Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Raclette grill

  • Raclette

    Raclette

    La raclette è una ricetta tipica della zona del canton Vallese, a base di formaggio svizzero Raclette accompagnato a verdure miste e affettati.Per preparare la raclette, iniziate pulendo con cura le patate e avvolgendole poi nella carta stagnola; le patate così preparate verranno cotte in forno preriscaldato a 200° per 45-50 minuti 1. Tutto è pronto per la raclette: portate in tavola i piatti di salumi, le patate al cartoccio e la macchina per la raclette! Disponete in ognuna delle apposite “palettine” due fette di formaggio Raclette 14 e posizionatele nella parte inferiore, per fondere il formaggio 15. Quando il formaggio si sarà fuso e gli spiedini risulteranno cotti, potete consumare questi ultimi intingendoli nel ...
  • Raclette francese

    Raclette francese

    La raclette è una ricetta tipica della cucina francese e si prepara con un apparecchio apposito, una sorta di fornetto con cui si fa fondere il formaggio che si accompagna a diversi ingredienti quali patate, carni, affettati e verdure. Il piatto originale prevede che si utilizzi il formaggio omonimo, il Raclette, originario della Svizzera, dal gusto delicato ma saporito; in alternativa, potete utilizzare della fontina o Asiago. Anche la macchina da raclette può essere sostituita da una piastra. E, naturalmente, è essenziale che la raclette venga consumata ben calda. Come preparare la raclette francese Tagliate il formaggio Raclette e la scamorza affumicata a fette. A questo punto tutto è pronto per preparare la raclette.
  • Raclette di formaggi misti

    Raclette di formaggi misti

    Quindi, comincia ad invitare amici, parenti e vicini per gustare questa raclette di formaggi misti. Sistemate al centro della tavola la macchina per raclette e portatela a temperatura. Togliete il formaggio fuso dalla raclette e mettetelo subito sulle verdure, utilizzando una spatolina. La scamorza affumicata sta bene con le melanzane e il salame, le zucchine e i cavoli con la raclette.Un piatto ricco di sapori semplici in cui i formaggi avvolgono verdure e carne.
  • Raclette con verdure

    Raclette con verdure

    formaggio raclette 800 g / patate piccole 16 / carote 8 / zucca già pulita 300 g/ radicchio tardivo 300 g / sedano bianco 1 / insalata belga 2 cespi / limone 1 / albicocche disidratate 4 / uvetta 30 g 1 Private il formaggio della crosta, riducetelo a lamelle e traferitelo nelle padelline che ogni commensale sistemerà nel set di cottura. Servite la raclette con le verdure cotte e crude e gli spiedini di frutta.
  • Raclette con verdura e frutta

    Raclette con verdura e frutta

    Private 800 g formaggio raclette della crosta, riducetelo a lamelle e traferitelo nelle padelline che ogni commensale sistemerà nel set di cottura. Servite la raclette con le verdure cotte e crude e gli spiedini di frutta.
  • Calamari al grill

    Calamari al grill

    Mettete la pirofila sotto il grill del forno a calore basso e cuocete per 20 minuti, finché gli anelli non si saranno aperti e coloriti. Versate la salsa sui calamari e rimetteteli sotto il grill ancora per 2-3 minuti circa.
  • Formaggio al grill

    Formaggio al grill

    Disponete su ogni dischetto di pane una rondella di formaggio; mettete gli ingredienti così preparati su un piatto resistente al calore e passatelo sotto il grill del forno per 5 minuti.
  • Raclette

    Tagliare il formaggio a fettine di circa 1/5 cm, poi, chi ha la piastra per raclette può posizionare le fettine nelle apposite palette ed aspettare che si sciolgano, chi non ce l’ha può lasciare il forno alla massima potenza, riempire delle pirottine monodose con il formaggio e lasciarlo in forno per qualche minuto. Mettere tutti i contorni ed il formaggio tagliato a fettine a tavola: ogni commensale sceglierà come servirsi e su quale contorno versare la raclette sciolta!
  • Branzino al grill

    A volte le cose semplici come un branzino al grill, sono dimenticate o sostituite da preparazioni più complicate ma quando poi le rispolveriamo ne apprezziamo pienamente la validità. Per cucinare il branzino al grill o alla griglia non dobbiamo farlo squamare, ma solo eviscerare. cuocere nel ripiano vicino al grill per circa 20 minuti girandoli a metà cottura;
  • Pesce spada al grill

    accendere il forno in modalità grill ventilato;