Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Porcini trifolati

  • Risotto con funghi porcini trifolati

    Risotto con funghi porcini trifolati

    Risotto con funghi porcini trifolati Il risotto con funghi porcini trifolati è una variante del classico risotto ai funghi ancora più sfiziosa e raffinata dell'originale. Cuocete i porcini. Aggiungete al riso i porcini trifolati e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Disponete il risotto con funghi porcini trifolati in piatti individuali. Mettete al centro di ogni piatto di risotto ai funghi le fettine di porcini crudi, una foglia di prezzemolo e portatelo in tavola. Grande classico della cucina autunnale, il risotto con funghi porcini trifolati è un piatto sfizioso che non è assolutamente difficile da preparare!
  • Risotto con funghi porcini trifolati

    Risotto con funghi porcini trifolati

    Preparazione del risotto con funghi porcini trifolati Disponi il risotto con funghi porcini trifolati in piatti individuali, metti al centro le fettine di porcini, una foglia di prezzemolo e servi.
  • Ricetta Funghi porcini trifolati con il prezzemolo

    Ricetta Funghi porcini trifolati con il prezzemolo

    Funghi porcini trifolati con il prezzemolo Alzate il fuoco e aggiungete i porcini tagliati nel senso della lunghezza a fette di 1 cm di spessore. I funghi porcini trifolati sono perfetti per accompagnare manzo alla griglia e arrosti di vitello o maiale. Buonissimi, profumatissimi, facili e veloci da preparare: i funghi porcini trifolati con il prezzemolo sono un contorno tradizionale perfetto per un menu autunnale.
  • Pacchetti con i porcini trifolati

    Pacchetti con i porcini trifolati

    Pulire ed affettare i porcini, quindi friggerli in poco burro, salarli e peparli. Prendere in porcini dal fuoco, mescolarvi il prezzemolo con l'aglio e servirli ancora caldi con in pacchetti fritti.
  • Ricetta Gnocchi di patate ripieni di funghi porcini trifolati

    Ricetta Gnocchi di patate ripieni di funghi porcini trifolati

    Lessate gli gnocchi di patate ripieni di funghi porcini trifolati in abbondante acqua bollente salata, sgocciolateli con un mestolo forato e conditeli con il burro fuso, il grana e il prezzemolo.
  • Tartrà con funghi trifolati

    Tartrà con funghi trifolati

    Affetta gli altri porcini e falli saltare nella stessa padella aggiungendo l’aglio e un filo d’olio. Distribuisci intorno i porcini trifolati, guarnisci la superficie con le fettine di fungo rosolate e completa con il prezzemolo rimasto. Servi la tartrà con funghi trifolati.
  • Funghi trifolati

    Funghi trifolati

    Funghi trifolati I funghi trifolati in padella sono un “classico” autunnale: un contorno leggero, vegetariano, facile e veloce da preparare ma anche il modo migliore per apprezzare il sapore e il profumo intenso dei funghi misti. Come preparare i funghi trifolati Togliete l’aglio, spegnete, spolverate i funghi trifolati con abbondate prezzemolo tritato e servite subito.
  • Funghi trifolati

    Funghi trifolati

    I funghi trifolati sono uno dei contorni più semplici da fare e più buoni da mangiare. Bastano pochi minuti per farli in modo perfetto, provateli!Quando volete preparare i funghi trifolati per prima cosa pulite bene i funghi: raschiate i gambi e pulite la cappelle con un canovaccio inumidito, in maniera tale da eliminare tutti i residui di terra.
  • Carciofi trifolati

    Carciofi trifolati

    Tritare fimente il prezzemolo e l'aglio. Eliminate dai carciofi le foglie esterne. Togliete il gambo e la parte spinosa dei carciofi. Pulite i gambi eliminando la parte esterna. Tagliate i carciofi a metà eliminate il fieno e condite.Tritare fimente il prezzemolo e l'aglio. Eliminate dai carciofi le foglie esterne. Togliete il gambo e la parte spinosa dei carciofi. Pulite i gambi eliminando la parte esterna. Tagliate i carciofi a metà eliminate il fieno e condite con il trito di aglio e prezzemolo. Mettete i carciofi in una casseruola con l'olio e acqua a coprire. Fate cuocere a fiamma bassa. Fate consumare quasi del tutto l'acqua quindi aggiustate di sale e pepe. Infine fate consumare tutta ...
  • Ricetta Funghi trifolati

    Ricetta Funghi trifolati

    Regolate quindi di sale e profumate i porcini un istante prima di portarli in tavola con pepe macinato sul momento. Bastano davvero pochi minuti, 15 al massimo, per preparare con facilità una padellata di sfiziosi funghi trifolati: un contorno tipico della cucina italiana d'autunno tanto semplice quanto saporito.
  • Scopri anche