Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Provola affumicata

  • La maritata con provola affumicata e prosciutto

    La maritata con provola affumicata e prosciutto

    Prepara con la ricetta di Sale&Pepe un'ottima e tradizionale maritata con provola affumicata e prosciutto. Corri a dare un'occhiata agli ingredienti.Preparazione della maritata con provola affumicata e prosciutto Per la maritata con provola affumicata sbuccia le patate, lavale e tagliale a tocchetti. Taglia a dadini il prosciutto e grattugia la provola aiutandoti con una grattugia a fori larghi. Quando la pasta è arrivata a cottura, regola di sale, unisci i dadini di prosciutto, la provola grattugiata ed il parmigiano e mescola accuratamente.Se la maritata con provola e prosciutto dovesse risultare troppo asciutta, versa ancora un filo di brodo caldo, mescola bene e servi all'istante.
  • Melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata

    Melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata

    Queste golose melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata sono semplicissime da preparare e di grande resa. Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione delle melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata Elimina l'alluminio, cospargi le melanzane con la provola grattugiata e prosegui la cottura a 250° per circa 5 minuti. Come servire le melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicataServi le melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata quando sono ancora calde o tiepide, accompagnate da una birra ghiacciata o da un buon vino rosso d’annata.
  • Paccheri amalfitani con pomodorini e provola affumicata

    Paccheri amalfitani con pomodorini e provola affumicata

    Paccheri amalfitani con pomodorini e provola affumicata: una ricetta di una semplicità estrema ma ricca di gusto e profumo! Provatela è ottima!Per prepare i paccheri amalfitani con pomodorini e provola affumicata, dovrete come prima cosa lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Nel frattempo, prendete la provola affumicata e tagliatela a dadini, trasferitela in una terrina e tenetela da parte. Accendete il fuoco e lasciate insaporire e mantecare bene, poi aggiungete i dadini di provola affumicata e fate amalgamare il tutto.
  • Lasagne zucchine, speck e provola affumicata

    Lasagne zucchine, speck e provola affumicata

    Le lasagne zucchine speck e provola affumicata sono un delizioso piatto, ideale per chi ha voglia di portare a tavola un primo con una marcia in più!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne zucchine, speck e provola per prima cosa grattuggiate le zucchine e fatele saltare in padella con olio e sale; incoperchiate e fatele stufare fino a cottura. Intervallate nella teglia le lasagne all'uovo, la besciamella, le zucchine, listarelle di speck e poca provola affumicata. Le lasagne zucchine speck e provola sono pronte per essere servite.
  • Mini tatin di verza e provola affumicata

    Mini tatin di verza e provola affumicata

    Le mini tatin di verza e provola affumicata sono un secondo piatto stuzzicante e sfizioso, pieno di sapore. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le mini tatin di verza e provola affumicata
  • Pasta con cicerchie e provola affumicata

    Pasta con cicerchie e provola affumicata

    Primo piatto a base di cicerchie, un legume dal sapore delicato, qui reso forte dalla provola affumicata. Completa infine con la provola grattugiata, mescola e servi in tavola.Pasta con cicerchie e provola affumicataLa cicerchia è un legume molto simile ai ceci, ma dal sapore più delicato. Qui ve la proponiamo in un primo piatto a base di provola affumicata, un formaggio dal sapore deciso.
  • Melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata

    Melanzane con friggitelli, pomodori e provola affumicata

    Barchette ortolane scavate e riempite con verdure in padella e provola affumicata, queste golose melanzane ripiene al forno sono semplicissime da cucinare. Poi eliminate l'alluminio, cospargete le melanzane ripiene con 80 g di provola grattugiata e proseguite la cottura a 250° C per circa 5 minuti. Barchette ortolane leggermente scavate e riempite con verdure in padella e provola affumicata, queste golose melanzane ripiene al forno sono semplicissime da preparare e di grande resa.
  • Lasagne con ricotta e provola affumicata

    Lasagne con ricotta e provola affumicata

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le lasagne con ricotta e provola affumicata
  • Gattò di patate con soppressata e provola affumicata

    Gattò di patate con soppressata e provola affumicata

    Il gattò di patate è un piatto rustico, saporito e al tempo stesso delicato, che può essere consumato come delizioso piatto unico, nutriente e genuinoPer preparare il gattò di patate con soppressata e provola affumicata, incominciate lessando le patate in una pentola capiente; per verificare la cottura potete bucherellarle con i rebbi di una forchetta 1. Fate la stessa cosa anche con la provola affumicata, tagliandola a dadini 4. e uno di provola affumicata 16. e di provola affumicata 19, fino a terminare gli ingredienti. Otterrete così il vostro gattò di patate con soppressata e provola affumicata 21.
  • Ravioli di provola affumicata con cime di rapa

    Ravioli di provola affumicata con cime di rapa

    Un primo saporito dai profumi tipici del sud Italia: prova la ricetta di Sale&Pepe dei ravioli fatti a mano con provola affumicata e cime di rapaLa ricetta dei ravioli di provola affumicata con cime di rapa Per i ravioli di provola affumicata con cime di rapa, metti la semola in una ciotola, unisci 2 uova intere, il tuorlo e 3 cucchiai d'acqua; impasta per 10 minuti, poi avvolgi l'impasto nella pellicola e lascia riposare in frigo almeno un'ora. Grattugia la provola con una grattugia a fori grandi, mescolala con la ricotta passata al setaccio, legala con l'uovo rimasto, insaporisci con i capperi e il prezzemolo tritati e una macinata di pepe. Completa con una grattugiata ...
  • Scopri anche