Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Radicchio verde

  • Radicchio verde e spinaci

    Radicchio verde e spinaci

    un cespo di radicchio verde una manciata di spinaci novelli 2 fette di pancarré 40 g di grana grattugiato olio extravergine d'oliva aceto di vino bianco sale, pepe
  • Radicchio verde e pere

    Radicchio verde e pere

    Emulsionate 2 cucchiai d'olio con un cucchiaino di aceto, uno di miele, un pizzico di sale, una macinata di pepe e condite l'insalata. Tagliate le pere a spicchi e rosolatele con poco burro e zucchero, finché iniziano a caramellare. Spennellatele di senape e servitele con l'insalata ultimando con le nocciole.
  • Insalata con radicchio e mela verde con crumble di noci

    Insalata con radicchio e mela verde con crumble di noci

    Pulite e lavate il radicchio, tagliatelo a listarelle e dividetele nei piatti insieme alle mele sgocciolate e al sedano rapa.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Frittata verde

    Frittata verde

    Prepara la frittata verde, un secondo vegetariano con tanto sapore e poche calorie. Cuocete la frittata verde su fiamma moderata, 4-5 minuti per lato. Servitela a spicchi calda, tiepida o fredda.Questa frittata verde è preparata con le erbette, note anche con il nome di bietoline o bietole da taglio hanno foglie verdi piccole dal sapore simile agli spinaci.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Matè verde

    Matè verde

    Matè verde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una ricetta pensata per essere l'accompagnamento delle carni bollite, del pesce lesso ma è ottima anche sopra semplici crostini.Prendete il prezzemolo, eliminate i gambi ed aggiungetelo all'interno di un bicchiere.
  • Macco verde

    Macco verde

    Servite il macco verde ben caldo.
  • Scopri anche