Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Preparare

  • Come preparare i roux

    Come preparare i roux

    In questa scheda di Scuola di Cucina vi insegnamo come preparare i roux, ovvero la base di besciamella e salse perfette!Il roux bianco è utilizzato per addensare le salse bianche, come ad esempio la besciamella. Per preparare il roux bianco mettete il burro a sciogliere in una casseruola a fuoco basso per circa 1 minuto in modo da far evaporare l'acqua, nel frattempo setacciate la farina e quando il burro sarà completamente sciolto aggiungetelo in pentola. Ecco, il roux bianco è pronto ora avrete la base perfetta per preparare la besciamella: aggiungete il latte tiepido al roux e lasciate addensare per ottenere la giusta consistenza. Per preparare il roux biondo fate sciogliere il burro a ...
  • Come preparare la coulis

    Come preparare la coulis

    Con la scuola di cucina di GialloZafferano imparerete facilmente a realizzare la coluis di frutta e quella di verdura in modo corretto.COULIS CLASSICA Per preparare la coulis di frutta fate appassire i lamponi, o altra frutta, in una padella antiaderente, a fiamma bassa, per 2-3 minuti o fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua. Per preparare la coulis di verdura potete utilizzare la verdura che preferite; sono consigliati pomodori, peperoni e zucchine perché più acquosi: nel nostro caso abbiamo scelto di utilizzare i pomodori.
  • Come preparare i crauti

    Come preparare i crauti

    Il processo per preparare i crauti è semplice e veloce ma il tempo di conservazione prima dell'uso è pari a 1 mese. Il procedimento per preparare i crauti è semplice e anche abbastanza rapido ma il tempo di conservazione, prima dell'uso, è di circa un mese.
  • Preparare le verdure stufate

    Preparare le verdure stufate

    I consigli più semplici di Sale&Pepe per preparare le verdure stufate. La tecnica più semplice consiste nel cuocere gli ortaggi a lungo.La tecnica per preparare le verdure stufate consiste nel cuocere gli ortaggi con poco liquido e a lungo in modo che alla fine ci sia una perfetta armonia di sapori.
  • Come preparare la polenta

    Come preparare la polenta

    La ricetta tradizionale in 3 step per preparare a casa la polenta classica: un piatto tipico del Nord Italia molto versatile e super genuino.
  • Per preparare 12 crèpes

    Per preparare 12 crèpes

    Ponete in una ciotola 120 g di farina, 1 uovo e 25 g di burro fuso, unite 2,5 dl di latte freddo, poco alla volta e mescolate bene per evitare che si formino grumi. Fate riposare in frigo per 30'. Scaldate una padella di 22 cm di diametro, imburratela, versatevi 4 cucchiai di pastella e ruotate la padella per farla distribuire bene. Cuocete per 2' e, quando la crèpe si staccherà dal fondo, giratela e cuocetela sull'altro lato.
  • Come preparare un cappone lessato

    Come preparare un cappone lessato

    La preparazione del cappone lessato tradizionale è semplice e garantisce un carne tenerissimaOttimo anche arrosto, semplice o ripieno, il cappone viene tradizionalmente lessato. La sua carne è morbida, delicata e di sapore eccellente; questo è dovuto alla tendenza a ingrassare che l’animale ha dopo aver subito la castrazione intorno ai 4-5 mesi. Qui vi spieghiamo come lessarlo, per l’arrosto procedete esattamente come indicato per il pollo.
  • Preparare il pesce in umido

    Preparare il pesce in umido

    L'ideale per cuocere il pesce in umido è una comoda casseruola in coccio dove disporre verdure abbondanti per assorbire il grasso del pesce.Il recipiente ideale per la cottura del pesce in umido è una casseruola di coccio sul fondo della quale vanno disposte verdure a pezzetti, fettine di lardo o prosciutto e aromi. Le verdure abbondanti servono ad assorbire il grasso del pesce. Per questa cottura sono adatti: tranci di tonno,salmone, coda di rospo, carpa, luccio, trota o pesci interi dello stesso tipo.
  • Come preparare la mezza sfoglia

    Come preparare la mezza sfoglia

    Come preparare la mezza sfoglia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Come preparare una fonduta perfetta

    Come preparare una fonduta perfetta

    Tagliate a dadini 500 g di fontina privata della crosta; unite un pizzico di farina e 1,7 dl di latte e fate riposare per un paio d'ore. Mettete la pentola in un recipiente pieno per metà d'acqua calda, unite 40 g di burro e fate sciogliere la fontina su fuoco bassissimo. Mescolate bene finché il formaggio sarà sciolto poi incorporate 4 tuorli, uno alla volta, continuando a mescolare. Togliete dal fuoco la fonduta quando sarà cremosa e servitela con crostini di pane o polenta in ciotole prima scaldate.
  • Scopri anche