Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche di verdure

  • Quiche di verdure

    Quiche di verdure

    Scopri la quiche di verdure di Sale&Pepe e avrai il piacere di sperimentare tutta la squisita raffinatezza di questo celebre piatto francese.Come preparare la quiche di verdure Intanto pulisci le verdure, lavale, asciugale e grattugiale con una grattugia a fori grossi, conservandone anche qualche fettina intera per il decoro. Sbatti le uova in una terrina con il parmigiano e il basilico tritato, regola di sale e pepe e unisci le verdure, mescolando bene con una forchetta. Cospargi il guscio di brisée con uno strato leggero di pangrattato e sistemaci i dadini di pancetta e la provola grattugiata grossolanamente; versa il composto di uova e verdure e livella con il dorso di un cucchiaio di legno. ...
  • Quiche di verdure

    Quiche di verdure

    Sbattete le uova in una terrina con il parmigiano e il basilico tritato, regolate di sale e pepe e unite le verdure, mescolando bene con una forchetta. Cospargete il guscio di brisée con uno strato leggero di pangrattato e sistematevi i dadini di pancetta e la provola grattugiata grossolanamente; versate il composto di uova e verdure e livellate con il dorso di un cucchiaio di legno.
  • Quiche lorraine con verdure

    Quiche lorraine con verdure

    Leggi la versione vegetariana della classica quiche lorraine: la cremosa torta salata di tradizione francese preparata senza pancetta, ma con tante verdure. A fine cottura, dopo ulteriori 15 minuti circa, guarnite la quiche lorraine con verdure con del timo fresco.
  • Quiche di verdure e pancetta

    Quiche di verdure e pancetta

    Passate le quiche in forno caldo a 180° e cuocetele per 30 minuti circa; sfornatele e servitele tiepide.
  • Quiche con verdure e pancetta

    Quiche con verdure e pancetta

    La quiche con verdure e pancetta è una torta salata confezionata con pasta briseé e una ricca farcitura di verdure e pancetta;Per preparare la quiche con verdure e pancetta, iniziate preparando la pasta brisé secondo la nostra ricetta e poi mettetela in frigorifero a riposare per 40 minuti avvolta nella pellicola trasparente, oppure comprate un rotolo di pasta briseé già pronta. Preparate le verdure: prendete la carota, pelatela e tagliatela a cubetti piuttosto piccoli; prendete la zucchina e la melanzana e, eliminando la parte bianca in eccesso 1 tagliatele a cubetti; prendete ora i peperoni e, dopo aver eliminato i semi e i filamenti interni, tagliateli a cubetti sempre piuttosto piccoli 2; tagliate il porro ...
  • Quiche di verdure e scamorza

    Quiche di verdure e scamorza

    Sbatti le uova in una ciotola con il parmigiano reggiano e il basilico spezzettato finemente, regola di sale e pepe e unisci le verdure preparate, amalgama bene. Aggiungi le verdure tenute da parte e passa in forno per altri 5 minuti.
  • Quiche con verdure

    Quiche con verdure

    Lessate 300 g di patate a tocchi per 10 minuti. Fate lo stesso con 200 g di broccoletti e saltateli in un soffritto di aglio e olio. Foderate uno stampo di 22 cm con un disco di pasta sfoglia, mettetevi patate e broccoletti, 250 g di yogurt greco sbattuto con 2 tuorli, timo e sale, cospargete con mandorle a scaglie e infornate a 180° per 30 minuti.
  • Quiche lorraine con besciamella e verdure

    Quiche lorraine con besciamella e verdure

    Prepara la quiche lorraine con besciamella e verdure Per preparare la quiche lorraine con besciamella e verdur eprepara la base della torta impastando la farina con 150 g burro a pezzetti un uovo leggermente sbattuto e se è necessario 1-2 cucchiai di acqua fredda. Sforna la quiche lorraine con besciamella e verduree farcisci i riquadri alternando le due salse. Completa con verdure a tua scelta saltate in padella e ripassa in forno per 4-5- minuti.
  • Quiche di pistoccu con verdure e gruyère

    Quiche di pistoccu con verdure e gruyère

    Cuocete le quiche in forno caldo a 180° per 35 minuti.
  • Quiche svuotafrigo

    Quiche svuotafrigo

    La quiche svuota frigo è una torta salata che si può realizzare con tutti gli ingredienti che sono rimasti nel vostro frigorifero!Per preparare la quiche svuotafrigo, mondate e tagliate a piccoli cubetti le verdure e fatele saltare 1 con un cucchiaio di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, quindi salate e lasciate intiepidire. le verdure ormai tiepide 7 e l’erba cipollina 8, quindi aggiustate eventualmente di sale; mescolate per bene il tutto. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti o fino a che la superficie della quiche non sarà ben dorata. Lasciate intiepidire la quiche svuota frigo e poi servitela tagliandola a fette o a cubetti.
  • Scopri anche