Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Raclette francese

  • Raclette francese

    Raclette francese

    La raclette è una ricetta tipica della cucina francese e si prepara con un apparecchio apposito, una sorta di fornetto con cui si fa fondere il formaggio che si accompagna a diversi ingredienti quali patate, carni, affettati e verdure. Il piatto originale prevede che si utilizzi il formaggio omonimo, il Raclette, originario della Svizzera, dal gusto delicato ma saporito; in alternativa, potete utilizzare della fontina o Asiago. Anche la macchina da raclette può essere sostituita da una piastra. E, naturalmente, è essenziale che la raclette venga consumata ben calda. Come preparare la raclette francese Tagliate il formaggio Raclette e la scamorza affumicata a fette. A questo punto tutto è pronto per preparare la raclette.
  • Ricetta Raclette con verdure

    Ricetta Raclette con verdure

    formaggio raclette 800 g / patate piccole 16 / carote 8 / zucca già pulita 300 g/ radicchio tardivo 300 g / sedano bianco 1 / insalata belga 2 cespi / limone 1 / albicocche disidratate 4 / uvetta 30 g Servite la raclette con le verdure cotte e crude e gli
  • Ricetta Raclette di formaggi misti

    Ricetta Raclette di formaggi misti

    Sistemate al centro della tavola la macchina per raclette e portatela a temperatura. Togliete il formaggio fuso dalla raclette e mettetelo subito sulle verdure, utilizzando una spatolina. La scamorza affumicata sta bene con le melanzane e il salame, le zucchine e i cavoli con la raclette.
  • Ricetta Raclette con verdura e frutta

    Ricetta Raclette con verdura e frutta

    Preparazione Private 800 g formaggio raclette della crosta, riducetelo a lamelle e traferitelo nelle padelline che ogni commensale sistemerà nel set di cottura.
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi.
  • Zuppa di cipolle francese

    Zuppa di cipolle francese

    Ecco la ricetta della zuppa di cipolle francese, buona, avvolgente, un comfort food perfetto per le sere invernali.
  • Maiale alla francese

    Maiale alla francese

    Come preparare gli stinchi di maiale alla francese: individuali, possibilmente preriscaldati in forno, e servitele con gli stinchi privati della cotenna e affettati, dopo aver profumato il maiale alla francese
  • Toast alla francese

    Toast alla francese

    Continua a preparare la ricetta del toast alla francese scottando un pomodoro in acqua bollente per 1 minuto: togli la buccia e i semi e taglialo a pezzetti.
  • Ricetta Zuppa alla francese

    Ricetta Zuppa alla francese

    Certo, dovete essere proprio amanti di questo ortaggio per gradire un sapore così deciso, ma vi assicuriamo che questa zuppa alla francese è capace di conquistare anche chi la cipolla non la sopporta proprio.
  • Gamberi alla francese

    Gamberi alla francese

    In una casseruola fate stufare in un po' di burro un trito grossolano di cipolla e carota; dopo qualche minuto cospargete di prezzemolo tritato, abbassate la fiamma e continuate la cottura a pentola coperta. In un altro tegame versate.In una casseruola fate stufare in un po' di burro un trito grossolano di cipolla e carota; dopo qualche minuto cospargete di prezzemolo tritato, abbassate la fiamma e continuate la cottura a pentola coperta. In un altro tegame versate abbondante olio e fatevi rosolare i gamberi ben lavati e puliti. Quando sono rosati, unitevi le verdure stufate e mescolate delicatamente. Bagnate con il brandy e, quando sarà quasi del tutto evaporato, unitevi il vino bianco, che farete ...