Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Praline al cocco

  • Ricetta Praline colorate

    Ricetta Praline colorate

    Preparazione 150 g di burro, latte 100 g di biscotti secchi50 g di zucchero2 tuorliun bicchierino di liquore al caffè100 g di cioccolato fondente100 g di nocciole tostate e tritate50 g di pistacchi50 g di cocco grattugiato.
  • Praline al caffè e Sambuca

    Praline al caffè e Sambuca

    Per realizzare la ricetta delle gustose praline al caffè e Sambuca stempera innanzitutto il cioccolato fondente. Staccali delicatamente dagli stampini, decorali secondo il tuo gusto con il cioccolato sciolto in precedenza e con un chicco di caffè, quindi gusta le tue praline al caffè e Sambuca.
  • Praline mortadella e mandorle

    Praline mortadella e mandorle

    Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer.Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer inserite il mascarpone con lo stracchino e frullate in una ciotola amalgamate la mortadella tritata,e il composto di stracchino e mascarpone ottenuto. Formate delle palline della dimensione di una noce e passatele nelle mandorle e noci tritate come ...
  • Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Per le praline: Formare delle palline da 10 gr cadauna con il Gorgonzola.
  • Cocco gelato

    Cocco gelato

    Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza.Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza, riempite anche una tazza di latte di cocco e una di latte normale. A questo punto versate la crema nelle noci di cocco divise a metà e mettetele a gelare.
  • Ciocco-cocco

    Ciocco-cocco

    Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.Ecco gli ingredienti: Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.
  • Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    Ricetta Torta Raffaello ® al cocco

    La torta Raffaello ® al cocco è un dessert golosissimo al quale è difficile resistere. Grazie alla sua consistenza morbida e cremosa e verrà amata da tutti gli amanti del cocco e da chi adora le famose praline in particolare. Scorri la ricetta step by step e scopri come preparare la tua bellissima torta Raffaello ® al cocco fatta in casa. Aggiungi il cioccolato bianco sciolto e incorpora prima la farina di cocco poi le mandorle tritate, fino a ottenere una crema uniforme. Togli dal fuoco la bagna al cocco, falla intiepidire e spennella uno dei dischi di pan di Spagna, imbevendolo bene. Spolverizza la superficie del dolce con il cocco grattugiato e distribuisci le ...
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia cocco essiccato grattugiato Come preparare la torta al cocco morbida Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata.
  • Palline di cocco

    Palline di cocco

    Questi deliziosi dolcetti morbidi, freschi e golosi a base di ricotta, zucchero e farina di cocco si realizzano in soli 30 minuti e sono perfetti per tutte le occasioni in cui si hanno tanti invitati e poco tempo, ma anche per una pausa golosa, dolce e fresca. Come preparare le palline di cocco Unite 200 gr di farina di cocco un po’ alla volta, continuando a lavorare per formare un composto omogeneo. Prendete con un cucchiaino un po’ d'impasto, inumidite le mani e formate delle palline della grandezza di una noce, modellandole tra le dita; fate roteare una metà dei dolcetti in 20 gr di farina di cocco e se vi piace, l’altra metà passatele ...
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Scopri anche