Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Radici di soncino

  • Insalate di radici grattugiate

    Insalate di radici grattugiate

    Grattugiate le radici e mescolatele in una terrina. Condite, mescolando, le.Grattugiate le radici e mescolatele in una terrina. Condite, mescolando, le radici.
  • Involtini di radici

    Involtini di radici

    Mettete nel centro 1 cucchiaino del composto di carne macinata, coprite con altri due cucchiai del composto di radici.
  • Insalata di radici

    Insalata di radici

    Spuntate e grattate 3 carote, riducetele a tocchetti e bollitele, scolandole quando sono ancora leggermente croccanti. Eliminate le foglie e le radichette da un mazzetto di ravanelli; tagliate a metà i più piccoli e a spicchi gli altri. Tritate finemente un cucchiaino di capperi e 2 cetriolini sottaceto ben sgocciolati, mescolateli con 4 cucchiai di maionese e un cucchiaio di senape rustica e passate in frigo la salsa ottenuta fino al momento di servire. Cuocete 3 uova in acqua bollente per 9 minuti, poi scolatele, passatele sotto l'acqua fredda, sgusciatele e tritatele grossolanamente. Tagliate 2 fette di pan carré a dadini. Rosolate gr. Mescolate delicatamente le verdure con le uova, il bacon e i crostini ...
  • Insalata di fave e soncino

    Insalata di fave e soncino

    Prova la ricetta dell'insalata di fave e soncino: un antipasto o un contorno salutare e nutriente! Per preparare l'insalata di fave e soncino, comincia lessando 250 g di fave fresche sgusciate in abbondante acqua bollente salata per 10-15 minuti, scolale e privale della pellicina. Disponi 120 grammi di insalata soncino in una ciotola, sistemavi sopra le fave condite con la salsa di noci, mescola e servi il piatto freddo o tiepido.Questa insalata di fave e soncino è un antipasto o un contorno appetitoso diverso dal solito.
  • Insalata di soncino e sedano

    Insalata di soncino e sedano

    Spezzettate i gherigli di noce, pulite e lavate il soncino, quindi riunite i due ingredienti in un'insalatiera di servizio A dove avrete già messo il sedano, la fontina e le uova divise a metà.
  • Insalata di soncino e uova di quaglia

    Insalata di soncino e uova di quaglia

    Scopri con Donna Moderna come preparare una sfiziosa e leggera insalata di soncino con uova di quaglia sodeTagliate il pancarré a dadini e rosolateli in 4 cucchiai d'olio. Aggiungete pepe appena macinato, emulsionatelo con 4 cucchiai d'olio e condite il soncino.
  • Soncino e sedano con salsa allo yogurt

    Soncino e sedano con salsa allo yogurt

    Elimina le radichette e le foglie ingiallite o rovinate del soncino. Disponi il soncino e il sedano a tocchetti in una ciotola, unisci i dadini di pane tostato, condisci con la salsa allo yogurt preparata e servi subito.
  • Soncino e sedano con salsa di yogurt

    Soncino e sedano con salsa di yogurt

    Riducete il sedano a tocchetti e distribuite i 2 ingredienti nei piatti. Strofinatele quindi con l'aglio sbucciato, tagliatele a dadini e distribuite i crostini nei piatti. Condite l'insalata con la salsa preparata e servite.
  • Radici in crosta di sale al pepe rosso

    Radici in crosta di sale al pepe rosso

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Radici in crosta di sale al pepe rosso con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare le radici in crosta di sale al pepe rosso Per prima cosa, per preparare le radici in crosta di sale al pepe rosso scalda il forno a 160°. Rompi le croste di sale, sbuccia le radici, tagliale sottili e servile calde con l'aggiunta di scaglie di parmigiano, l'olio emulsionato con l'aceto balsamico e il pepe pestato grossolanamente. Servi le radici in crosta di sale al pepe rosso.
  • Ricetta Insalata di pollo al limone e basilico

    Ricetta Insalata di pollo al limone e basilico

    Il soncino o songino, o valeriana è sempre la stessa insalata tenera e delicata. Il soncino è un'insalata delicata che va trattata con cura e lavata sempre bene e a lungo, perché le sue foglioline trattengono residui di terra. Anche se acquistate il soncino già pulito in busta, passatelo ugualmente sotto acqua fredda e asciugatelo nella centrifuga per insalate. Unite al soncino il mais sgocciolato e sciacquato e suddividetelo in 4 piatti.