Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Porri ricette

  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Disporli in una pirofila leggermente unta di burro ed.Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata.
  • Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta ovvero qualsiasi cosa metti nella pasta sfoglia è una delizia! Sfruttate la versatilità di questo ingrediente.Per preparare dei fagottini porri e pancetta fragranti e gustosi dovrete procedere come segue: iniziate pulendo i porri, eliminate la parte più verde e il primo strato più esterno, passateli sotto l'acqua corrente, quindi affettateli molto sottilmente. Aggiungete i porri precedentemente preparati alla casseruola e fateli stufare a fiamma moderata. Per facilitare il processo di cottura dei porri, aggiungete alla casseruola una noce di burro. Lasciate cuocere i porri per almeno 15 minuti o fino a che non risultino molto molto morbidi. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo potrete aggiungere un goccio d'acqua per permettere ai ...
  • Ricetta Padellata di porri

    Ricetta Padellata di porri

    Mondate 4 porri, privateli delle foglie esterne più dure, incidete a croce la parte superiore e lavateli bene. Affettate i porri a rondelle di 3-4 mm di spessore e fateli rosolare a fuoco molto dolce in una padella antiaderente con 30 g di burro per 10-12 minuti, finchè saranno teneri. La padellata di porri è un contorno leggero e veloce, da provare durante la stagione autunnale e da abbinare a qualsiasi portata di carne o pesce! Cliccate qua e scopritene tante altre leggendo la selezione di Donna Moderna delle migliori ricette con i porri.
  • Ricetta Porri al sesamo

    Ricetta Porri al sesamo

    Scaldate un filo d'olio e tostatevi 2 cucchiai di semi di sesamo finchè diventano dorati; aggiungete i porri e fateli saltare per qualche minuto. Sbattete 2 uova con sale e pepe, versatele sui porri, togliete dal fuoco e mescolate perchè si rapprendano. I porri al sesamo sono un secondo light facile e veloce da preparare. Cliccate qua e scopritene tante altre leggendo la selezione di Donna Moderna delle migliori ricette con i porri.
  • Zuppa di porri

    Zuppa di porri

    Mondare e pulire i porri, poi farli scottare in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Successivamente fare sciogliere il burro in un tegame ed aggiungere i porri. Quando sono ben rosolati aggiungere il.Mondare e pulire i porri, poi farli scottare in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Successivamente fare sciogliere il burro in un tegame ed aggiungere i porri. La zuppa di porri va servita bollente, accompagnata da crostini di pane.
  • Tortino ai porri

    Tortino ai porri

    Portare a ebollizione 2 litri d’acqua con il vino, tuffarvi i porri aperti e tagliati in 4 per il lungo. Ungere una pirofila conPortare a ebollizione 2 litri d’acqua con il vino, tuffarvi i porri aperti e tagliati in 4 per il lungo. Ungere una pirofila con burro e disporre i porri a raggiera. Preparare una salsa composta dalle uova sbattute con la panna, il sale, il burro fuso, il formaggio grattugiato e versarla sui porri.
  • Porri in umido

    Porri in umido

    I porri in umido sono un contorno speciale e vegetariano, perfetto per tenersi su un livello di gusto delicato ma allo stesso tempo definito, grazie alla presenza del gustoso brodo che accompagna i porri e le cipolle.Tagliate i porri a pezzi e le carote a fettine. In una casseruola fate imbiondire le cipolle nell'olio, quindi unite le carote e i porri.
  • Miniquiche ai porri

    Miniquiche ai porri

    Le miniquiche ai porri sono delle delizie per gli occhi e per il palato che messe a tavola creano subito atmosfera e allegria! Provate questa ricettaPer fare le miniquiche ai porri, realizzate innanzitutto la pasta brisée che vi servirà per creare la base delle miniquiche. Quando il porro risulterà ben appassito, unite alla padella un cucchiaio abbondante di farina e un bel mestolo di brodo appena realizzato; mescolate bene cosicché la crema che si formerà possa avvolgere i porri e la pancetta. Farcite gli stampini con la farcia ai porri ed infornate il tutto per 30 minuti o fino a doratura completa della pasta e della farcia.
  • Quiche ai porri

    Quiche ai porri

    Tagliare i porri in fettine sottili, scottarli per 5 minuti, in acqua bollente, poi brasarli nel burro. Stendere sul fondo i porri, che nel frattempo si saranno raffreddati.Tagliare i porri in fettine sottili, scottarli per 5 minuti, in acqua bollente, poi brasarli nel burro. Stendere sul fondo i porri, che nel frattempo si saranno raffreddati, versarvi sopra un composto preparato con uova ben sbattute, mescolate al latte e ben condite con sale e pepe.
  • Lasagne ai porri

    Lasagne ai porri

    Se cercate un primo delizioso, delicato e gustoso, la ricetta delle lasagne ai porri è proprio ciò che fa per voi! Un piatto perfetto per la domenica!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne ai porri, stendete la sfoglia sottile e tagliatela in rettangoli regolari di dimensioni adeguate rispetto alla teglia che vorrete utilizzare. Fate scaldare in una padella del burro e fatevi appassire i porri; regolate di sale. Stendete un velo di besciamella sul fondo della teglia ed iniziate a stratificare le lasagne, i porri stufati, una macinata di pepe bianco, besciamella e grana grattugiato.
  • Scopri anche