Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche di zucchine

  • Quiche di zucchine

    Quiche di zucchine

    La quiche di zucchine è una torta salata gustosa e semplice, composta da un involucro di pasta brisée che racchiude un ripieno di zucchine e taleggio.Per preparare la quiche di zucchine iniziate realizzando la pasta brisé secondo la nostra ricetta e poi mettetela in frigorifero a riposare per 40 minuti avvolta nella pellicola trasparente, oppure comprate un rotolo di pasta briseé già pronta. Dedicatevi quindi alla preparazione del ripieno: mondate e affettate finemente il porro 1, poi lavate, private delle estremità e affettate le zucchine a fettine alte circa 2 mm 2. fateli rosolare a incorporate anche le zucchine 4, fatele cuocere per circa 10 minuti, dovranno risultare cotte ma ancora croccanti. Quando le zucchine ...
  • Quiche di zucchine trombetta

    Quiche di zucchine trombetta

    La quiche di zucchine trombetta è una sfiziosa torta salata con base di pasta brisé e un cremoso ripieno alla ricotta dal gusto delicato e aromatico.Per realizzare la quiche di zucchine trombetta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate la farina in un mixer dotato di lame d’acciaio, aggiungete il burro freddo di frigo 1 e il sale 2 e chiudete con il coperchio, poi unite l’acqua fredda a filo mentre il mixer è in funzione 3. Nel frattempo potete occuparvi del ripieno: lavate le zucchine trombetta 7 e tagliatele a rondelle piuttosto sottili 8. Ora scaldate un filo d’olio in una padella, aggiungete il porro e soffriggete per circa 2 minuti a fuoco ...
  • Quiche di zucchine e prosciutto

    Quiche di zucchine e prosciutto

    Cerchi una ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa quiche? Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo sicuro.Preparazione della quiche di zucchine e prosciutto Lava le zucchine, spuntale e tagliale a rondelle di 2-3 mm; cuocile per 5 minuti, a fuoco vivace, in una larga padella con l'olio e l'aglio, mescolando. Distribuisci le zucchine, in modo armonioso, sulle tortine, copri con il composto d'uova e cuocile in forno a 180° per circa 20 minuti. Servi le quiche tiepide guarnite con fettine di prosciutto d'oca e rametti di maggiorana.
  • Quiche di zucchine e pecorino

    Quiche di zucchine e pecorino

    Quiche di zucchine e pecorino: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Intanto, lavate le zucchine, grattugiatele, salatele e fatele riposare per 10 minuti. Strizzate le zucchine, in modo che perdano l'acqua in eccesso, poi conditele con le erbe tritate fini, il grana padano e abbondante pepe. Sbattete 2 uova con la panna, regolate di sale, pepate a piacere e incorporate le zucchine condite. Riempite il guscio di pasta con strati alterni di composto di zucchine e scaglie di pecorino. Cuocete la quiche in forno caldo a 180° per 45 minuti.
  • Quiche di zucchine alle erbe

    Quiche di zucchine alle erbe

    Scopri come portare in tavola la quiche di zucchine alle erbe, una semplice ma gustosa torta salta, facile da realizzare e ideale per una cena sfiziosa. Spunta e sciacqua le zucchine, grattugiale, spolverizzale di sale e lasciale riposare per una decina di minuti. Strizza leggermente le zucchine, per far in modo che perdano l'acqua in eccesso, poi condiscile con le erbe, il parmigiano reggiano e una macinata di pepe. Sbatti 2 uova con la panna, sala e pepa, a piacere; quindi incorpora le zucchine. Taglia il pecorino a fettine molto sottili, poi riempi il guscio di pasta, alternando strati di crema alle zucchine con fettine di formaggio.
  • Quiche di zucchine

    Quiche di zucchine

    Ecco gli ingredienti: Lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti. Lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti. Distribuire le zucchine all'interno degli stampini foderati di pastasfoglia.
  • Quiche di zucchine e fiori di zucca

    Quiche di zucchine e fiori di zucca

    La quiche di zucchine e fiori di zucca è una tradizionale torta salata con una base di pasta sfoglia e un ripieno fatto con uova, panna, zucchine e cipollotti stufati in padella, arricchito con fiori di zucca freschissimi. Preparare questa squisita quiche con la ricetta di Grazia è semplicissimo; in pochi minuti otterrete un piatto sano e nutriente ma soprattutto sfizioso, ideale sia come antipasto che come secondo piatto Come preparare la quiche di zucchine e fiori di zucca Lavate e spuntate 400 gr di zucchine, grattugiatele in modo grossolano con una grattugia a fori grandi, trasferitele in una padella antiaderente insieme ai cipollotti e rosolate tutto con poco olio extravergine di oliva per 2-3 ...
  • Quiche di porri e zucchine

    Quiche di porri e zucchine

    Cerchi una ricetta originale e veloce per preparare la quiche lorraine? Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo sicuro!Preparazione della quiche di porri e zucchine Pulisci il porro e le zucchine, lavali, asciugali e affettateli sottili. Togli la quiche dal forno e lasciala raffreddare completamente; quindi, avvolgila nella carta di alluminio, inseriscila in un sacchetto di plastica e conservala nel congelatore non oltre 3 mesi. Prima di servire la quiche, privala del sacchetto e della carta e lasciala scongelare a temperatura ambiente; se la preferisci tiepida, passala in forno caldo per 5 minuti.
  • Quiche di zucchine con menta e limone

    Quiche di zucchine con menta e limone

    Le quiche di zucchine con menta e limone sono la ricetta giusta. Lavate 200 g di zucchine, spuntatele, grattugiatele con una grattugia a fori larghi e fatele rosolare con un filo d'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente per pochi istanti, tenendo la fiamma alta. Distribuite nelle quiche le zucchine e il composto di uova e infornatele per 6-8 minuti a 180° C. Dopodiché, infornate anche i cuoricini e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Sformate le quiche nei piatti e guarnite con i cuori di pasta.Se stai organizzando una cenetta romantica per il tuo anniversario o per la sera di San Valentino le quiche di zucchine con menta e limone sono la ricetta ...
  • Quiche zucchine e scamorza

    Quiche zucchine e scamorza

    Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle e unitele in padella con la cipolla e un pizzico di sale. Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle e unitele in padella con la cipolla e un pizzico di sale. Durante la cottura versate più volte dell'acqua e lasciate cuocere le zucchine per 15 minuti circa. Prendete una tortiera, disponeteci all'interno la sfoglia e passato il tempo necessario per la cottura unite le zucchine e le uova precedentemente sbattute. Passati i primi 30 minuti, unite alla quiche alcune fette di scamorza affumicata e lasciate cuocere per i restanti 5 minuti.
  • Scopri anche