicchio d'aglio intero, senza buccia. Servite la fileja con ragù di salsiccia ben calda con una spolverata a piacere di pecorino grattugiato.
  • Ravioli al ragù di salsiccia

    Ravioli al ragù di salsiccia

    Prepara i ravioli al ragù di salsiccia. Aggiungete 300 g di salsiccia spellata e sgranata e rosolatela per 5 minuti, mescolando. Condite i ravioli cotti al dente con il ragù di salsiccia e portate subito il piatto in tavola.
  • Tortiglioni con ragù di salsiccia

    Tortiglioni con ragù di salsiccia

    I tortiglioni con il ragù di salsiccia, sono un primo piatto molto rustico e dai sapori decisi. Fate scaldare un giro d'olio extravergine in una padella, aggiungete i semi di finocchio, lasciate scaldare, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata che dovrà rosolare a fuoco vivace. Al termine della cottura della pasta, prelevate poca acqua di cottura della stessa ed utilizzatela per legare meglio il sugo di salsiccia.
  • Gramigna con ragù di salsiccia

    Gramigna con ragù di salsiccia

    Mescola bene e fai rosolare la salsiccia per circa 5-6 minuti, continuando a sgranarla con un cucchiaio di legno, finché diventerà croccante. Irrora la salsiccia con il vino, alza leggermente la fiamma e fai evaporare, mescolando di tanto in tanto. Versa la gramigna in una ciotola e condiscila con il ragù di salsiccia diluito, se occorre, con poca acqua di cottura della pasta.
  • Gnocchi sardi al ragù di salsiccia

    Gnocchi sardi al ragù di salsiccia

    Gli gnocchi sardi al ragù di salsiccia sono un primo piatto succulento realizzato con pochi e semplici ingredienti.Per realizzare gli gnocchi sardi con ragù di salsiccia iniziate a preparare il soffritto seguendo le indicazioni che trovate nella scheda Come fare il soffritto: eliminate le estremità della carota con un coltellino e con un pelapatate, sbucciate la carota e lavatela sotto l’acqua corrente. Spellate la salsiccia, sbriciolatela e tenetela da parte 3. Unite la salsiccia 7, salate 8 e sfumate con il vino rosso 9. salate 13, pepate e aromatizzate con un cucchiaino di origano 14, mescolate il ragù e proseguite la cottura a fuoco dolce 15 finché la salsa non si sarà addensata, mescolando di ...
  • Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsicciaQuando volete realizzare il ragù di carne e salsiccia preparate un trito con la carota il sedano e la cipolla e, mettete il tutto a soffriggere in una casseruola capiente con un generoso giro di olio extravergine d'oliva. Soffriggete a fuoco basso per qualche minuto, lentamente, fino a che le verdure iniziano a scurirsi leggermente, unite quindi il macinato di manzo e la salsiccia spellata e sbriciolata grossolanamente. Non esagerate con il sale perchè la salsiccia è di per se salata. A cottura ultimata utilizzate il ragù di carne e salsiccia come preferite.
  • Tortelli di patate con ragù di salsiccia

    Tortelli di patate con ragù di salsiccia

    Se cercate un primo piatto squisito e decisamente rustico, i tortelli di patate con ragù di salsiccia fanno proprio al caso vostro! Eliminate il budello dalla salsiccia, quindi aggiungetela in padella sbriciolandola a mano e lasciatela rosolare bene. Quando la salsiccia si è ben rosolata, aggiungete il vino rosso, alzate la fiammo così da far evaporare velocemente la parte alcolica. Nel frattempo fate scaldare un po' del ragù appena preparato in una padella. Aggiungete i tortelli cotti in padella con il ragù e saltarli, così da condirli bene.
  • Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri

    Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri

    Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 30 minuti.1 Spella 400 g di salsiccia e sgranala con la forchetta. Soffriggi la salsiccia 3-4 minuti in una larga padella con 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva e sgranala ancora. Regola di sale e pepe e unisci i porri alla padella della salsiccia.
  • Gnocchi di fagioli al ragù di salsiccia

    Gnocchi di fagioli al ragù di salsiccia

    Provate questa ricetta proteica davvero sfiziosa, da portare in tavola con ragù di salsiccia.Avete mai provato a preparare gli gnocchi di fagioli? Serviti caldi con il sugo di salsiccia sono davvero super golosi. Lessate gli gnocchi di fagioli, fateli saltare nel sugo di salsiccia per un minuto eservite immediatamente in tavola.
  • Scopri anche