Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche di melanzane

  • Quiche di melanzane al caprino

    Quiche di melanzane al caprino

    Scopri come preparare la quiche di melanzane al caprino, una torta salata facile da realizzare, perfetta da portare in tavola per una cena estiva sfiziosa. Lavate le melanzane e tagliatene due a cubetti e una a fettine. Al termine eliminate l'aglio e salate le melanzane. Mescolate le melanzane a cubetti al composto di caprino e versatelo nella tortiera. Disponete le fettine di melanzana sulla superficie e infornate la quiche a 210° per 25 minuti.
  • Quiche di melanzane al pecorino

    Quiche di melanzane al pecorino

    - Passa alle melanzane: devi prima lavarle e asciugarle. Dopo, nella stessa padella, fai rosolare le melanzane rimaste, tagliate a metà per il lungo. - Batti le uova con la panna e incorpora la ricotta e il pecorino, una spolverizzata di erbe, un pizzico di peperoncino, le melanzane a pezzetti che hai cotto prima e il sale necessario. - Riempi con questa crema le quiche e sistema sopra le melanzanine tagliate a metà.
  • Quiche di scamorza affumicata e melanzane

    Quiche di scamorza affumicata e melanzane

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Quiche di scamorza affumicata e melanzane con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare la quiche di scamorza affumicata e melanzane Per preparare la quiche di scamorza affumicata e melanzane lava le melanzane, tagliale a fettine di un cm di spessore, cospargile di sale grosso e lasciale riposare per almeno 20 minuti perché perdano l'acqua di vegetazione. Asciuga bene le fettine delle melanzane e cuocile su una griglia rovente 2 minuti per parte. Sistema sul fondo della pasta un quarto delle melanzane, coprile con un terzo di fettine di scamorza, poi con un terzo del riso e cospargi con basilico tritato fine. A questo punto sbatti ...
  • Quiche di scamorza affumicata e melanzane

    Quiche di scamorza affumicata e melanzane

    Lavate le melanzane, tagliatele a fettine di un cm di spessore, cospargetele di sale grosso e lasciatele riposare per almeno 20 minuti perché perdano l'acqua di vegetazione. Asciugate bene le fettine delle melanzane e cuocetele su una griglia rovente 2 minuti per parte. Sistemate sul fondo della pasta un quarto delle melanzane, copritele con un terzo di fettine di scamorza, poi con un terzo del riso e cospargete con basilico tritato fine. Sbattete le uova con lo yogurt, poco sale e pepe, versate il composto sulla quiche, coprite con le melanzane rimaste e cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti.
  • Quiche svuotafrigo

    Quiche svuotafrigo

    La quiche svuota frigo è una torta salata che si può realizzare con tutti gli ingredienti che sono rimasti nel vostro frigorifero!Per preparare la quiche svuotafrigo, mondate e tagliate a piccoli cubetti le verdure e fatele saltare 1 con un cucchiaio di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, quindi salate e lasciate intiepidire. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti o fino a che la superficie della quiche non sarà ben dorata. Lasciate intiepidire la quiche svuota frigo e poi servitela tagliandola a fette o a cubetti.
  • Quiche vegetariana

    Quiche vegetariana

    Nel frattempo sbuccia le melanzane, tagliale a pezzetti e lessale in poca acqua bollente salata per pochi minuti. Mescola il composto di uova con i pomodori e le melanzane e regola di sale. Elimina l'alluminio e i fagioli, versa il ripieno sulla pasta e continua la cottura ancora per 15-20 minuti, fino a quando la superficie sarà gratinata.Quiche vegetarianaLa sua origine è francese.
  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    La quiche Lorraine è una torta salata di origine francese che ha tante varianti: nella nostra ricetta abbiamo utilizzato gli ingredienti classici!Per preparare la quiche Lorraine cominciate dal crust di base, vale a dire la pasta frolla salata. Cuocete la quiche Lorraine in forno statico a 180° per circa 50-60 minuti 26.
  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    La quiche lorraine è la madre di tutte le quiche francesi, la più nota, forse la più antica, sicuramente la più diffusa dentro e fuori dalla Francia.Quando volete preparare la quiche lorraine, preparate la pasta: versate la farina sulla spianatoia a fontana ed incorporatevi il burro morbido ma non fuso.
  • Quiche golose

    Quiche golose

    Scopri come preparare in pochi minuti le quiche golose: mini torte salate super sfiziose con wurstel, crema di formaggio e pasta brisée ai semi di sesamo. Spennellate i bordi delle quiche golose con poca acqua e spolverizzateli con abbondanti semi di sesamo.
  • Quiche parigina

    Quiche parigina

    Coprite la quiche con la rimanente pasta brisée stesa, e chiudetela sigillandone bene i bordi.
  • Scopri anche