Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Raclette francese

  • Raclette francese

    Raclette francese

    La raclette è una ricetta tipica della cucina francese e si prepara con un apparecchio apposito, una sorta di fornetto con cui si fa fondere il formaggio che si accompagna a diversi ingredienti quali patate, carni, affettati e verdure. Il piatto originale prevede che si utilizzi il formaggio omonimo, il Raclette, originario della Svizzera, dal gusto delicato ma saporito; in alternativa, potete utilizzare della fontina o Asiago. Anche la macchina da raclette può essere sostituita da una piastra. E, naturalmente, è essenziale che la raclette venga consumata ben calda. Come preparare la raclette francese Tagliate il formaggio Raclette e la scamorza affumicata a fette. A questo punto tutto è pronto per preparare la raclette.
  • Raclette

    Raclette

    La raclette è una ricetta tipica della zona del canton Vallese, a base di formaggio svizzero Raclette accompagnato a verdure miste e affettati.Per preparare la raclette, iniziate pulendo con cura le patate e avvolgendole poi nella carta stagnola; le patate così preparate verranno cotte in forno preriscaldato a 200° per 45-50 minuti 1. Tutto è pronto per la raclette: portate in tavola i piatti di salumi, le patate al cartoccio e la macchina per la raclette! Disponete in ognuna delle apposite “palettine” due fette di formaggio Raclette 14 e posizionatele nella parte inferiore, per fondere il formaggio 15. Quando il formaggio si sarà fuso e gli spiedini risulteranno cotti, potete consumare questi ultimi intingendoli nel ...
  • Raclette di formaggi misti

    Raclette di formaggi misti

    Quindi, comincia ad invitare amici, parenti e vicini per gustare questa raclette di formaggi misti. Sistemate al centro della tavola la macchina per raclette e portatela a temperatura. Togliete il formaggio fuso dalla raclette e mettetelo subito sulle verdure, utilizzando una spatolina. La scamorza affumicata sta bene con le melanzane e il salame, le zucchine e i cavoli con la raclette.Un piatto ricco di sapori semplici in cui i formaggi avvolgono verdure e carne.
  • Raclette con verdure

    Raclette con verdure

    formaggio raclette 800 g / patate piccole 16 / carote 8 / zucca già pulita 300 g/ radicchio tardivo 300 g / sedano bianco 1 / insalata belga 2 cespi / limone 1 / albicocche disidratate 4 / uvetta 30 g 1 Private il formaggio della crosta, riducetelo a lamelle e traferitelo nelle padelline che ogni commensale sistemerà nel set di cottura. Servite la raclette con le verdure cotte e crude e gli spiedini di frutta.
  • Raclette con verdura e frutta

    Raclette con verdura e frutta

    Private 800 g formaggio raclette della crosta, riducetelo a lamelle e traferitelo nelle padelline che ogni commensale sistemerà nel set di cottura. Servite la raclette con le verdure cotte e crude e gli spiedini di frutta.
  • Minestrone francese

    Minestrone francese

    COME SI PREPARA Mondate i cipollotti, lavateli e affettateli. Mondate e lavate le carote, il sedano, le zucchine, le patate, i fagiolini e le erbette; poi tagliateli a tocchetti. Mettete cucchiaiate di olio in una capace casseruola c o n i c i pollotti; fateli leggermente rosolare, quindi unite tutte le verdure. Fatele i n s a p o r i r e per qualche istante, poi versate 2 litri di acqua calda. Salate, pepate e portate a ebollizione; abbassate la fiamma, coprite e cuocete per un'ora e mezzo circa. Nel frattempo preparate il «pistou». Mondate e lavate il basilico, poi tritatelo finemente insieme a uno spicchio di aglio sbucciato o meglio ancora pestate i ...
  • Crema di zucca francese

    Crema di zucca francese

    La crema di zucca francese è un piatto molto saporito anche se grazie a questo ingrediente mantiene una naturalezza particolare. Provate la ricetta!Per fare la crema di zucca alla francese, sbucciate la zucca, tagliatela a grossi spicchi, eliminate i semi e tagliatela a piccoli dadi.
  • Il toast alla francese

    Il toast alla francese

    Prepara un ottimo toast alla francese, con le uova arricchite dal pomodoro e dalle acciughe e gustalo subito grazie alla ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del toast alla francese Continua a preparare la ricetta del toast alla francese scottando un pomodoro in acqua bollente per 1 minuto: togli la buccia e i semi e taglialo a pezzetti.
  • Zuppa di cipolle francese

    Zuppa di cipolle francese

    Ecco la ricetta della zuppa di cipolle francese, buona, avvolgente, un comfort food perfetto per le sere invernali.
  • Terrina delicata alla francese

    Terrina delicata alla francese

    Tutti i consigli per preparare una deliziosa terrina alla francese di carni miste e fegatini, per un piatto particolare e dal gusto intenso.400 g di carne di maiale macinata 1 cipolla 400 g di polpa di vitello macinata 1 scalogno 250 g di lardo 250 g di fegato di vitello 1 spicchio d'aglio 3 uova 3 cucchiai di panna fresca 1 cucchiaio di spezie miste in polvere prezzemolo 1 bicchierino di Cognac 125 g di pancetta stesa a fettine sale e pepeCome fare una terrina alla francese: