Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche spinaci

  • Quiche di spinaci e ricotta

    Quiche di spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma la quiche di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'. Sfornate la quiche, fatela intiepidire, estraetela dallo stampo e servitela tiepida o fredda come preferite.
  • Quiche svuotafrigo

    Quiche svuotafrigo

    La quiche svuota frigo è una torta salata che si può realizzare con tutti gli ingredienti che sono rimasti nel vostro frigorifero!Per preparare la quiche svuotafrigo, mondate e tagliate a piccoli cubetti le verdure e fatele saltare 1 con un cucchiaio di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, quindi salate e lasciate intiepidire. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti o fino a che la superficie della quiche non sarà ben dorata. Lasciate intiepidire la quiche svuota frigo e poi servitela tagliandola a fette o a cubetti.
  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    La quiche lorraine è la madre di tutte le quiche francesi, la più nota, forse la più antica, sicuramente la più diffusa dentro e fuori dalla Francia.Quando volete preparare la quiche lorraine, preparate la pasta: versate la farina sulla spianatoia a fontana ed incorporatevi il burro morbido ma non fuso.
  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    La quiche Lorraine è una torta salata di origine francese che ha tante varianti: nella nostra ricetta abbiamo utilizzato gli ingredienti classici!Per preparare la quiche Lorraine cominciate dal crust di base, vale a dire la pasta frolla salata. Cuocete la quiche Lorraine in forno statico a 180° per circa 50-60 minuti 26.
  • Quiche golose

    Quiche golose

    Scopri come preparare in pochi minuti le quiche golose: mini torte salate super sfiziose con wurstel, crema di formaggio e pasta brisée ai semi di sesamo. Spennellate i bordi delle quiche golose con poca acqua e spolverizzateli con abbondanti semi di sesamo.
  • Quiche parigina

    Quiche parigina

    Coprite la quiche con la rimanente pasta brisée stesa, e chiudetela sigillandone bene i bordi.
  • Quiche vegetariana

    Quiche vegetariana

    Elimina l'alluminio e i fagioli, versa il ripieno sulla pasta e continua la cottura ancora per 15-20 minuti, fino a quando la superficie sarà gratinata.Quiche vegetarianaLa sua origine è francese.
  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    Versate sulla pancetta il composto di panna e uova, usando un mestolino, e mettete la quiche lorraine in forno per 30 minuti, finché la farcia sarà rappresa e dorata.
  • Mini quiche al salmone

    Mini quiche al salmone

    Prova le mini quiche al salmone: sono bellissime, sfiziosissime e anche light. Rivestite 4 stampi del diametro di 8 cm con il pane, distribuitevi gli spinaci e l'uovo miscelato con il latte e un pizzico di sale. Suddividete i pezzi di salmone sulle mini quiche e servitele in tavola guarnendole a piacere.
  • Quiche agli asparagi monoporzione

    Quiche agli asparagi monoporzione

    Le quiche agli asparagi monoporzione sono un modo simpatico per proporre un antipasto gustoso che si può benissimo inserire anche sulla tavola di un buffet!Per preparare le quiche agli asparagi monoporzione dovrete iniziare pulendo gli asparagi: eliminate la parte finale del gambo, di colore bianco e di consistenza legnosa, quindi con l'aiuto di un pelapatate pelate i gambi eliminando la buccia fibrosa ed affettateli a rondelle conservando, invece, le punte intere. Dedicatevi, quindi, ai gusci di pasta sfoglia: ricavate dei dischi leggermente più grandi delle formine che utilizzerete per la cottura delle mini quiche. Preparate, infine, la pastella tipica delle quiche: riunite in una ciotola le uova e la panna e sbattete il tutto fino ...
  • Scopri anche