Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Praline al cocco

  • Praline colorate

    Praline colorate

    Mettete in frigo per almeno un'ora, quindi con le mani inumidite formate delle palline che farete rotolare parte nei pistacchi tritati, parte nelle nocciole tritate rimaste e parte nel cocco grattugiato. Disponete le praline in pirottini di carta o di alluminio e rimettetele in frigo ancora per 2 ore.
  • Praline al mascarpone

    Praline al mascarpone

    Le praline al mascarpone sono dei bon-bon raffinati ma molto semplici da preparare. Ottimi per abbellire la tavola delle vostre feste di Natale.Per preparare le praline al mascarpone tritate grossolanamente il cioccolato 1 e mettetelo a sciogliere a bagnomaria in un pentolino sul fuoco 2. A questo punto, preparate le ciotole con il cacao in polvere, la granella di nocciole e di pistacchio e il cocco in scagliette 9. Ricoprite a vostro piacimento le praline tuffandole nel pistacchio 10 e nelle altre decorazioni, avendo cura di ricoprirle interamente. Adagiate le praline al mascarpone nei pirottini di carta 11 e conservate in frigorifero fino al momento di servirle 12.
  • Praline di cioccolato e nocciole

    Praline di cioccolato e nocciole

    Le praline di cioccolato e nocciole sono golosi cioccolatini al gianduia con un cuore di croccante nocciola tostata.Per realizzare le praline di cioccolato e nocciole tritate il cioccolato gianduia 1, poi scaldate in un pentolino la panna e versate il cioccolato tritato 2, mescolate con la frusta 3 fino a completo scioglimento Ponete nuovamente le praline in frigorifero per 30 minuti per far rassodare la ricopertura. Trascorso il tempo indicato sfilate gli spiedini dalle praline e ponetele in un pirottino di carta 18, le vostre golose praline di cioccolato e nocciole sono pronte per essere gustati.
  • Praline mortadella e mandorle

    Praline mortadella e mandorle

    Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer.Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer inserite il mascarpone con lo stracchino e frullate in una ciotola amalgamate la mortadella tritata,e il composto di stracchino e mascarpone ottenuto. Formate delle palline della dimensione di una noce e passatele nelle mandorle e noci tritate come ...
  • Praline al caffè e Sambuca

    Praline al caffè e Sambuca

    per circa 50 praline 300 g di cioccolato fondente 1 dl di caffè espresso 1 cucchiaino colmo di caffè liofilizzato in polvere 1 cucchiaio di Sambuca 100 g di cioccolato al latte 20 g di zucchero di canna chicchi di caffè per decorare 1 Temperate il cioccolato fondente come spiegato nel riquadro di pag. 111.
  • Praline di castagne al Calvados

    Praline di castagne al Calvados

    n Scaldate il latte con la stecca di vaniglia, immergetevi le castagne e fatele cuocere per altri 20 minuti. Passate al mixer le mandorle. Raccogliete i due ingredienti in una ciotola; unite il burro a pezzetti e ammorbidito, lo zucchero e il Calvados, e amalgamate. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo mettetelo in frigo per 10 minuti. Quindi levatelo e modellate tante palline grandi come una noce. n Rotolate le palline in un piatto con il cacao per ricoprirle B e mettetele in frigorifero, dove le terrete fino a 10 minuti prima di servire.
  • Le praline al caffè e Sambuca

    Le praline al caffè e Sambuca

    Per realizzare la ricetta delle gustose praline al caffè e Sambuca stempera innanzitutto il cioccolato fondente. Staccali delicatamente dagli stampini, decorali secondo il tuo gusto con il cioccolato sciolto in precedenza e con un chicco di caffè, quindi gusta le tue praline al caffè e Sambuca.
  • Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: Praline di Gorgonzola DOP

    Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: Praline di Gorgonzola DOP

    Scopri con Sale&Pepe come preparare delle golossissime praline di Gorgonzola Dop, firmate dallo chef Antonino CannavacciuoloPer le praline: Formare delle palline da 10 gr cadauna con il Gorgonzola.
  • Cocco gelato

    Cocco gelato

    Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza.Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza, riempite anche una tazza di latte di cocco e una di latte normale. A questo punto versate la crema nelle noci di cocco divise a metà e mettetele a gelare.
  • Ciocco-cocco

    Ciocco-cocco

    Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.Ecco gli ingredienti: Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.
  • Scopri anche