Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Radicchio spadone

  • Ricetta Fonduta al radicchio spadone

    Ricetta Fonduta al radicchio spadone

    Trasferitela in una ciotola, spolverizzatela con la maizena, copritela con il latte e lasciatela riposare per almeno …
  • Radicchio mimosa

    Radicchio mimosa

    Mondate e lavate il radicchio. Cospargete tutta.Mondate e lavate il radicchio.
  • Strudel al radicchio

    Strudel al radicchio

    Lo strudel al radicchio è uno sfizio salato davvero goloso. Uno strudel di sfoglia con farcia al radicchio e formaggio, tutto da provare!Preparare lo strudel al radicchio è molto semplice. Partite da subito dal radicchio che dovrete lavare bene e asciugare, successivamente dovrete tagliarlo molto grossolanamente. Scaldate un giro d'olio extravergine d'oliva in un tegame che possa contenere comodamente tutto il radicchio e aggiungetevi la verdura che dovrà appassire a fiamma moderata con la sola aggiunta di sale. Per agevolare la cottura del radicchio, coprite il tegame con un coperchio così da non far disperdere l'umidità creata dallo stesso radicchio. La cottura del radicchio s'aggirerà intorno ai 10 minuti, abbiate cura di controllare di tanto ...
  • Radicchio all'acciuga

    Radicchio all'acciuga

    Mondare il radicchio eliminando una parte della radice e le foglie esterne. Cuocere il radicchio sulla griglia, girandolo spesso. Schiacciare i filetti d'acciughe, unire 2 cucchiai d'aceto e mescolare, unire poco sale, pepe macinato al momento.Mondare il radicchio eliminando una parte della radice e le foglie esterne. Cuocere il radicchio sulla griglia, girandolo spesso. Porre il radicchio su un piatto e condirlo con la salsa; spolverizzare con il prezzemolo e servire.
  • Risotto al radicchio rosso

    Risotto al radicchio rosso

    Il sapore inconfondibile del radicchio rosso si fonde con una mantecatura cremosa e realizzata a regola d'arte, secondo la ricetta tradizionale Come preparare il risotto al radicchio rosso Lavate il radicchio rosso di Verona, asciugatelo e tagliatelo piuttosto fine. Ora è il momento di aggiungere il radicchio tritato.
  • Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno con scalogno Un contorno dai sapori intensi, che fa sposare alla perfezione radicchio e scalogno. Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Pulite bene 300 gr di radicchio e dividete ogni cespo in 4 spicchi per la lunghezza, unitelo quindi agli scalogni.
  • Risotto zola e radicchio

    Risotto zola e radicchio

    La ricetta del risotto zola e radicchio metterà d'accordo tutti i gusti. L'amarognolo del radicchio incontra qui la dolcezza cremosa e, al contempo, piccante dello zola. Come preparare il risotto zola e radicchio Affettate 1 cipolla grande molto sottile e fatela rosolare in 20 g di burro, quindi tagliate e sciacquate bene 200 gr di radicchio rosso.
  • Salame e radicchio

    Salame e radicchio

    Come preparare lo spuntino di salame e radicchio Pulisci e lava il radicchio, poi taglialo a fette sottili. Sciogli in padella una noce di burro a fuoco bassissimo, unisci il radicchio tagliato, aggiungi sale e pepe, copri con un coperchio e cuoci per 2 minuti a fuoco basso. Distribuisci il radicchio cotto sulle fette di pancarré tostato ancora ben calde. Su un vassoio da portata, crea un letto di foglie di radicchio fresche, disponivi sopra gli spuntini al salame e radicchio e servi in tavola.
  • Fagottini di radicchio

    Fagottini di radicchio

    Come preparare i fagottini al radicchio Per preparare i fagottini al radicchio, sbuccia gli scalogni e tagliali a fettine. Scotta le foglie di radicchio per qualche istante in 1 l d'acqua in ebollizione mescolata con l'aceto, scolale e stendile ad asciugare su carta da cucina. Incidi la parte bianca del radicchio per circa 5 cm, farcisci le foglie con il composto preparato e chiudile a pacchettino. Trasferiscile in una pirofila con il brodo e il burro rimasti, cospargile con il parmigiano e cuoci i fagottini al radicchio nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
  • Risotto al radicchio

    Risotto al radicchio

    Risotto al radicchioPer preparare il risotto al radicchio, come per la maggior parte dei risotti per prima cosa preparate una bella pentola di brodo vegetale. Prendete poi il radicchio lavatelo ed eliminate dalle foglie le parti più dure. Tagliate sottilmente le foglie di radicchio. Versate a questo punto in una padella, possibilmente antiaderente, un giro d'olio extravergine d'oliva e lasciatelo scaldare, vi servirà per stufare il radicchio. Mentre il riso si stà cuocendo, trasferite le foglie di radicchio affettate sottilmente, nella padella con l'olio caldo, salatele e pepatele leggermente, sfumate il radicchio con un goccio di vino rosso, fate stufare per qualche minuto, fino a quando tutta la parte alcolica del vino rosso si sia ...
  • Scopri anche