Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di pesce

  • Maltagliati al ragu' di pesce

    Maltagliati al ragu' di pesce

    I maltagliati al ragù di pesce sono un primo piatto ricco di pasta fresca all'uovo condita con un ragù di pesce dal sapore delicatoPer realizzare i maltagliati al ragù di pesce iniziate dalla preparazione dell’impasto per la pasta fresca all'uovo. Poi fate scorrere la lama di un coltello tra la polpa del pesce e la pelle in modo tale da sfilettarne il trancio 10. Quando saranno al dente, trasferiteli nella padella con il ragù 28 e amalgamateli con il condimento. Profumate con delle foglioline di timo precedentemente lavate ed asciugate 29 ed infine impiattate i vostri maltagliati al ragù di pesce 30!
  • Lasagne al ragù di pesce

    Lasagne al ragù di pesce

    Le lasagne al ragù di pesce sono la ricetta ideale: hanno un gustoso condimento a base di scorfano, arricchito da una delicata besciamella allo zafferano. Come preparare le lasagne al ragù di pesce In un pentolino con 20 gr di burro fate cuocere le verdure con il pesce, inizialmente sfumando con un bicchierino di vino e poi aggiungendo man mano poco brodo caldo, facendo sobbollire per una mezz'ora. Coprite con due mestoli di ragù di pesce e con un mestolo di besciamella, continuando con strati di pasta e di condimento fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con il ragù di scorfano.
  • Lasagne con ragù di pesce

    Lasagne con ragù di pesce

    Scopri la ricetta delle lasagne con ragù di pesce, una variante sfiziosa delle classiche lasagne. Per preparare le lasagne con ragù di pesce, comincia con il preparare il ragù. Porta a ebollizione in un pentolino due decilitri d'acqua con un cucchiaio di brodo granulare di pesce. Versa il brodo di pesce bollente e mescola con la frusta, per evitare di formare grumi. Cuoci le lasagne: stendi sul fondo un velo di vellutata, coprilo con uno strato di pasta, distribuisci sopra un quarto di ragù e irrora con un altro mestolo di vellutata. Forma altri tre strati e tieni da parte 3-4 cucchiai di ragù. Togli le lasagne dal forno, cospargile con il ragù rimasto, che ...
  • Tagliolini al ragù di pesce

    Tagliolini al ragù di pesce

    Mettete il ragù di pesce rimasto in una padella con un filo di olio e 1 peperoncino rosso affettato e scaldatelo per qualche istante. Scolateli, senza sgocciolarli troppo, trasferiteli nella padella con il ragù di pesce, fate insaporire e profumate con prezzemolo tritato.
  • Ragù di pesce spada

    Ragù di pesce spada

    Pulite il pesce: eliminate la pelle e le parti scure. In genere 200 g corrispondono a mezzo trancio di pesce alto 1 cm circa. Unite a questo punto il pesce a dadini e lasciatelo cuocere, a fuoco medio, per 10 minuti, mescolando spesso e stando molto attente a non farlo dorare troppo. Bagnate con il vino e, prima che sia del tutto evaporato, schiacciate ripetutamente i pezzi di pesce con una forchetta o con il taglio di un cucchiaio per disfarli.
  • Pasta al ragù di pesce

    Pasta al ragù di pesce

    Pasta al ragù di pesce: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Private il pesce spada della pelle, eliminate la lisca centrale e tagliate la polpa a dadi; fateli saltare in padella con 2 cucchiai d'olio e l'aglio, scolateli quando sono dorati, salateli e teneteli da parte. Regolate di sale, rimettete in padella il pesce e insaporite con il prezzemolo tritato e un bel pizzico di peperoncino in polvere. Cuocete intanto la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente senza sgocciolarla troppo e fatela saltare in padella con il ragù per un minuto, a fuoco vivo; completate con un filo d'olio crudo e servite.
  • Pasta con ragù di pesce light

    Pasta con ragù di pesce light

    La ricetta perfetta per chi ha voglia di un primo di pesce ma desidera fare attenzione alla linea. La pasta con ragù di pesce light è gustosa e ideale quando iniziano i primi caldi, per sentirsi sempre al mare. Come preparare la pasta con ragù di pesce light Fate scaldare un tegame antiderente con un po' di sale e cuocete il pesce per 2 minuti. Togliete il pesce dalla padella, aggiungete la cipolla e fatela appassire insieme a un po' di acqua calda. Rimettete nel tegame anche il pesce, condite con un po' di olio extravergine d'oliva e aggiustate di sale e pepe. Lessate 280 gr di spaghetti al dente, mettetela in padella con il ...
  • Calamarata con ragù di pesce spada

    Calamarata con ragù di pesce spada

    La calamarata con ragù di pesce spada è un primo piatto dal gusto Mediterraneo, adatto a essere preparato nel periodo primaverile ed estivo.Per preparare la calamarata con ragù di pesce spada eliminare dapprima la pelle al trancio di pesce 1, quindi tagliatelo a strisce 2 e poi a cubetti 3. In una padella a parte scaldate dell’olio con uno spicchio d’aglio intero 10 e rosolatevi il pesce spada a cubetti 11. Sfumate il pesce con del vino bianco 13 ed eliminate l’aglio con una pinza 14 e una volta pronta spegnete il fuoco. A questo punto potete aggiungere in pentola il pesce precedentemente preparato 19, aromatizzate la pasta con del prezzemolo tritato 20 e impiattate ...
  • Spaghetti con ragù di pesce

    Spaghetti con ragù di pesce

    Adagiate nel sugo lo scorfano intero, bagnate con il vino bianco e con 1 mestolo abbondante di brodo di pesce, quindi cuocete per 15 minuti. Togliete il pesce, ricavate la polpa e tagliatela a pezzetti il più possibile regolari. Aggiungete l'erba cipollina sminuzzata, ancora 1/2 mestolo di brodo di pesce, sale, pepe e fate cuocere per altri 10 minuti.
  • Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Scorri la ricetta step by step e imparara a preparare con le tue mani delle deliziose lasagne con ragù di pesce misto: un primo raffinato e sfizioso perfetto anche per le occasioni più importanti come il pranzo di Natale o la cena di Capodanno. La besciamella ottenuta con il brodo di pesce rende ancora più intenso il gusto e il profumo del mare e avvolge i diversi strati con la sua vellutata densità. Cuocete il ragù. Tritateli, uniteli al ragù, regolate di sale e spegnete. Scaldate 5 cucchiai di olio in una piccola casseruola, unite la farina, fatela tostare e versate gradualmente il brodo di pesce bollente mescolando in continuazione, perché non si formino grumi. ...
  • Scopri anche