Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Primi piatti leggeri

  • Involtini leggeri

    Involtini leggeri

    Mondate le zucchine, tagliatele a dadini piccoli e passatele in padella con olio, aglio e prezzemolo. Prendete le fette di bresaola e prosciutto e farcitele con la crema ottenuta.Mondate le zucchine, tagliatele a dadini piccoli e passatele in padella con olio, aglio e prezzemolo. Prendete le fette di bresaola e prosciutto e farcitele con la crema ottenuta, arrotolateli e formate degli involtini. Servite accompagnati con insalata fresca.
  • Primi

    Primi

    Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive Vellutata di carote con mezzelune Crema di carote e zenzero con riso Vellutata di carote semplice
  • Pasta con condimenti leggeri

    Pasta con condimenti leggeri

    La pasta con condimenti leggeri è facile da preparare e pronta in poco più di 1 quarto d'ora, con semplici ingredienti potrete assaporare un piatto delicato dal profumo unico. Come preparare la pasta con condimenti leggeri
  • Ricetta Sandwich leggeri

    Ricetta Sandwich leggeri

    Pane integrale, prosciutto cotto, uova strapazzate e insalatina: i sandwich leggeri di Donna Moderna sono ricche di fibre e proteine. Potete servire i sandwich leggeri, a piacere, ancora tiepidi oppure a temperatura ambiente.
  • Ricetta Panzerotti leggeri

    Ricetta Panzerotti leggeri

    Panzerotti leggeri: ecco una ricetta semplice da realizzare per preparare dei gustosi antipasti, perfetti anche come spuntino salato pomeridiano.
  • Ripieni di verdure leggeri

    Ripieni di verdure leggeri

    Pulire e lavare le verdure, quindi dividere le cipolle a metà, ogni peperone in 4 parti e togliere l'interno, tagliare in 2 parti le zucchine nel senso della lunghezza, le melanzane in quattro metà. Sbollentare le verdure in acqua bollente.Pulire e lavare le verdure, quindi dividere le cipolle a metà, ogni peperone in 4 parti e togliere l'interno, tagliare in 2 parti le zucchine nel senso della lunghezza, le melanzane in quattro metà. Sbollentare le verdure in acqua bollente leggermente salata. Svuotare ogni verdura dell'interno e mettere nel frullatore la polpa ricavata, frullare il tutto, aggiungere il trito di maggiorana, origano, aglio e pane bagnato nel latte e strizzato. Aggiungere le 2 uova e un ...
  • Primi gourmand

    Primi gourmand

    Questo piatto è davvero allettante, tre primi golosissimi in un colpo solo.
  • Ricetta Involtini di tacchino leggeri

    Ricetta Involtini di tacchino leggeri

    Preparazione Lavate con cura le foglie di 300 g di spinaci, asciugatele e sminuzzatele. Tritate assieme 1 cipolla e 1 porro. Fate appassire il trito in 3 cucchiai di olio extravergine, quindi unitevi 200 g di fagioli borlotti freschi e bagnate con 1,5 l di acqua. Portate a bollore e fate cuocere i fagioli a …
  • Ricette Primi Crepes

    Ricette Primi Crepes

    Mentre le crepes dolci vengono consumate come dessert o come merenda, quelle salate possono costituire un pasto completo da arricchire con contorni leggeri oppure il secondo di un pranzo più abbondante.
  • Ricette di primi piatti

    Ricette di primi piatti

    Fiore all’occhiello della cucina italiana, i primi piatti sono indiscussi protagonisti di ogni tipo di menù. La pasta fresca all’uovo, come le tagliatelle, è ideale da condire con sughi elaborati a base di carne, le orecchiette si sposano perfettamente con le cime di rapa, alcuni primi piatti sono gustosi se conditi con vari tipi di sughi “a crudo”, come il pesto.
  • Scopri anche