Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche lorraine ricetta originale

  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    La quiche Lorraine è una torta salata di origine francese che ha tante varianti: nella nostra ricetta abbiamo utilizzato gli ingredienti classici!Per preparare la quiche Lorraine cominciate dal crust di base, vale a dire la pasta frolla salata. Cuocete la quiche Lorraine in forno statico a 180° per circa 50-60 minuti 26.
  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    La quiche lorraine è la madre di tutte le quiche francesi, la più nota, forse la più antica, sicuramente la più diffusa dentro e fuori dalla Francia.Quando volete preparare la quiche lorraine, preparate la pasta: versate la farina sulla spianatoia a fontana ed incorporatevi il burro morbido ma non fuso.
  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    Versate sulla pancetta il composto di panna e uova, usando un mestolino, e mettete la quiche lorraine in forno per 30 minuti, finché la farcia sarà rappresa e dorata.
  • Le mini quiche Lorraine

    Le mini quiche Lorraine

    Per preparare velocemente questa mini quiche Lorraine visita anche tu il sito Sale&Pepe, leggi la ricetta e prepara anche tu questa quiche golosa.Preparazione della mini quiche Lorraine Per preparare questa velocissima ricetta della mini quiche Lorraine, rosola la innanzitutto la pancetta in padella per circa 2 o 3 minuti e mettila a scolare su carta assorbente. Ricava tante strisce dai ritagli di pasta rimasta, e incrocia 2 listarelle di brisee su ogni quiche; spolvera con con il gruyère rimasto e metti le teglie in forno 180° per almeno 20 minuti. Come servire la mini quiche Lorraine La mini quiche Lorraine può essere servita servita sia come spuntino tagliata a piccoli quadrati, sia come accompagnamento goloso ...
  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    - Srotolare la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno. - Ritagliare i bordi della carta e adagiare il tutto in una tortiera. - Modellare i bordi della pasta sfoglia affinchè possano contenere gli altri ingredienti senza farli fuoriuscire. - - Srotolare la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno. - Ritagliare i bordi della carta e adagiare il tutto in una tortiera. - Modellare i bordi della pasta sfoglia affinchè possano contenere gli altri ingredienti senza farli fuoriuscire. - Bucherellare il fondo. - Distribuire sul fondo in maniera uniforme prima la pancetta, poi l'emmenthal grattuggiato. - in una terrina versare la panna, le uova, il sale e un pizzico di ...
  • Quiche lorraine ai funghi

    Quiche lorraine ai funghi

    Come preparare la quiche lorraine ai funghi Per realizzare la ricetta della quiche lorraine ai funghi innanzitutto metti la pasta brisée sulla spianatoia infarinata e stendila in una sfoglia molto sottile. Appena il ripieno si è rappreso distribuisci sulla superficie i funghi che rimangono e rimetti in forno per altri 10 minuti fino a che la pasta della quiche lorraine ai funghi non appare dorata e croccante.
  • Quiche lorraine con verdure

    Quiche lorraine con verdure

    Leggi la versione vegetariana della classica quiche lorraine: la cremosa torta salata di tradizione francese preparata senza pancetta, ma con tante verdure. A fine cottura, dopo ulteriori 15 minuti circa, guarnite la quiche lorraine con verdure con del timo fresco.
  • Quiche lorraine tradizionale francese

    Quiche lorraine tradizionale francese

    La quiche lorraine è famosa in tutto il mondo. Può essere servita come antipasto o ad un buffet.Per realizzare la ricetta della quiche lorreine stendete la pasta fino ad uno spessore di 3-4 mm, quindi foderate con questa una tortiera debitamente imburrata e infarinata.
  • Mini quiche Lorraine

    Mini quiche Lorraine

    Con i ritagli di pasta formate tante striscioline e sistematele a grata sulle mini quiche. Lasciate intiepidire le quiche per qualche minuto prima di trasferirle su un vassoio.
  • Quiche lorraine classica

    Quiche lorraine classica

    Servite la quiche calda.
  • Scopri anche