Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Quiche

  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    La quiche lorraine è la madre di tutte le quiche francesi, la più nota, forse la più antica, sicuramente la più diffusa dentro e fuori dalla Francia.Quando volete preparare la quiche lorraine, preparate la pasta: versate la farina sulla spianatoia a fontana ed incorporatevi il burro morbido ma non fuso.
  • Quiche Lorraine

    Quiche Lorraine

    Versate sulla pancetta il composto di panna e uova, usando un mestolino, e mettete la quiche lorraine in forno per 30 minuti, finché la farcia sarà rappresa e dorata.
  • Quiche agli asparagi monoporzione

    Quiche agli asparagi monoporzione

    Le quiche agli asparagi monoporzione sono un modo simpatico per proporre un antipasto gustoso che si può benissimo inserire anche sulla tavola di un buffet!Per preparare le quiche agli asparagi monoporzione dovrete iniziare pulendo gli asparagi: eliminate la parte finale del gambo, di colore bianco e di consistenza legnosa, quindi con l'aiuto di un pelapatate pelate i gambi eliminando la buccia fibrosa ed affettateli a rondelle conservando, invece, le punte intere. Dedicatevi, quindi, ai gusci di pasta sfoglia: ricavate dei dischi leggermente più grandi delle formine che utilizzerete per la cottura delle mini quiche. Preparate, infine, la pastella tipica delle quiche: riunite in una ciotola le uova e la panna e sbattete il tutto fino ...
  • Quiche ai cippollotti

    Quiche ai cippollotti

    A quadratini per l’antipasto o a fette come secondo, con la quiche ai cipollotti il successo è assicurato: scopri insieme a noi come prepararla. Dopodiché, stendi la sfoglia e usala per rivestire una teglia da quiche che avrai precedentemente imburrato. Quando la pasta della quiche è pronta, sforna, versaci dentro il composto e cuoci il tutto per 45 minuti a 180°. Per rendere la ricetta della quiche ai cipollotti più leggera, puoi eliminare dal ripieno la panna. Una dritta: per sformare la quiche con facilità, usa uno stampo con fondo apribile.
  • Quiche lorraine

    Quiche lorraine

    - Srotolare la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno. - Ritagliare i bordi della carta e adagiare il tutto in una tortiera. - Modellare i bordi della pasta sfoglia affinchè possano contenere gli altri ingredienti senza farli fuoriuscire. - - Srotolare la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno. - Ritagliare i bordi della carta e adagiare il tutto in una tortiera. - Modellare i bordi della pasta sfoglia affinchè possano contenere gli altri ingredienti senza farli fuoriuscire. - Bucherellare il fondo. - Distribuire sul fondo in maniera uniforme prima la pancetta, poi l'emmenthal grattuggiato. - in una terrina versare la panna, le uova, il sale e un pizzico di ...
  • Mini quiche Lorraine

    Mini quiche Lorraine

    Per preparare questa velocissima ricetta della mini quiche Lorraine, rosola la innanzitutto la pancetta in padella per circa 2 o 3 minuti e mettila a scolare su carta assorbente. Ricava tante strisce dai ritagli di pasta rimasta, e incrocia 2 listarelle di brisee su ogni quiche; spolvera con con il gruyère rimasto e metti le teglie in forno 180° per almeno 20 minuti. Come servire la mini quiche Lorraine La mini quiche Lorraine può essere servita servita sia come spuntino tagliata a piccoli quadrati, sia come accompagnamento goloso per l’aperitivo o in spicchi come pasto unico.
  • Mini quiche agli asparagi

    Mini quiche agli asparagi

    Con queste mini quiche agli asparagi puoi risolvere in velocità l’antipasto, preparando le tortine per tempo e portando in tavola anche fredde. Sforna, insaporisci le mini quiche agli asparagi con una macinata di pepe, guarnisci a piacere con fiocchetti di burro e servi. Per semplificare la ricetta delle mini quiche agli asparagi puoi usare come base un rotolo di pasta sfoglia già pronta: in questo caso, bucherella il fondo con una forchetta prima di versarvi l’impasto, per evitare che la sfoglia si gonfi in cottura. Se vuoi delle mini quiche agli asparagi più ricche, aggiungi pancetta o speck a pezzettini.
  • Piccole quiche agli aromi

    Piccole quiche agli aromi

    Per la ricetta delle piccole quiche agli aromi prendi la pasta brisée e srotolala sul piano da lavoro. Una volta posizionata la pasta delle tue quiche negli stampini lasciali riposare in frigo mentre prepari il resto. Tieni d’occhio le piccole quiche agli aromi perché se vedi che i fiori di zucca si stanno scurendo troppo devi intervenire posizionandoci sopra un foglio di alluminio durante la cottura. Sforma le piccole quiche agli aromi e aspetta che siano tiepide prima di servirle.
  • Quiche di verdure

    Quiche di verdure

    Come preparare la quiche di verdure Metti a cuocere in forno a 180° finché la quiche di verdure non assumerà un colore dorato. La quiche è un particolare tipo di torta salata che ha origini francesi. Spesso utilizzata come antipasto, la quiche è, tuttavia, un piatto assai ricco di nutrienti, dal momento che ingrediente immancabile è l'uovo, fonte di preziose proteine.
  • Quiche lorraine ai funghi

    Quiche lorraine ai funghi

    Come preparare la quiche lorraine ai funghi Per realizzare la ricetta della quiche lorraine ai funghi innanzitutto metti la pasta brisée sulla spianatoia infarinata e stendila in una sfoglia molto sottile. Appena il ripieno si è rappreso distribuisci sulla superficie i funghi che rimangono e rimetti in forno per altri 10 minuti fino a che la pasta della quiche lorraine ai funghi non appare dorata e croccante.
  • Scopri anche