Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Preparare sushi

  • Sushi

    Sushi

    Il sushi è un insieme di preparazioni a base di riso e pesce crudo, tipico del Giappone ma diffuso e apprezzato in tutto il mondo.Per fare il sushi, per prima cosa dovrete preparare il riso: noi abbiamo usato 500 gr di riso crudo, specifico per sushi, dai chicchi tondi e piccoli, che da cotto raddoppierà il suo peso, e servirà per circa 6-8 persone. Ricordate che fare il sushi richiede dei passaggi fondamentali e che si ripetono. Prima di tagliare i rotoli di sushi, bagnate anche la lama del coltello con l'acqua acidulata. Ora siete pronti per preparare il vostro sushi preferito!
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sushi vegetariano

    Sushi vegetariano

    Il sushi vegetariano è una versione senza pesce del famoso sushi giapponese, qui ripieno di cetriolo, barbabietola, radicchio e avocado!Per preparare il sushi vegetariano iniziate dalla cottura del riso. Il vostro sushi vegetariano è pronto per essere gustato 30!
  • Nigiri Sushi

    Nigiri Sushi

    Guarda su Sale&Pepe la ricetta del nigiri sushi un primo piatto di riso a base di pesce da servire agli amanti della cucina giapponese.Come preparare il nigiri sushi Per prima cosa, per preparare un buon nigiri sushi, prendi il riso e lavoralo nelle mani per formare delle palline tutte uguali. Le palline di riso per il nigiri sushi possono essere preparate a mano o con le formine. Adesso che il tuo nigiri sushi è pronto, puoi finalmente servire questo piatto sfizioso.
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...
  • Chirashi Sushi

    Chirashi Sushi

    La prima cosa da fare per preparare il chirashi sushi è marinare gli sgombri. La preparazione della frittata per il chirashi sushi La preparazione delle foglie di wasabi il chirashi sushi Come servire il chirashi sushi Adesso che il tuo chirashi sushi è pronto, puoi servire il riso e pesce crudo in diverse ciotole.
  • Temaki sushi

    Temaki sushi

    Guarda la ricetta su Sale&PepeCome preparare il Temaki Sushi Continua ad arrotolare delicatamente il Temaki sushi su se stesso fino a quando questi non avrà la forma di un piccolo cono. Una volta terminato, il gioco è fatto, e puoi finalmente servire ai tuoi ospiti il tuo temaki sushi.
  • Hot sushi

    Hot sushi

    Noi vi spieghiamo come fare un ottimo hot sushi con le vostre mani!Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Tagliate a fette l'hot sushi e decorate ciascuna fetta con salsa piccante e uova di lompo nero.
  • Sushi all'italiana

    Sushi all'italiana

    Il sushi all'italiana è una variante del tradizionale giapponese con foglie di bietola al posto dell'alga, che avvolgono il riso e il salmone fresco.Per preparare il sushi all'italiana, iniziate a preparare il riso: noi abbiamo usato 250 g di riso crudo che da cotto raddoppierà il suo peso. Passate quindi a preparare il sushi: lavate sotto acqua corrente e asciugate con carta da cucina il trancio di salmone, già diliscato. Sigillate la pellicola chiudendo i lembi a caramella 25 e lasciate riposare il sushi così ottenuto in frigorifero per 1 o 2 ore. Prima di tagliare il sushi, bagnate la lama del coltello con l'acqua acidulata. Conservate in frigorifero il sushi all'italiana fino al momento ...
  • Sushi dolce

    Sushi dolce

    Foderate con pellicola una tovaglietta di bambù per sushi, appoggiatevi il rettangolo di marzapane, spennellatelo con la gelatina, sistematevi sopra il rettangolo di pasta e farcite con 2 strisce di crema. Sbizzarritevi a creare nuove forme di sushi!
  • Scopri anche