Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Radicchio in padella

  • Radicchio mimosa

    Radicchio mimosa

    Mondate e lavate il radicchio. Cospargete tutta.Mondate e lavate il radicchio.
  • Radicchio marinato

    Radicchio marinato

    Foglie di radicchio marinate in una salsa all'arancia. Taglia 4 cespi di radicchio a spicchi e sistemali in una terrina: irrorali con l'emulsione e lasciali marinare per una decina di minuti. Scalda una piastra scanalata, sgocciola gli spicchi di insalata e cuocili per qualche minuto.Radicchio marinatoIdeale come antipasto o come piatto leggero da consumare velocemente a mezzogiorno.
  • Radicchio stufato

    Radicchio stufato

    Monda il radicchio lavando le foglie e raschiando la radice. Fai imbiondire leggermente lo spicchio d'aglio nell'olio e versa il tutto in padella per pochissimo tempo, può bastare anche un minuto.
  • Quiche di radicchio

    Quiche di radicchio

    Ecco gli ingredenti: Tagliare il radicchio grossolanamente e saltarlo in padella con un filo d'olio insieme agli scalogni tritati. Tagliare il radicchio grossolanamente e saltarlo in padella con un filo d'olio insieme agli scalogni tritati. Sfornare la base, togliere i legumi, disporre il radicchio, la sasiccia, la fontina e il composto di uova.
  • Fagottini di radicchio

    Fagottini di radicchio

    I fagottini di radicchio racchiudono un goloso ripieno al formaggio che conquisterà tutti i vostri ospiti. Scottate 12 foglie larghe di radicchio in acqua bollente salata acidulata con poco aceto. Sistemate un cubetto di asiago su ogni foglia di radicchio e avvolgetela per creare il fagottino. Saltate i fagottini di radicchio in una padella con 30 g di burro fuso e qualche foglia di salvia, per 2-3 minuti; quindi salate e pepate.
  • Torta rovesciata di radicchio

    Torta rovesciata di radicchio

    Torta rovesciata di radicchio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate i cespi di radicchio in 4 o più spicchi, a seconda della grandezza, ed eliminate la parte più dura del torsolo. Sistemate gli spicchi di radicchio in una capace padella antiaderente, conditeli con l'olio e una spruzzata d'aceto, salate, pepate, coprite e cuoceteli per 4 minuti a fuoco alto, girandoli spesso e da tutte le parti; spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Imburrate abbondantemente una teglia di 20-22 cm; versate il miele e distribuitelo uniformemente sul fondo, ruotando più volte la teglia; quindi disponetevi sopra il radicchio asciutto, a raggiera e in modo armonioso. Srotolate la pasta sfoglia, appoggiate il disco sul radicchio e ...
  • Risotto radicchio e pancetta

    Risotto radicchio e pancetta

    Per tutti gli amanti del radicchio trevisano, ecco un primo piatto raffinato: il risotto al radicchio e pancetta.Per preparare il risotto radicchio e pancetta iniziate dalla preparazione del brodo vegetale. Quindi proseguite con la pulizia del radicchio, dividendolo a metà e privandolo della parte centrale 1. Tritate finemente lo scalogno e mettetelo in una padella insieme ad un filo d'olio 4. A cottura ultimata aggiungete le striscioline di radicchio 12. Aggiungete in ultimo il timo tritato 14 e servite il risotto radicchio e pancetta ben caldo 15!
  • Tagliatelle radicchio e speck

    Tagliatelle radicchio e speck

    Se avete voglia di preparare un primo piatto semplice e molto gustoso, non potete resistere dal provare queste sfiziose tagliatelle radicchio e speck!Per preparare le tagliatelle radicchio e speck cominciate dal taglio di tutti gli ingredienti che vi occorreranno. Infine dedicatevi alla pulizia del radicchio, sfogliatelo eliminando così le foglie più esterne 3. Dividetelo a metà per il senso della lunghezza 4 e incidete la parte dura del gambo, eliminandolo 5; a questo punto tagliate il radicchio a listarelle sottili 6. Lasciate sudare a fiamma bassa lo scalogno in una padella antiaderente insieme ad un filo d’olio per 4-5 minuti. Soltanto a fine cottura aggiungete il radicchio tagliato a julienne 13 e mescolate il tutto ...
  • Risotto al radicchio

    Risotto al radicchio

    Risotto al radicchioPer preparare il risotto al radicchio, come per la maggior parte dei risotti per prima cosa preparate una bella pentola di brodo vegetale. Prendete poi il radicchio lavatelo ed eliminate dalle foglie le parti più dure. Tagliate sottilmente le foglie di radicchio. Versate a questo punto in una padella, possibilmente antiaderente, un giro d'olio extravergine d'oliva e lasciatelo scaldare, vi servirà per stufare il radicchio. Mentre il riso si stà cuocendo, trasferite le foglie di radicchio affettate sottilmente, nella padella con l'olio caldo, salatele e pepatele leggermente, sfumate il radicchio con un goccio di vino rosso, fate stufare per qualche minuto, fino a quando tutta la parte alcolica del vino rosso si sia ...
  • Il salame e radicchio

    Il salame e radicchio

    Clicca e scopri su Sale&Pepe la ricetta per preparare uno spuntino saporito e decisamente originale: pancarrè tostato con salame e radicchio.Come preparare lo spuntino di salame e radicchio Pulisci e lava il radicchio, poi taglialo a fette sottili. Sciogli in padella una noce di burro a fuoco bassissimo, unisci il radicchio tagliato, aggiungi sale e pepe, copri con un coperchio e cuoci per 2 minuti a fuoco basso. Distribuisci il radicchio cotto sulle fette di pancarré tostato ancora ben calde. Su un vassoio da portata, crea un letto di foglie di radicchio fresche, disponivi sopra gli spuntini al salame e radicchio e servi in tavola.
  • Scopri anche