Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiches

  • Piccole quiches di formaggio e noci

    Piccole quiches di formaggio e noci

    Mettete gli stampini in forno già caldo a 200° e cuocete le quiches per circa un quarto d'ora o fino a quando la superficie del bordo di pasta sarà leggermente dorata. Servite le quiches tiepide, decorate con qualche ago di rosmarino.
  • Mini quiches ai pomodorini

    Le mini quiches ai pomodorini sono ideali per un aperitivo tra amici o un antipasto sfizioso. Preparare le mini quiches.
  • Mini quiches alle verdure

    Ungete leggermente gli stampi da muffin con un po’ di burro, in questo modo le vostre quiches saranno più semplici da sformare e risulteranno più saporite e croccanti una volta cotte… se però non volete usare il burro potete saltare questo passaggio, risulteranno comunque buone. Ponete le tortine ottenute in forno ventilato preriscaldato a 180° e lasciate cuocere per 10-15 minuti, fino a che non risulteranno dorate sui bordi e il formaggio sarà completamente sciolto… servite le mini quiches calde o tiepide, buon aperitivo!
  • Piccole quiches formaggio e speck

    Queste piccole quiches, deliziose tortine al formaggio e speck golose e facili da preparare, sono un accompagnamento perfetto e sempre molto apprezzato per l’aperitivo, o un simpatico finger food da inserire in un buffet insieme ad altri sfiziosi bocconcini. Nota: La preparazione delle basi si può fare anche diversi giorni prima, avendo cura di conservare i gusci vuoti delle piccole quiches in una scatola di metallo ben chiusa. Tritare lo speck e distribuirlo sul fondo delle mini quiches. Quando le quiches appariranno dorate e la crema si sarà rappresa, estrarle dal forno, lasciarle raffreddare leggermente e poi sformarle dal loro stampino. Le nostre piccole quiches sono pronte da servire calde otiepide, oppure possono essere conservate ...
  • Mini quiches alle verdure, idee per buffet

    Per preparare queste delicatissime tartellette per il vostro buffet prima di tutto fate scongelare la pasta brisée e, intanto, preparate le farce per le quiche Frullate le zucchine insieme con g 50 di panna, un uovo intero, una cucchiaiata di parmigiano, sale, pepe. Trasferite la farcia in una ciotola e tenetela da parte. Frullate quindi gli spinaci insieme con g 50 di panna, un uovo, un cucchiaio di parmigiano, sale, pepe. Mettete in un'altra ciotola questa seconda farcia. Tagliate a pezzetti la falda di peperone, che dovrà essere privata di semi e membrane interne, quindi fatela stufare in un filo d'olio insieme con uno scalogno tritato e un dito d'acqua. Quando i pezzi di peperone ...
  • Torte salate e quiches per tutte le stagioni

    Ecco una raccolta di torte salate di tutti i generi e per tutte le stagioni, che andrò via via arricchendo con nuove idee: ricette generalmente molto facili per torte gustosissime, sempre gradite da grandi e piccoli, insostituibili nelle scampagnate, perfette per i buffet e favolose come piatto unico. La scelta della sfoglia– La varietà delle torte salate è praticamente sconfinata…a volte basta semplicemente variare le spezie, il tipo di formaggio o il numero delle uova per ottenere risultati completamente diversi. Un po’ più limitata ma sempre ampia è invece la scelta della sfoglia in cui racchiudere i mille differenti ripieni: pasta brisé, pasta sfoglia e pasta matta,con le rispettive varianti, sono quelle più indicate. Anticamente ...
  • Mini quiches con porri, patate e prosciutto cotto l ROSSELLA lN PADELLA

    Riempire le quiches con il composto di porri e patate. Spolverare sopra le quiches.
  • Tortine di pasta brisè con funghi e prosciutto

    Con la pasta brisè realizzeremo delle piccole quiches con un gustoso ripieno di funghi, cipolle e prosciutto. Ponete in forno preriscaldato ventilato a 180° e lasciate cuocere le quiches per circa 20 minuti, al termine la pasta sarà ben dorata e l’uovo si sarà rappreso formando una leggera crosticina.
  • Quiche zucchine e prosciutto filante

    Come tutte le quiches, potrete scegliere di condirla come preferite, io l’ho realizzata con quello che avevo in frigo, per questo è una ricetta che si presta anche a consumare eventuali avanzi che non sapete come gestire, ma se avete delle zucchine e del cotto, vi invito a provare questa versione, è stata promossa a grandi voti anche dalla piccola di casa, il che è una garanzia!
  • Pasta con champignon e prosciutto

    Clicca su questo link per leggere tutte le mie ricette con i funghi: lasagne, risotto, scaloppine, quiches, ravioli, funghi ripieni…
  • Scopri anche