Donna Moderna

2386 ricette trovate di “Rag�� di soia

  • Soia

    Soia

    La soia è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose che, con il riso, ha sempre rappresentato una fonte di nutrimento delle popolazioni orientali. I semi di soia sono ricchi di …
  • Ragú di pescatrice

    Ragú di pescatrice

    Bollire la pescatrice in acqua, a cui è stato aggiunto il dado da brodo e tritarla grossolanamente. Preparare un soffritto con la cipolla l'aglio ed i pinoli, aggiungere la pescatrice e dopo averla rosolata, sfumare con il vino bianco.Bollire la pescatrice in acqua, a cui è stato aggiunto il dado da brodo e tritarla grossolanamente. Preparare un soffritto con la cipolla l'aglio ed i pinoli, aggiungere la pescatrice e dopo averla rosolata, sfumare con il vino bianco. Aggiungere la salsa di pomodoro ed il brodo di pesce ottenuto con la bollitura della pescatrice. Far cuocere per circa 30 minuti, al momento di condire la pasta, cospargere il tutto con le erbe aromatiche ridotte in foglioline.
  • Catalogna lessata alla soia

    Catalogna lessata alla soia

    Catalogna lessata alla soia La catalogna lessata alla soia è facile e veloce da preparare, volendo potete servirla con un purè di patate e gamberi. Come preparare la catalogna lessata alla soia In una scodella preparate la salsa, mettendo 50 cl di brodo di pesce, il sesamo, 3 cucchiai di salsa di soia e 1 cucchiaio di zucchero.
  • Cicoria piccante alla soia

    Cicoria piccante alla soia

    Lasciate i fiocchi di soia in ammollo in acqua e nel frattempo cuocete la cicoria in abbondante acqua dopo averla pulita. Fate poi imbiondire l'aglio tritato in un poco d'olio, aggiungete la.Lasciate i fiocchi di soia in ammollo in acqua e nel frattempo cuocete la cicoria in abbondante acqua dopo averla pulita. Fate poi imbiondire l'aglio tritato in un poco d'olio, aggiungete la cicoria, i fiocchi di soia gonfiati e l'acqua di cottura della cicoria.
  • Ricetta Hamburger di soia

    Ricetta Hamburger di soia

    Versate i fagioli di soia in un colino e sciacquali a lungo sotto acqua fredda corrente. Cuocete gli hamburgher di soia in una padella unta con l'olio rimasto.
  • Ricetta Spezzatino di soia

    Ricetta Spezzatino di soia

    Preparazione Care amiche, se anche voi siete alla ricerca di ricette originali e alternative, il mio «spezzatino di soia» è quello che fa per voi! Prima di tutto procuratevi della soia disidratata in cubetti.
  • Zuppa di soia verde

    Zuppa di soia verde

    Metti a bagno i fagioli di soia per circa 12 ore, quindi scolali e cuocili in una casseruola con acqua salata per un'ora. Dopo un paio di minuti aggiungi i fagioli di soia ben scolati.
  • Carote alla soia

    Carote alla soia

    Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella, insaporite con la salsa di soia, unite le carote e cuocetele per almeno 10 minuti, aggiungendo man mano qualche mestolo di brodo e, a poco a poco, il succo di mezzo limone.
  • Biscotti di soia

    Biscotti di soia

    Biscotti adatti a chi soffre di celiachia.Impastate gli ingredienti come per una frolla. Formate con l'impasto appena ottenuto delle palline grandi come una nocciola. Inserite al centro del biscotto 1/2 pistacchio o 1/2 nocciola, spolverate con abbondante zucchero a velo. Infornate a 180°C per 12 minuti. Una volta freddi spolverizzare ancora con zucchero a velo.
  • Kimchi alla salsa di soia

    Kimchi alla salsa di soia

    Metteteli in un vaso di terracotta, bagnate con ¼ di tazza di salsa di soia, mescolate bene e lasciate riposare per parecchie ore o finché il cavolo è.Mondate i cavoli delle foglie esterne, lavateli, tagliateli in pezzi di 4 centimetri. Metteteli in un vaso di terracotta, bagnate con ¼ di tazza di salsa di soia, mescolate bene e lasciate riposare per parecchie ore o finché il cavolo è ammorbidito, tornando a mescolare parecchie volte perché prenda bene il sapore della salsa. Lavate il cetriolo senza pelarlo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, eliminate i semi e affettatelo sottile; unitelo alle fette di rapa, condite con ½ tazza di salsa di soia e lasciate riposare, ...