Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragu di coniglio

  • Ragù di coniglio

    Ragù di coniglio

    Provate il ragù di coniglio! Un sapore delicato, perfetto per condire e rendere speciali i primi piatti!Eliminate la testa, le interiora e ogni traccia di grasso dal coniglio, quindi lavatelo sotto l’ acqua fredda e tagliatelo a pezzi 1. Ponete i pezzi di coniglio in un contenitore assieme alle bacche di ginepro, ai grani di pepe, a due spicchi di aglio, mezza cipolla, un rametto di rosmarino, le foglie di alloro e di salvia 2, quindi coprite il tutto con il vino rosso 3 e lasciate macerare per almeno due ore in luogo fresco. Trascorso il tempo necessario, scolate il coniglio e gettate il vino di macerazione. Preparate un trito di cipolla, aglio, carota e ...
  • Scialatielli al ragù di coniglio

    Scialatielli al ragù di coniglio

    Il ragù di coniglio si sposa bene con questo particolare formato di pasta, ed il tempo necessario per prepararlo è, di sicuro, ampiamente ripagato dal risultato!Preparate come prima cosa il ragù di coniglio: fate scaldare l'olio extravergine d'oliva in un tegame e fatevi soffriggere la cipolla, il sedano, la carota tritati finemente insieme ad uno spicchio d'aglio schiacciato. Quando il soffritto sarà ben rosolato e le verdure saranno tenere, aggiungete la carne di coniglio macinata e lasciatela rosolare fino a quando avrà cambiato colore. Quando il sugo sarà pressoché pronto, lessate gli scialatielli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e trasferiteli nel tegame con il sugo di coniglio.
  • Lasagne con ragù di coniglio e funghi

    Lasagne con ragù di coniglio e funghi

    La lasagne con ragù di coniglio e funghi sono un primo piatto ricco e sostanzioso per festeggiare la Pasqua o per un pranzo domenicale speciale!Per preparare le lasagne con ragù di coniglio e funghi è necessario marinare il coniglio disossato per almeno 2 ore o meglio ancora una notte intera; tenete da parte le ossa del coniglio perché vi serviranno per la preparazione del brodo. Tagliate anche la carne di coniglio a striscioline 2, poi a cubetti e versatela in una ciotola, poi unite anche gli aromi che avete preparato: la cipolla, il sedano 3, l'aglio, Per preparare il brodo, versate l'acqua in un tegame, poi aggiungete le ossa del coniglio, la cipolla, il sedano, ...
  • Lasagnette con ragù di coniglio alla umbra

    Lasagnette con ragù di coniglio alla umbra

    Preparazione delle lasagnette con ragù di coniglio alla umbra Per preparare la ricetta delle lasagnette con ragù di coniglio alla umbra inizia a mettere a bagno i pezzi di coniglio in acqua e aceto per mezz’ora; successivamente lavali, scolali e asciugali bene. Soffriggi l’aglio, la carota, la cipolla e il sedano tritati in un tegame piuttosto largo insieme all’olio; aggiungi i pezzi di coniglio, falli rosolare a fuoco vivace, aggiungi i pomodori pelati e tritati, sala, pepa, riduci la fiamma e continua la cottura per circa un’ora e incorpora di tanto in tanto un po’ di brodo caldo mescolando spesso. Togli dal tegame i pezzi di coniglio, disossali e taglia la carne a tocchetti, mettila ...
  • Ricetta Ragù di coniglio

    Ricetta Ragù di coniglio

    Lavate 300 g di polpa di coniglio, asciugatela e rosolatela per qualche istante in una padella con un cucchiaio di olio, un rametto di timo e una foglia d’alloro.
  • Garganelli al ragù di coniglio e orecchiette

    Garganelli al ragù di coniglio e orecchiette

    Per realizzare la ricetta dei garganelli al ragù di coniglio, prepara per prima cosa il trito di carota, cipolla e sedano, poi metti a rosolare il coniglio in una teglia con il burro, il lardo tritato, le verdure e il rosmarino. Trascorso il tempo necessario per la cottura, togli il coniglio dalla teglia e versaci i funghi, poi aggiungi il sale e il pepe e lascia cuocere per 20 minuti. Nel frattempo elimina le ossa del coniglio e taglialo a pezzettini, poi mettilo di nuovo nella teglia con i funghi e prosegui la cottura per altri 10 minuti. Infine fai cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolata, condiscila con il ragù di coniglio e ...
  • Penne al ragù bianco di coniglio

    Penne al ragù bianco di coniglio

    Le penne al ragù bianco di coniglio sono un primo piatto sfizioso e dal gusto intenso, in cui il ragù bianco dà una una nota di originalità al piatto.Per preparare le penne al ragù bianco di coniglio, per prima cosa iniziate dal brodo vegetale 1. aggiungete il pepe 25, il timo sminuzzato 26, mescolate il tutto per insaporire e le vostre penne al ragù bianco di coniglio sono pronte per essere gustate 27!
  • Tagliolini integrali al ragù di coniglio

    Tagliolini integrali al ragù di coniglio

    Cuoci il ragù. Aggiungi la polpa di coniglio e poca noce moscata, mescola e lascia rosolare per 2-3 minuti. Scolali e trasferiscili ne lla padella con il ragù. Aggiungi le verdurine e un filo d'olio, mescola e servi i tagliolini integrali al ragù di coniglio.
  • Gnocchi di castagne e ricotta al ragù di coniglio

    Gnocchi di castagne e ricotta al ragù di coniglio

    Gnocchi di castagne e ricotta al ragù di coniglio. Come preparare gli gnocchi di castagne e ricotta al ragù di coniglio Come preparare il ragù di coniglio per gli gnocchi di castagne e ricotta Dopo 45 minuti circa, quando il coniglio è tenero, disossalo e rimetti la carne tagliata a pezzetti nel sugo. Cuoci gli gnocchi di castagne e ricotta in acqua bollente salata, scolali, ripassali nel ragù di coniglio. Servi gli gnocchi di castagne e ricotta al ragù di coniglio con un filo di olio crudo e una macinata di pepe.
  • Ricetta Reginette al ragù di coniglio

    Ricetta Reginette al ragù di coniglio

    Tagliate la sella di coniglio a dadini, eliminando le eventuali parti grasse. Quindi aggiungete il coniglio. Lessate le reginette in acqua bollente salata, scolatele al dente, mettetele nella padella con il ragù, fatele saltare per un minuto, spegnete e servite.
  • Scopri anche