Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Primi piatti light

  • Primi

    Primi

    Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive Vellutata di carote con mezzelune Crema di carote e zenzero con riso Vellutata di carote semplice
  • Primi gourmand

    Primi gourmand

    Adagia le spirali in mini pirofile di ceramica, coprile con un cucchiaino di besciamella e poco Grana Padano grattugiato e falle gratinare sotto il grill fino a renderle dorate.Tripudio di primiQuesto piatto è davvero allettante, tre primi golosissimi in un colpo solo.
  • Ricette di primi piatti

    Ricette di primi piatti

    Fiore all’occhiello della cucina italiana, i primi piatti sono indiscussi protagonisti di ogni tipo di menù. La pasta fresca all’uovo, come le tagliatelle, è ideale da condire con sughi elaborati a base di carne, le orecchiette si sposano perfettamente con le cime di rapa, alcuni primi piatti sono gustosi se conditi con vari tipi di sughi “a crudo”, come il pesto.
  • Ricette Primi Crepes

    Ricette Primi Crepes

    Le crepes sono apprezzate sia dai vegetariani, sia da chi è a dieta: ne esistono infatti molteplici versioni a base di verdure e formaggi, anche light.
  • Ricette Primi Cereali

    Ricette Primi Cereali

    Un altro cereale molto apprezzato è il riso: con i suoi chicchi si realizzano primi piatti unici e sfiziosi.
  • Ricette Primi Polenta

    Ricette Primi Polenta

    La polenta è un piatto tradizionale italiano dalle origini molto antiche che si realizza con la farina di cereali. Si prepara in diverse zone del nostro paese con modalità diverse e in epoche passate è stato un alimento base per intere generazioni, soprattutto in Veneto e in Lombardia Con il mais o granoturco si ottiene una polenta gialla a grana fine oppure più grossolana a seconda del tipo di macinatura a cui è stato sottoposto il cereale. La polenta ha la stessa funzione del pane e viene servita calda assieme a carne, pesce o formaggi. La polenta concia è uno dei piatti tipici della Valle d’Aosta e viene cucinata soprattutto nella stagione invernale. La polenta ...
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Pizza light

    Pizza light

    Questa è la ricetta base per una pizza light, semplice e facile da realizzare: farina, pomodoro, mozzarella e pochi altri ingredienti. Distribuisci 600 g di pelati spezzettati e 250 g di mozzarella light, spolverizza con sale e origano e cuoci in forno a 230°C per 20 minuti.
  • Tiramisù light

    Tiramisù light

    Scopri come preparare in modo facile e veloce il tiramisù light, la versione più leggera di un grande classico senza rinunciare al gusto del tradizionale. Per realizzare il tiramisù light, la versione leggera del classico dolce al cucchiaio, sistemate i biscotti savoiardi sul fondo di una pirofila e bagnateli con il caffè caldo.
  • Scopri anche