Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche di porri

  • Quiche di porri e zucchine

    Quiche di porri e zucchine

    Cerchi una ricetta originale e veloce per preparare la quiche lorraine? Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo sicuro!Preparazione della quiche di porri e zucchine Togli la quiche dal forno e lasciala raffreddare completamente; quindi, avvolgila nella carta di alluminio, inseriscila in un sacchetto di plastica e conservala nel congelatore non oltre 3 mesi. Prima di servire la quiche, privala del sacchetto e della carta e lasciala scongelare a temperatura ambiente; se la preferisci tiepida, passala in forno caldo per 5 minuti.
  • Quiche di porri e capesante

    Quiche di porri e capesante

    Quiche di porri e capesante: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Fate intiepidire la quiche, sformatela con molta attenzione per non romperla e decorate con timo fresco.
  • Quiche porri e pancetta

    Quiche porri e pancetta

    Se dovete organizzare un bruch, un buffet, o semplicemente volete provate una ricetta sfiziosa, la quiche porri e pancetta è davvero ottima, provatela!Pulite e tagliate i porri a fettine, metteteli in una padella con 45 g di burro e lasciateli stufare per 1 ora a fiamma dolce aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di acqua o brodo vegetale, per non far bruciare i porri. Distribuite uniformemente i porri sulla base di brisè, quindi cospargete con la pancetta. Aspettate 5 minuti prima di sformarla, servite la quiche calda.
  • Quiche ai porri

    Quiche ai porri

    Tagliare i porri in fettine sottili, scottarli per 5 minuti, in acqua bollente, poi brasarli nel burro. Stendere sul fondo i porri, che nel frattempo si saranno raffreddati.Tagliare i porri in fettine sottili, scottarli per 5 minuti, in acqua bollente, poi brasarli nel burro. Stendere sul fondo i porri, che nel frattempo si saranno raffreddati, versarvi sopra un composto preparato con uova ben sbattute, mescolate al latte e ben condite con sale e pepe. Questa quiche si mangia tiepida.
  • Quiche di porri, fave e asparagi

    Quiche di porri, fave e asparagi

    Scopri come realizzare una quiche delicata a base di asparagi, porri e fave. Leggi la ricetta su Sale&PepeCome preparare la quiche di porri, fave e asparagi Per preparare la quiche inizia a tagliare le punte degli asparagi, lessale al dente, lasciale sgocciolare e tienile da parte. Affetta i porri e saltali in padella con 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Regola di sale e aggiungi il pepe.Come cuocere la quiche di porri, fave e asparagi Disponi la pasta con la sua carta in una teglia, distribuisci sul fondo i porri, metà delle fave e delle punte d’asparago, ricopri con la crema preparata e guarnisci con le fave e le punte d’asparago rimaste ...
  • Quiche affumicata ai porri

    Quiche affumicata ai porri

    Quiche affumicata ai porri: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scaldate l'olio in una padellina antiaderente, unite i porri e fateli saltare velocemente in modo che risultino ben asciutti. Tagliate la scamorza a fettine sottili e sistematela sul fondo di pasta in modo da coprirlo; disponetevi sopra i porri, quindi versate su tutto il composto di uova. Mettete lo stampo in forno già caldo a 220° e cuocete la quiche per circa 20 minuti o fino a quando la pasta sarà dorata e la farcia asciutta.
  • Quiche con capesante e porri

    Quiche con capesante e porri

    La quiche di capesante e porri è una torta salata, ideale come antipasto; un vero figurone sia sulla tavola delle feste che per una cena romantica.Per preparare la quiche con capesante e porri procedete con la pulizia dei porri. Terminata la cottura, tenete i porri da parte e procedete grattuggiando l'Emmentaler; tenete da parte anche questo 6 Fate sciogliere il restante burro nella padella in cui avete cotto i porri e fatevi rosolare le capesante per pochi minuti girandole con un cucchiaio di legno di tanto in tanto 9; aggiustate di sale. Versate ora nel composto liquido i porri 13 e i molluschi 14. Potete ora farcire la sfoglia: distribuite l’Emmentaler grattuggiato sul fondo e ...
  • Quiche salmone e porri

    Quiche salmone e porri

    Un rotolo di pasta brisée fresca già pronta 250 g di filetto di salmone 2 porri 3 dl di panna fresca 3 uova 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale pepe Sbattete le uova con la panna, unite i porri, un pizzico di sale, uno di pepe e versate metà del composto nel guscio di pasta dopo aver tolto carta e fagioli. Mettete di nuovo la quiche in forno a 180°per 25 minuti.
  • Quiche di castagne e porri

    Quiche di castagne e porri

    Affettate i porri sottili, tenendo da parte 2 pezzi di 3-4 cm, e fateli appassire in una padella capiente con un filo di olio. Punzecchiate il fondo con una forchetta, versatevi sopra le castagne e porri e livellateli. Cuocete la quiche in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Intanto, soffriggete i porri rimasti, affettati, in poco olio e sgocciolateli. Togliete la quiche dal forno, sformatela e decoratela con i porri saltati.
  • Quiche di porri e ricotta

    Quiche di porri e ricotta

    Scaldate bene una padella antiaderente, aggiungete 3 cucchiai di olio e saltatevi i porri finché cominciano a prendere colore. Versatevi la crema di ricotta e distribuite sopra i porri.
  • Scopri anche