Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Preparare

  • Come preparare i roux

    Come preparare i roux

    In questa scheda di Scuola di Cucina vi insegnamo come preparare i roux, ovvero la base di besciamella e salse perfette!Il roux bianco è utilizzato per addensare le salse bianche, come ad esempio la besciamella. Per preparare il roux bianco mettete il burro a sciogliere in una casseruola a fuoco basso per circa 1 minuto 1 in modo da far evaporare l'acqua, nel frattempo setacciate la farina 2 e quando il burro sarà completamente sciolto aggiungetelo in pentola 3. Ecco, il roux bianco è pronto ora avrete la base perfetta per preparare la besciamella: aggiungete il latte tiepido al roux e lasciate addensare per ottenere la giusta consistenza 6. Per preparare il roux biondo fate ...
  • Come preparare la coulis

    Come preparare la coulis

    Con la scuola di cucina di GialloZafferano imparerete facilmente a realizzare la coluis di frutta e quella di verdura in modo corretto.COULIS CLASSICA Per preparare la coulis di frutta fate appassire i lamponi, o altra frutta, in una padella antiaderente 1, a fiamma bassa, per 2-3 minuti o fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua. Per preparare la coulis di verdura potete utilizzare la verdura che preferite; sono consigliati pomodori, peperoni e zucchine perché più acquosi: nel nostro caso abbiamo scelto di utilizzare i pomodori.
  • Come preparare i crauti

    Come preparare i crauti

    Il processo per preparare i crauti è semplice e veloce ma il tempo di conservazione prima dell'uso è pari a 1 mese. Inoltre, i crauti sono un alimento che favorisce la digestione, poiché rinforza la flora intestinale, allontanando così batteri e virus patogeni.Come preparare i crauti
  • Preparare le verdure stufate

    Preparare le verdure stufate

    I consigli più semplici di Sale&Pepe per preparare le verdure stufate. La tecnica più semplice consiste nel cuocere gli ortaggi a lungo.La tecnica per preparare le verdure stufate consiste nel cuocere gli ortaggi con poco liquido e a lungo in modo che alla fine ci sia una perfetta armonia di sapori.
  • Come preparare la polenta

    Come preparare la polenta

    La ricetta tradizionale in 3 step per preparare a casa la polenta classica: un piatto tipico del Nord Italia molto versatile e super genuino.
  • Per preparare 12 crèpes

    Per preparare 12 crèpes

    Ponete in una ciotola 120 g di farina, 1 uovo e 25 g di burro fuso, unite 2,5 dl di latte freddo, poco alla volta e mescolate bene per evitare che si formino grumi. Fate riposare in frigo per 30'. Scaldate una padella di 22 cm di diametro, imburratela, versatevi 4 cucchiai di pastella e ruotate la padella per farla distribuire bene. Cuocete per 2' e, quando la crèpe si staccherà dal fondo, giratela e cuocetela sull'altro lato.
  • Come preparare un cappone lessato

    Come preparare un cappone lessato

    La preparazione del cappone lessato tradizionale è semplice e garantisce un carne tenerissimaIl cappone bollito è un piatto tradizionale della cucina italiana, in particolare è consumato durante l’inverno, ma soprattutto è una pietanza delle feste natalizie in accompagnamento ai tortellini in brodo, tipica nelle regioni italiane del Centro-Nord Italia.In questa sessione, Sale&Pepe ti spiega come preparare il cappone lessato per gustare le sue succulenti carni con il vantaggio di usare il brodo di cottura per un'altra preparazione.Il cappone lessato è ricetta semplicissima che necessita di una lenta cottura ma non deve mai essere mescolato! Non c’è pericolo che bruci, quindi mentre per casa spande il suo delizioso profumo, potrai dedicarti ad altro; Il cappone lessato ...
  • Come preparare la crema pasticcera

    Come preparare la crema pasticcera

    Cerchi la ricetta perfetta per fare la crema pasticcera a regola d'arte oppure preparare una variante? Agli inizi del Settecento gli inglesi diffusero la sua opera, traducendo il volume con il titolo The Court and Country Cook.Monsieur Massialot pensava in grande e nel suo ricettario offre le dosi per preparare un bel po' di crema pasticcera.
  • Come preparare la mezza sfoglia

    Come preparare la mezza sfoglia

    Come preparare la mezza sfoglia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Preparare il pesce in umido

    Preparare il pesce in umido

    L'ideale per cuocere il pesce in umido è una comoda casseruola in coccio dove disporre verdure abbondanti per assorbire il grasso del pesce.Il recipiente ideale per la cottura del pesce in umido è una casseruola di coccio sul fondo della quale vanno disposte verdure a pezzetti, fettine di lardo o prosciutto e aromi. Le verdure abbondanti servono ad assorbire il grasso del pesce. Per questa cottura sono adatti: tranci di tonno,salmone, coda di rospo, carpa, luccio, trota o pesci interi dello stesso tipo.
  • Scopri anche