Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Radicchio verde

  • Ricetta Radicchio verde e pere

    Ricetta Radicchio verde e pere

    La raffinata insalata di radicchio verde e pere, pronta in meno di 20 minuti, vi conquisterà per l'armonia di sapori contrastanti e la straordinaria croccantezza. Spennellatele con 1 cucchiaio di senape all'antica e servitele con il radicchio verde ultimando il piatto con 30 g di nocciole a lamelle.
  • Ricetta Radicchio verde e spinaci

    Ricetta Radicchio verde e spinaci

    Preparazione un cespo di radicchio verde una manciata di spinaci novelli 2 fette di pancarré 40 g di grana grattugiato olio extravergine d’oliva aceto di vino biancosale, pepe
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Caldo verde

    Caldo verde

    Per eseguire la ricetta del caldo verde sbuccia le patate e lavale, quindi tagliale a dadini regolari. Prosegui la cottura per 15 minuti poi togli la pentola dal fuoco e frulla il caldo verde con il mixer a immersione finché non sarà cremoso. Come servire il caldo verde Taglia il chorizo a fette e aggiungilo al caldo verde.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una ricetta pensata per essere l'accompagnamento delle carni bollite, del pesce lesso ma è ottima anche sopra semplici crostini.Prendete il prezzemolo, eliminate i gambi ed aggiungetelo all'interno di un bicchiere.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Il bagnetto verde è una salsa tradizionale piemontese utilizzata di solito per accompagnare i bolliti.Mettere tutti gli ingredienti all'interno di un recipiente.
  • Ricetta Insalata verde con crostini

    Ricetta Insalata verde con crostini

    Preparazione 100 g di radicchio verde 100 g di spinacini da insalata 2 fette di pancarré 40 g di parmigiano reggiano grattugiato 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva 2 cucchiai di aceto di vino bianco sale, pepe 1 Pulite il radicchio e gli spinacini, lavateli, sgocciolateli bene e trasferiteli in un’insalatiera.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di.Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di lingua.
  • Radicchio al formaggio caprino

    Radicchio al formaggio caprino

    Prendi un cespo di radicchio verde e inizia a pulirlo. Quello del radicchio e del caprino è un matrimonio vecchio e consolidato.
  • Scopri anche