Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpettone vegetariano

  • Polpettone vegetariano

    Polpettone vegetariano

    Preparazione 400 g di patate 600 g di spinaci una cipolla una carota 100 g di piselli surgelati 100 g di grana grattugiato 2 uova pane grattato burro sale pepe COME SI PREPARALessate le patate con la buccia in acqua salata. Lavate e mondate gli spinaci e lessateli con la sola acqua rimasta dal lavaggio.
  • Polpettone vegetariano con salsa d'acciughe

    Polpettone vegetariano con salsa d'acciughe

    Polpettone vegetariano con salsa d'acciughe Prova il polpettone vegetariano con salsa d’acciughe, un piatto gustoso e saporito Polpettone vegetariano con salsa d’acciughe. Preparazione del polpettone vegetariano con salsa d'acciughe Dai al composto di verdura una forma a polpettone, passalo nel pangrattato e trasferiscilo sulle foglie di lattuga. Avvolgi il polpettone prima con la lattuga e poi con la carta, in modo da ottenere una grande caramella. Chiudi le estremità con spago da cucina, sistema il polpettone in uno stampo rettangolare e cuocilo in forno a 180° per un'ora. Quando il polpettone sarà cotto, fallo intiepidire, elimina la carta, affettalo e servilo con la salsina preparata.
  • Polpettone vegetariano con zucca e funghi

    Polpettone vegetariano con zucca e funghi

    Polpettone vegetariano con zucca e funghi. Come preparare il polpettone vegetariano con zucca e funghi Impasta fino a ottenere un composto ben amalgamato, forma il polpettone e avvolgilo stretto in carta da forno legando le estremità con spago da cucina.
  • Hamburger vegetariano

    Hamburger vegetariano

    L’hamburger vegetariano di Sale&Pepe è un modo per fare un hamburger gustoso senza carne ma ugualmente proteico, perfetto non soltanto per gli amici vegetariani ma anche a chi piace variare l'alimentazione con pietanze diverse dai soliti piatti unici per cena. L’hamburger vegetariano di Sale&Pepe è appetitoso, dal sapore orientale, è una pietanza leggera, ricercata sia negli ingredienti sia nei sapori ben bilanciati: due fette di pane di segale racchiudono un eccezionale hamburger fatto con tofu, ceci e melanzana, profumato di curry, cotto in padella e poi farcito e arricchito con una fresca e sfiziosa salsa di yogurt, verdure crude e paprika; lattuga e pomodori completano l'hamburger vegetariano donandogli il classico aspetto L’ hamburger vegetariano di ...
  • Sushi vegetariano

    Sushi vegetariano

    Il sushi vegetariano è una versione senza pesce del famoso sushi giapponese, qui ripieno di cetriolo, barbabietola, radicchio e avocado!Per preparare il sushi vegetariano iniziate dalla cottura del riso. Il vostro sushi vegetariano è pronto per essere gustato 30!
  • Danubio vegetariano

    Danubio vegetariano

    Avete mai provato il danubio vegetariano? Le famosissime sfere di pasta brioche farcite con 3 condimenti differenti: ogni morso un sapore diverso!Per preparare il danubio vegetariano cominciate a realizzare l'impasto. Non vi resta che infornarlo a 180° per 30-35 minuti in modalità statica 35, quando il danubio vegetariano sarà ben dorato potrete servirlo ancora caldo 36!
  • Hamburger vegetariano

    Hamburger vegetariano

    L'hamburger vegetariano è la soluzione ai vostri problemi!Per preparare i burger vegetariani iniziate a mettere in ammollo i ceci neri per almeno 24 ore 1. A questo punto non vi resta che comporre il vostro hamburger vegetariano: ponete una foglia di lattuga sul fondo del panino, posizionate poi il burger vegetariano 28, le fettine di pomodoro salandole leggermente e richiudete con la calotta del panino 29.
  • Toast vegetariano

    Toast vegetariano

    Il toast vegetariano è un sandwich fragrante e succulento, ricco di verdure è perfetto per uno spuntino spezza fame o per un pranzo veloce!Per preparare il toast vegetariano come prima cosa occupatevi delle verdure. Iniziate la composizione del toast vegetariano.
  • Curry vegetariano

    Curry vegetariano

    Come preparare il curry vegetariano Per realizzare la ricetta del curry vegetariano innanzitutto versa l'olio in una padella, unisci la cipolla sbucciata e tritata grossolanamente e falla soffriggere su fiamma bassa per 5 minuti.
  • Polpettone

    Polpettone

    Il polpettone è un classico secondo piatto della cucina casalinga. Questa versione è arricchita da fettine di vitello che avvolgono un succulento ripiPer preparare il polpettone, mettete in una ciotola capiente la carne trita, la salsiccia privata della pelle e sbriciolata, la mollica di pane ridotta in fini briciole, il Grana Padano, le due uova, l’aglio schiacciato, il sale, il pepe, la noce moscata in polvere e il prezzemolo tritato 1; impastate il tutto con le mani per circa 10 minuti amalgamando bene gli ingredienti. Disponete tutte le fettine sul tagliere e adagiate al centro il polpettone 4. Tritate l’aglio finemente assieme agli aghi di rosmarino e alle foglie di timo e unite il sale ...
  • Scopri anche