Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Porri e salsiccia

  • Farfalle salsiccia e porri

    Farfalle salsiccia e porri

    Pulisci i porri per il condimento di salsiccia e porri privandoli delle radici e della parte verde, poi lavali ed affettali. Nel frattempo, spella e sbriciola la salsiccia, uniscila ai porri e lascia proseguire la cottura per altri 5-6 minuti. Lessa la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata; scolala, versala nel tegame con i sugo di porri e salsiccia, mescola e cuoci a fiamma vivace per qualche istante. Servi le farfalle salsiccia e porri nei piatti fondi individuali con abbondante parmigiano grattugiato.
  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, un risotto semplice, dai sapori veri e genuini, niente più e niente meno di un risotto rustico della tradizione.Fate sciogliere il burro in una casseruola; quindi aggiungeteci la cipolla e il porro tagliati finemente e fate soffriggere. Sbriciolate la salsiccia a mano e aggiungetela in casseruola; lasciate che rosoli uniformemente. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Affetta a rondelle molto sottili la parte bianca dei porri e falli appassire a fuoco lento per 10 minuti con il burro. Spella la salsiccia, affettala a rondelle di 1/2 centimetro e falla rosolare in una padella antiaderente senza altri grassi. Unisci la salsiccia e i fegatini al risotto, mescola e fai cuocere per 5 minuti.
  • Ricetta Pennette con salsiccia e porri

    Ricetta Pennette con salsiccia e porri

    Preparazione 320 g di pasta tipo pennette 200 g di porri 40 g di burro 100 g di salsiccia una foglia d’alloro 2 piccoli pomodori maturi 30 g di parmigiano grattugiato salepepe Pulite i porri, eliminando le radichette e le foglie esterne più dure,lavateli, asciugateli, tagliateli a rondelle sottili e fateli appassire in una …
  • Timballo di riso allo zafferano con salsiccia e porri

    Timballo di riso allo zafferano con salsiccia e porri

    Nel frattempo, pulisci i porri privandoli delle radici e della parte più verde, tagliali a rondelle e falli rosolare per tre minuti in un tegame con 20 grammi di burro e la salsiccia spellata e sbriciolata. Scola il riso e condiscilo subito con 40 grammi di burro e il restante Grana, aggiungi la metà della salsiccia e dei porri, mescola bene e lascia intiepidire il composto. Servi il timballo affettato con la salsiccia e i porri avanzati ben caldi.
  • Ricetta Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri

    Ricetta Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri

    Soffriggi la salsiccia 3-4 minuti in una larga padella con 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva e sgranala ancora.
  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Disporli in una pirofila leggermente unta di burro ed.Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata.
  • Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta ovvero qualsiasi cosa metti nella pasta sfoglia è una delizia! Sfruttate la versatilità di questo ingrediente.Per preparare dei fagottini porri e pancetta fragranti e gustosi dovrete procedere come segue: iniziate pulendo i porri, eliminate la parte più verde e il primo strato più esterno, passateli sotto l'acqua corrente, quindi affettateli molto sottilmente. Aggiungete i porri precedentemente preparati alla casseruola e fateli stufare a fiamma moderata. Per facilitare il processo di cottura dei porri, aggiungete alla casseruola una noce di burro. Lasciate cuocere i porri per almeno 15 minuti o fino a che non risultino molto molto morbidi. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo potrete aggiungere un goccio d'acqua per permettere ai ...
  • Fagottini porri e zucca

    Fagottini porri e zucca

    I fagottini porri e zucca sono degli scrigni ripieni di sapore. Venite a scoprire la ricetta insieme a noi!Per preparare dei fagottini porri e zucchine fragranti e gustosi dovrete procedere come segue: iniziate pulendo i porri, conservate solo la sezione bianca e rimuovete il primo strato più esterno, quindi passateli sotto l'acqua corrente ed affettateli molto sottilmente. Trasferite i porri, precedentemente preparati, nella casseruola e fateli stufare a fiamma moderata. Per facilitare il processo di cottura dei porri, aggiungete alla casseruola una noce di burro. Lasciate cuocere i porri per almeno 15 minuti o fino a che non risultino molto molto morbidi. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo potrete aggiungere un goccio d'acqua per permettere ...
  • Porri in umido

    Porri in umido

    I porri in umido sono un contorno speciale e vegetariano, perfetto per tenersi su un livello di gusto delicato ma allo stesso tempo definito, grazie alla presenza del gustoso brodo che accompagna i porri e le cipolle.Tagliate i porri a pezzi e le carote a fettine. In una casseruola fate imbiondire le cipolle nell'olio, quindi unite le carote e i porri.
  • Scopri anche