Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Prosciutto cotto al forno

  • La pasta al forno con prosciutto cotto

    La pasta al forno con prosciutto cotto

    Su Sale&Pepe la ricetta della pasta al forno con prosciutto cotto e asparagi, un primo piatto gratinato ottimo anche come piatto unico.Come preparare la pasta al forno con prosciutto cotto Sminuzza il prosciutto cotto e tienilo da parte. Lasciala intiepidire e poi aggiungi il prosciutto cotto, gli asparagi tritati, le punte e la crema di uova; mescola bene per amalgamare gli ingredienti. Trasferisci la pirofila in forno già caldo, a 220°, per circa 20-25 minuti, fin quando la superficie della pasta al forno con prosciutto cotto sarà ben dorata.
  • Pasta al forno con prosciutto cotto

    Pasta al forno con prosciutto cotto

    La pasta al forno con prosciutto cotto è un'alternativa gustosa alla tradizionale pasta al forno. Cuoci la pasta in abbondante acqua bollente salata; intanto, sminuzza il prosciutto cotto e sbatti le uova in una ciotola con la panna, 50 gr. di burro, il prosciutto, gli asparagi tritati, le punte e la crema di uova. Trasferisci la preparazione in una pirofila imburrata e spolverizzata di pangrattato, cospargi la superficie della pasta con un cucchiaio di pangrattato mescolato al grana rimasto, quindi poni la pirofila in forno, a 220°, per circa 30 minuti. Pasta al forno con prosciutto cottoLa pasta al forno con prosciutto cotto è una variante davvero ricercata e innovativa della classica pasta al forno, ...
  • Prosciutto cotto al forno con vapore

    Prosciutto cotto al forno con vapore

    Delle patate al forno completano degnamente il piatto.Tritate insieme il rosmarino, il prezzemolo, l'aglio e le bacche di ginepro. Collocate l'arrosto su di una teglia da forno. Cuocete il prosciutto in forno, con la funzione vapore, a 200°C per un'ora. Qualora non disponeste di un forno con la funzione vapore, potrete ottenere un risultato simile mettendo sul fondo del forno un pentolino con dell'acqua bollente.
  • Mousse di prosciutto cotto

    Mousse di prosciutto cotto

    Scopri la ricetta della mousse di prosciutto cotto su Grazia e stupisci i tuoi ospiti con un antipasto davvero speciale Come fare la mousse di prosciutto cotto Tritate grossolanamente 300 gr di prosciutto cotto, da cui avrete già eliminato le parti grasse ed eventualmente i nervetti. Poi traferitelo in un frullatore con due cucchiai di marsala, e azionate l'apparecchio e frullate fino ad ottenere un composto liscio e cremoso; versatelo in una ciotolina e unite al prosciutto tritato la gelatina raffreddata ma ancora liquida, un poco alla volta, facendo in modo di amalgamarli per bene. Montate leggermente un dl di panna, poi amalgametela al prosciutto con una spatola, finchè otterrete una spuma leggera; lasciatela riposare ...
  • Pasta al prosciutto cotto

    Pasta al prosciutto cotto

    Pasta al prosciutto cotto, sembra un po' una ricetta da studenti fuori sede ma vi assicuriamo che in questa versione vi leccherete i baffi!Per preparare la pasta al prosciutto cotto, portate a bollore l'acqua in una pentola, quindi, quando il bollore sarà vivace, salatela con un pugno di sale grosso. Passate ora alla preparazione del prosciutto cotto che avrete avuto l'accortezza di farvi tagliare in una fetta unica un po' più spessa del normale. Tagliate questo prosciutto a dadini e quando la cipolla risulterà morbida, aggiungetelo alla padella e mescolate affinché possa insaporirsi con la cipolla. Ora avete la pasta in cottura e il condimento al prosciutto che si sta insaporendo, dovrete passare alla preparazione ...
  • Arista con prosciutto cotto

    Arista con prosciutto cotto

    Tagliare il prosciutto cotto a fette spesse, tante quante sono le fette dell’arista. Mettere l’arista in una pirofila da forno. Tagliare il prosciutto cotto a fette spesse, tante quante sono le fette dell’arista. Mettere l’arista in una pirofila da forno. Inserire per ogni fetta d’arista, una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta, fermare il tutto con degli stecchini da spiedino. Infornare a forno già caldo a 200°C.
  • Ravioli al prosciutto cotto

    Ravioli al prosciutto cotto

    Per la pasta 250 g di farina 2 uova olio di oliva Per il ripieno 500 g di piselli sgranati olio extravergine di oliva Per il sugo 800 g di piselli sgranati una cipolla 80 g di prosciutto cotto in una sola fetta prezzemolo 40 g di grana grattugiato 60 g di burro sale, pepe Sgranate i piselli, tagliate il prosciutto a cubetti, sbucciate la cipolla e tritatela fine.
  • Terrina al prosciutto cotto

    Terrina al prosciutto cotto

    La terrina al prosciutto cotto è un perfetto stucchino dell'ultimo minuto. Sforma la terrina, elimina la pellicola e servila a fette.Terrina al prosciutto cottoEcco un semplice, ma irresistibile antipasto per quattro persone.
  • Polpettone al prosciutto cotto

    Polpettone al prosciutto cotto

    Tagliuzzate finemente 200 g di prosciutto cotto. Mettete in una ciotola 300 g di polpa di manzo tritata, aggiungete 2 uova, il prosciutto, il trito dicipolla, 60 g di parmigiano grattugiato e il succo di 1 limone.
  • Prosciutto cotto nel vino

    Prosciutto cotto nel vino

    Eliminate la cotenna del prosciutto, praticate alcuni fori sulla sua superficie e infilzatevi i chiodi di garofano. Cospargete il prosciutto di zucchero, sistematelo in una pirofila e bagnate con il vino rosso. Mettete in forno caldo a180 °C e fate cuocere per 1 ora e 1/2. Affettate il prosciutto caldo e servitelo accompagnato dalla salsa alle verdure preparata.
  • Scopri anche