Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Praline al cocco

  • Ricetta Praline colorate

    Ricetta Praline colorate

    Preparazione 150 g di burro, latte 100 g di biscotti secchi50 g di zucchero2 tuorliun bicchierino di liquore al caffè100 g di cioccolato fondente100 g di nocciole tostate e tritate50 g di pistacchi50 g di cocco grattugiato.
  • Praline al caffè e Sambuca

    Praline al caffè e Sambuca

    Per realizzare la ricetta delle gustose praline al caffè e Sambuca stempera innanzitutto il cioccolato fondente. Staccali delicatamente dagli stampini, decorali secondo il tuo gusto con il cioccolato sciolto in precedenza e con un chicco di caffè, quindi gusta le tue praline al caffè e Sambuca.
  • Praline mortadella e mandorle

    Praline mortadella e mandorle

    Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer.Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer inserite il mascarpone con lo stracchino e frullate in una ciotola amalgamate la mortadella tritata,e il composto di stracchino e mascarpone ottenuto. Formate delle palline della dimensione di una noce e passatele nelle mandorle e noci tritate come ...
  • Ricetta Praline al caffè e Sambuca

    Ricetta Praline al caffè e Sambuca

    Preparazione per circa 50 praline 300 g di cioccolato fondente 1 dl di caffè espresso 1 cucchiaino colmo di caffè liofilizzato in polvere 1 cucchiaio di Sambuca 100 g di cioccolato al latte 20 g di zucchero di canna chicchi di caffè per decorare 1 Temperate il cioccolato fondente come spiegato nel riquadro di pag. …
  • Ricetta Praline di castagne al Calvados

    Ricetta Praline di castagne al Calvados

    Preparazione 400 g di castagne –50 g di burro –1/2 l di latte –50 g di mandorle pelate –40 g di zucchero –30 g di cacao amaro –1 stecca di vaniglia –1 bicchierino di Calvados Incidete il guscio delle castagne A, lessatele per 20 minuti, sgusciatele e liberatele della pellicina. n Scaldate il latte con …
  • Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Per le praline: Formare delle palline da 10 gr cadauna con il Gorgonzola.
  • Cocco gelato

    Cocco gelato

    Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza.Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza, riempite anche una tazza di latte di cocco e una di latte normale. A questo punto versate la crema nelle noci di cocco divise a metà e mettetele a gelare.
  • Ciocco-cocco

    Ciocco-cocco

    Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.Ecco gli ingredienti: Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.
  • Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    La torta Raffaello ® al cocco è un dessert golosissimo al quale è difficile resistere. Grazie alla sua consistenza morbida e cremosa e verrà amata da tutti gli amanti del cocco e da chi adora le famose praline in particolare. Scorri la ricetta step by step e scopri come preparare la tua bellissima torta Raffaello ® al cocco fatta in casa. Aggiungi il cioccolato bianco sciolto e incorpora prima la farina di cocco poi le mandorle tritate, fino a ottenere una crema uniforme. Togli dal fuoco la bagna al cocco, falla intiepidire e spennella uno dei dischi di pan di Spagna, imbevendolo bene. Spolverizza la superficie del dolce con il cocco grattugiato e distribuisci le ...
  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Grattandola in questo modo otterrete una grana fine, per i dolci serve una grana più grossa perciò dovrete grattugiare la noce di cocco con la parte convessa verso l'interno. Dopo aver grattugiato ...
  • Scopri anche