Donna Moderna

208 ricette trovate di “Rag羅 di carne alla bolognese

  • Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Aggiungete la carne tritata e la salsiccia e rosolatele a fuoco vivace, continuando a mescolarle e a schiacciarle con un cucchiaio di legno per mantenerle ben sgranate.
  • Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana

    Bolognese napoletana, la nostra cookina Cla73 ci assicura che questo piatto è un must domenicale napoletano. Aggiungere la carne e rosolare bene.
  • Trippa bolognese

    Trippa bolognese

    Mescolate ed aggiungetevi la trippa, il sale, il pepe ed un cucchiaino di estratto di carne sciolto in pochissima acqua.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Perfetto con ogni pasta, il ragù alla bolognese garantisce il successo di un primo piatto: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del ragù alla bolognese Comincia a lavorare alla ricetta del ragù alla bolognese tritando la pancetta a dadini molto piccoli. Una volta appassiti, metti la carne nella casseruola e inizia la cottura. Cuoci la pasta e condiscila con il ragù alla bolognese.Il segreto per preparare un buon ragù Se dovessimo fare un’approfondita ricerca sui diversi tipi di ragù che si preparano in Italia, scopriremmo con molta facilità che ogni regione ha la sua specifica ricetta. La principale differenza risiede nel tipo di carne che viene utilizzata. C’è chi preferisce preparare il ragù con la carne ...
  • Spezzatino bolognese

    Spezzatino bolognese

    Tagliate a cubetti la carne, mettetela in una casseruola e copritela con il latte. Quindi unite l'olio e fate rosolare leggermente la carne, su fuoco vivo. Unite le patate alla carne.
  • Cotoletta alla bolognese

    Cotoletta alla bolognese

    La cotoletta alla bolognese è un secondo piatto tipico di Bolgona: una cotoletta di carne di vitello o pollo fritta e insaporita con brodo di carnePer preparare la cotoletta alla bolognese, preparate il brodo di carne; poi iniziate a battere le fettine di carne con un batticarne per renderle più sottili 1; poi preparate tre contenitori bassi e larghi: in uno sbattete le uova; nell'altro ponete la farina setacciata e nel terzo il pangrattato. Passate le fette di carne una alla volta, prima nella farina girandola da entrambi i lati per infarinarla accuratamente 2. Una volta condite, irrorate le fettine con brodo di carne 10 e lasciate cuocere con il coperchio per 5-6 minuti 11; ...
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Non un semplice buon ragù ma IL ragù, quello alla bolognese, quello, tanto per intenderci, che va ad arricchire lasagne, pasta fresca e cannelloni. Tanta tanta pazienza perchè come tutte le cose buone è necessario del tempo per prepararle, in questo caso ancora di più perchè il vero ragù alla bolognese deve cuocere piano e a lungo. Quando le verdure sono ben appassite e risultano morbide, aggiungete la carne macinata, aumentate leggermente l'intensità del fuoco e fatela rosolare in modo uniforme. Quando la carne sfrigola vivacemente ed è ben colorata, aggiungete il vino, aumentate ancora l'intensità della fiamma e fate evaporare la parte alcolica del vino stesso. Se notate che la carne e la pancetta ...
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Scopri come preparare un perfetto ragù alla bolognese, ideale per condire tagliatelle e lasagne. Come preparare il ragù alla bolognese Aggiungete 300 gr di carne macinata di manzo e fatela rosolare, poi sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare. Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, condite con il ragù alla bolognese, completate con del parmigiano grattuggiato e servite.
  • Lasagne alla Bolognese

    Lasagne alla Bolognese

    Un classico primo piatto della domenica: le lasagne alla bolognese, un piatto tipico della gastronomia emiliana, diffuso e apprezzato in tutta Italia!Per preparare le lasagne alla bolognese cominciate tritando finemente al coltello il sedano 1, la carota sbucciata e spuntata 2 e la cipolla mondata 3 in modo da ottenere 50 g per ciascun ingrediente. Unite la carne di manzo macinata grossa 5 ed il macinato di maiale 6. Sfornatele e lasciatele intiepidire prima di portare in tavola e gustare le vostre lasagne alla bolognese 27!
  • Stecchi alla bolognese

    Stecchi alla bolognese

    Gli stecchi alla bolognese sono un antipasto ricco e sfizioso, con cubetti di carne, mortadella e formaggio a formare golosi spiedini frittiPer preparare gli stecchi alla bolognese, iniziate dalla besciamella. Scolate gli stecchi alla bolognese aiutandovi con una schiumarola, poneteli su carta assorbente, poi salateli e serviteli ben caldi 21!
  • Scopri anche