Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Porri al forno

  • Porri al forno

    Porri al forno

    I porri al forno sono un contorno molto comune per i piatti albanesi a base di carne e questa versione del tave me presh è possibile trovarla anche alla maniera vegetariana. Profumato e consistente, questo piatto è versatile e si può trasformare da secondo piatto completo a un contorno delicato e ricco!Scartate le foglie verdi dei porri, lavateli e tagliateli in fette spesse 2,5cm. Versate il composto di carne sopra i porri nella teglia.
  • Ricetta Porri al forno

    Ricetta Porri al forno

    COME SI PREPARAMondate e lavate i porri, poi tagliateli a metà nel senso della lunghezza e scartate parzialmente la parte verde.
  • Radicchio al forno con porri e pancetta

    Radicchio al forno con porri e pancetta

    Il radicchio al forno con porri e pancetta unisce il sapore amarognolo del radicchio alla piccantezza piacevole dei porri. Come preparare il radicchio al forno con porri e pancetta Trasferite tutto in una pirofila, coprite con 60 gr di pancetta a fettine e passate al grill del forno per 10 minuti.
  • Ricetta Zuppa di porri al forno

    Ricetta Zuppa di porri al forno

    Preparazione un kg di porri1,5 litri di brodoun uovograna grattugiatopane carré raffermoburrofarinasalepepe Mondate i porri, lavateli bene e tagliate a fette sottili la sola parte bianca.
  • Ricetta Merluzzo al forno con porri

    Ricetta Merluzzo al forno con porri

    Preparazione 500 g di filetti di merluzzo 3 dl di besciamella mezzo litro di latte una foglia di alloro 2 porri un dl di brodo vegetale 30 g di pecorino grattugiato 2 pomodori ramati 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale, pepe nero
  • Frittata di porri e bietoline al forno

    Frittata di porri e bietoline al forno

    Foderare una tortiera da 20 cm con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto all'interno e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.
  • Ricetta Pescatrice al forno con porri

    Ricetta Pescatrice al forno con porri

    Preparazione 1 rana pescatrice di circa 800 g, spellata e pulita2 porri4 rametti di timo1 scalogno2 foglie d’allorovino bianco seccoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara il pesce. Lava la pescatrice ed elimina con un coltellino affilato la pellicina esterna, se c’è. Con un coltellino affilato …
  • Ricetta Pipe rigate al forno con porri e bacon

    Ricetta Pipe rigate al forno con porri e bacon

    Il gusto leggero ma inconfondibile dei porri si sposa alla perfezione con i semi di finocchio. In una piacevole armonia di sapori, porterete in tavola questo primo piatto: le pipe rigate al forno con porri e bacon, facilissime da preparare è un piatto economico, cotto al forno e ideale per tutte le occasioni nel periodo freddo invernale. Cuocete i porri. Pulite 2 porri eliminando le foglie esterne e la parte verde più dura; lavateli e tagliateli a rondelle sottili; tritate grossolanamente 100 g di bacon o pancetta affumicata e fatelo rosolare per qualche minuto in un tegame con 40 g di burro. Unite i porri e un cucchiaio di semi di finocchio, salate, pepate e ...
  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Disporli in una pirofila leggermente unta di burro ed.Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Passare un po' in forno a gratinare in modo anche che il formaggio fonda leggermente, facendo attenzione che il prosciutto non secchi troppo e diventi troppo salato.
  • Pasta al forno con sugo di porri e speck

    Pasta al forno con sugo di porri e speck

    Prendi i porri ed elimina le radici e le parti verdi più dure. Come cuocere e servire le conchiglie con il sugo di porri e speck Condisci subito la pasta con 20 g di burro e il sugo di porri e speck. Mescola per far amalgamare i sapori e distribuisci uno strato di pasta sul fondo di una pirofila da forno imburrata. Cuoci le conchiglie con il sugo di porri e speck a 220° per circa 20 minuti.
  • Scopri anche