Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Praline al cioccolato

  • Praline al caffè e Sambuca

    Praline al caffè e Sambuca

    Per realizzare la ricetta delle gustose praline al caffè e Sambuca stempera innanzitutto il cioccolato fondente. Aggiungi la Sambuca, quindi unisci il caffè aromatizzato al cioccolato sciolto. Staccali delicatamente dagli stampini, decorali secondo il tuo gusto con il cioccolato sciolto in precedenza e con un chicco di caffè, quindi gusta le tue praline al caffè e Sambuca.
  • Ricetta Praline colorate

    Ricetta Praline colorate

    Preparazione 150 g di burro, latte 100 g di biscotti secchi50 g di zucchero2 tuorliun bicchierino di liquore al caffè100 g di cioccolato fondente100 g di nocciole tostate e tritate50 g di pistacchi50 g di cocco grattugiato.
  • Praline mortadella e mandorle

    Praline mortadella e mandorle

    Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer.Mettere in un tritatutto elettrico mandorle e pelate e il gheriglio delle noci tritando finemente e travasate in una ciotolina. Frullare la mortadella a pezzetti fino ad ottenere un trito abbastanza fine, ma non una crema. Sempre nel mixer inserite il mascarpone con lo stracchino e frullate in una ciotola amalgamate la mortadella tritata,e il composto di stracchino e mascarpone ottenuto. Formate delle palline della dimensione di una noce e passatele nelle mandorle e noci tritate come ...
  • Ricetta Praline al caffè e Sambuca

    Ricetta Praline al caffè e Sambuca

    Preparazione per circa 50 praline 300 g di cioccolato fondente 1 dl di caffè espresso 1 cucchiaino colmo di caffè liofilizzato in polvere 1 cucchiaio di Sambuca 100 g di cioccolato al latte 20 g di zucchero di canna chicchi di caffè per decorare 1 Temperate il cioccolato fondente come spiegato nel riquadro di pag. …
  • Ricetta Praline di castagne al Calvados

    Ricetta Praline di castagne al Calvados

    Preparazione 400 g di castagne –50 g di burro –1/2 l di latte –50 g di mandorle pelate –40 g di zucchero –30 g di cacao amaro –1 stecca di vaniglia –1 bicchierino di Calvados Incidete il guscio delle castagne A, lessatele per 20 minuti, sgusciatele e liberatele della pellicina. n Scaldate il latte con …
  • Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Le ricette di Antonino Cannavacciuolo: praline di gorgonzola

    Per le praline: Formare delle palline da 10 gr cadauna con il Gorgonzola.
  • Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto

    Torta per gli amanti del cioccolato fondente, da qui il nome cioccolato assoluto. Sono tre gli strati che compongono questa torta e, non c'è bisogno di dirlo, sono tutti e tre a base di cioccolato: una base di frolla al cioccolato, uno strato di cioccolato fondente fuso e l'ultimo di crema al cioccolato fondente.Questa torta è costituita da tre strati, partiamo dalla base: la pasta frolla al cioccolato. Fondete a bagnomaria il cioccolato fondente indicato per lo strato di cioccolato e distribuitelo in modo omogeneo sulla la base della torta. Fate raffreddare completamente il cioccolato fino a quando sia completamente solidificato. Preparate, nel frattempo, la crema al cioccolato scaldando la panna e versandola sul cioccolato ...
  • Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto non è un nome di fantasia: questa torta è l'essenza stessa del cioccolato! Nel cioccolato assoluto il cioccolato viene declinato in ben tre modi diversi: nella frolla, in purezza per realizzare uno strato sottile sulla frolla e nella ganache. La realizzazione del cioccolato assoluto è semplice: seguite la videoricetta e sarà un gioco da ragazzi!Questa torta è costituita da tre strati, partiamo dalla base: la pasta frolla al cioccolato. Una volta cotta la base di frolla, fondete a bagnomaria o con il microonde il cioccolato fondente indicato per lo strato di cioccolato e distribuitelo in modo omogeneo sulla la base della torta. Fate raffreddare completamente il cioccolato fino a quando sia completamente solidificato. ...
  • Cioccolato caldo

    Cioccolato caldo

    Rompete il cioccolato in pezzi. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto. Rompete il cioccolato in pezzi. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto.
  • Ricetta Pirottini di cioccolato farciti al cioccolato

    Ricetta Pirottini di cioccolato farciti al cioccolato

    Fate fondere a bagnomaria del cioccolato fondente a pezzetti, intingetevi un pennello sottile, rivestite i pirottini e lasciate solidificare. Spennellate una seconda volta con cioccolato fuso in modo da formare uno strato consistente; lasciate indurire, quindi allargate delicatamentei pirottini di carta e …
  • Scopri anche