Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Praline cioccolato e cocco

  • Ricetta Praline colorate

    Ricetta Praline colorate

    Preparazione 150 g di burro, latte 100 g di biscotti secchi50 g di zucchero2 tuorliun bicchierino di liquore al caffè100 g di cioccolato fondente100 g di nocciole tostate e tritate50 g di pistacchi50 g di cocco grattugiato.
  • Praline al caffè e Sambuca

    Praline al caffè e Sambuca

    Per realizzare la ricetta delle gustose praline al caffè e Sambuca stempera innanzitutto il cioccolato fondente. Aggiungi la Sambuca, quindi unisci il caffè aromatizzato al cioccolato sciolto. Staccali delicatamente dagli stampini, decorali secondo il tuo gusto con il cioccolato sciolto in precedenza e con un chicco di caffè, quindi gusta le tue praline al caffè e Sambuca.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! A parte fondete a bagnomaria il burro insieme al cioccolato ed unitelo alla montata di tuorli. Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Dolcetti al cocco con cioccolato

    Dolcetti al cocco con cioccolato

    Una ricetta semplicissima per preparare velocemente dei deliziosi dolcetti al cocco con cioccolato, a base di crema ganache, detta anche parigina, e un impasto di farina di cocco; sono ideali per accompagnare con eleganza il tè con le amiche, per arricchire un buffet di compleanno o anche da mangiare a merenda. Come preparare i dolcetti al cocco con cioccolato Riscaldate in un pentolino 1 dl di panna fresca e unite 50 gr di cioccolato fondente tritato; fate sciogliere su fiamma bassa, poi spegnete e, quando freddo, mettete la crema ganache in frigo per almeno 60 minuti per addensarla. Sgusciate 2 uova in una terrina, unite 200 gr di zucchero e lavorate con le fruste il ...
  • Biscottini al cioccolato e cocco

    Biscottini al cioccolato e cocco

    I biscottini al cioccolato e cocco sono piccoli bocconcini deliziosi perfetti per una merenda o colazione, ma anche per fare un regalo di cuore!Quando volete preparare i biscottini al cioccolato e cocco, procedete nella seguente maniera: versate all'interno di un pentolino la panna, fatela scaldare brevemente, poi aggiungete nel pentolino insieme alla panna, il cioccolato fondente al 70% spezzettato grossolanamente. Con una frusta mescolate e fate in modo che il cioccolato si sciolga completamente e s'incorpori bene alla panna così da formare un unico composto, quindi mettete da parte. In un'altro pentolino metttete a bagnomaria e fate sciogliere completamente il cioccolato extrafondente con l'olio di semi. Coprite tutti i pavesini con l'atra metà dei biscotti ...
  • Biscotti al cioccolato e cocco

    Biscotti al cioccolato e cocco

    In una casseruola sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Mescolare e versate la crema di cioccolato e burro. Aggiungete il cocco e mescolare bene il composto.In una casseruola sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Mescolare e versate la crema di cioccolato e burro. Aggiungete il cocco e mescolare bene il composto.
  • Ventagli al cocco e cioccolato

    Ventagli al cocco e cioccolato

    Distribuite sulla sfoglia la noce di cocco grattugiata e le gocce di cioccolato.
  • Torta al cioccolato e cocco

    Torta al cioccolato e cocco

    Nel microonde fate sciogliere il cioccolato. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e, con le fruste elettriche, montare per 10 minuti, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.Nel microonde fate sciogliere il cioccolato.
  • Crepes al cacao con cioccolato e cocco

    Crepes al cacao con cioccolato e cocco

    La ricetta delle crepes al cacao con cioccolato e cocco è ideale per preparare merende golose ma, al contempo, ricercate. Cacao e cocco le rendono sempre più golose e ben si accompagnano a caffè e succhi di frutta, o latte per i più piccoli. Come preparare le crepes al cacao con cioccolato e cocco Fate bollire 2,5 dl di panna fresca con un cucchiaio di acqua.Tritate finemente 200 gr di cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Grattugiate la polpa di 1 spicchio di cocco fresco e mettetene metà sulle crepes, farcitele con la crema al cioccolato e chiudetele a ventaglio. Spolverizzate con cocco, prima di servire.
  • Scopri anche