Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ragù di carne alla bolognese

  • Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Aggiungete la carne tritata e la salsiccia e rosolatele a fuoco vivace, continuando a mescolarle e a schiacciarle con un cucchiaio di legno per mantenerle ben sgranate. Al termine, il ragù deve risultare denso e morbido, ma non asciutto; regolatelo di sale e pepe. Cuocete le tagliatelle in una pentola con abbondante acqua bollente salata; scolatele al dente e conditele con il ragù.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Perfetto con ogni pasta, il ragù alla bolognese garantisce il successo di un primo piatto: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del ragù alla bolognese Comincia a lavorare alla ricetta del ragù alla bolognese tritando la pancetta a dadini molto piccoli. Una volta appassiti, metti la carne nella casseruola e inizia la cottura. Bagna con il vino e lascialo evaporare, continuando a mescolare delicatamente gli ingredienti del ragù. Cuoci la pasta e condiscila con il ragù alla bolognese.Il segreto per preparare un buon ragù Se dovessimo fare un’approfondita ricerca sui diversi tipi di ragù che si preparano in Italia, scopriremmo con molta facilità che ogni regione ha la sua specifica ricetta. Nonostante questo, ci però due ...
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Non un semplice buon ragù ma IL ragù, quello alla bolognese, quello, tanto per intenderci, che va ad arricchire lasagne, pasta fresca e cannelloni. Tanta tanta pazienza perchè come tutte le cose buone è necessario del tempo per prepararle, in questo caso ancora di più perchè il vero ragù alla bolognese deve cuocere piano e a lungo. Quando le verdure sono ben appassite e risultano morbide, aggiungete la carne macinata, aumentate leggermente l'intensità del fuoco e fatela rosolare in modo uniforme. Quando la carne sfrigola vivacemente ed è ben colorata, aggiungete il vino, aumentate ancora l'intensità della fiamma e fate evaporare la parte alcolica del vino stesso. Se notate che la carne e la pancetta ...
  • Ragu' alla bolognese

    Ragu' alla bolognese

    Il ragu' alla bolognese è un condimento tipico dell'Emilia Romagna, sicuramente una delle ricette italiane più apprezzate in Italia e all'estero.Per preparare il ragù alla bolognese cominciate tritando finemente al coltello il sedano 1, la carota sbucciata e spuntata 2 e la cipolla mondata 3. Unite la carne di manzo macinata grossa 5 ed il macinato di maiale 6. In questo modo il ragù cuocerà per almeno 3 ore 10. A fine cottura il risultato sarà ben asciutto, regolate di sale e di pepe, spegnete la fiamma e unite il latte 11; un’ultima mescolata ed ecco il ragù alla bolognese pronto per l’uso 12!
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Scopri come preparare un perfetto ragù alla bolognese, ideale per condire tagliatelle e lasagne. Come preparare il ragù alla bolognese Aggiungete 300 gr di carne macinata di manzo e fatela rosolare, poi sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare. Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, condite con il ragù alla bolognese, completate con del parmigiano grattuggiato e servite.
  • Ragù classico bolognese

    Ragù classico bolognese

    Il ragù classico bolognese è uno dei sughi più celebri al mondo. Unisci la carne macinata e mescola con un cucchiaio di legno finché “sfrigola”. Se ti piace, quando è ultima la cottura del ragù classico bolognese, unisci la panna ricavata dalla cottura di 1 litro di latte intero.
  • Ragù tradizionale alla bolognese

    Ragù tradizionale alla bolognese

    Leggi la ricetta tradizionale per preparare il perfetto ragù di carne bolognese: un sugo sfizioso ideale per farcire le lasagne o condire pasta e gnocchi. Cuoci il ragù di carne a fuoco bassissimo senza il coperchio per 2 ore, mescolando di tanto in tanto e unendo altro brodo caldo, se necessario.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Aggiungete la carne e mescolate facendola rosolare finché non"sfrigola".
  • Lasagne al ragù alla bolognese

    Lasagne al ragù alla bolognese

    Le lasagne al ragù alla bolognese sono un piatto tradizionale che non si deve saper fare: impara a cucinarle con questa semplice ricetta: è super sfiziosa! Cucina il ragù alla bolognese: taglia a dadini piccoli la carota, il sedano e la cipolla, soffriggili con l'olio e l'aglio, quindi toglilo. Aggiungi la carne trita e la salsiccia senza budello, sfuma col vino bianco e versa la passata. Assembla le lasagne alternando, in una teglia imburrata, strati di pasta, di besciamella, di ragù alla bolognese e di parmigiano. Ora infiocchetta con il burro, cospargi bene di parmigiano e inforna a 200 gradi per 30 minuti.Le lasagne col ragù alla bolognese sono un must sulle tavole italiane alla ...
  • Il ragù alla bolognese

    Il ragù alla bolognese

    Mescolate bene, abbassate la fiamma al minimo, coprote il recipiente e lasciate cuocere il ragù per un paio d'ore mescolando di tanto in tanto e aggiungendo qualche cucchiaio di acqua bollente se tendesse a restringersi troppo.
  • Scopri anche