Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpettone ripieno

  • Polpettone ripieno al sugo

    Polpettone ripieno al sugo

    Farcire con il prosciutto cotto, il provolone dolce e due uova sode ponendo gli ingredienti nella parte centrale della carne stesa, così che rimangano dei bordi limberi per chiudere il polpettone. Ribaltare le estremità libere dal ripieno e chiudere il polpettone. Per essere più sicuri, è possibile legare il polpettone con dello spago da cucina. Cuocere il polpettone in un tegame a bordi alti con della semplice passata di pomodoro e due spicchi d'aglio senza olio. La cottura deve avvenire a fiamma bassissima, a tegame incoperchiato e smuovendo ogni tanto il polpettone per evitare che si attacchi al fondo. Trascorsa questa seconda mezz'ora, mettere il polpettone, ormai cotto, in un piatto a freddare. Quando avrà ...
  • Ricetta Polpettone ripieno

    Ricetta Polpettone ripieno

    Sagomate il polpettone. polpettone e mettetelo nella salsa, girandolo con due palette.Coprite e cuocete a fuoco basso per 30 minuti.
  • Polpettone di cotechino ripieno e vestito

    Polpettone di cotechino ripieno e vestito

    Mettere della carta forno su di una teglietta, versarvi l'impasto, modellarlo a mo' di polpettone. Creare un'apertura al centro del polpettone da riempire con pezzetti di mozzarella. Richiudere il polpettone, cospargerlo con un misto di pangrattato e parmigiano grattugiato, quindi infornare. Rivestire il polpettone con l'impasto di patate appena realizzato.
  • Polpettone

    Polpettone

    Inserite il polpettone in uno stampo per plum cake.
  • Polpettone tonnato

    Polpettone tonnato

    Dare all’impasto la forma di un polpettone, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per alcuni minuti. Dare all’impasto la forma di un polpettone, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per alcuni minuti. Riprendere il polpettone, rimuovere la pellicola e arrotolarvi intorno un panno da cucina pulito di cotone. A cottura ultimata lasciar raffreddare il tutto prima di rimuovere il panno e affettare il polpettone.
  • Polpettone tradizionale

    Polpettone tradizionale

    Su di un foglio di carta da forno spolverare di pangrattato e arrotolando la carta a caramella dare la classica forma del polpettone. Levare il polpettone cotto e se il fondo di cottura risultasse un po' liquido aggiungere un po' di farina facendo attenzione a non formare i grumi e far cuocere 2-3 minuti per addensare.
  • Polpettone amatarski

    Polpettone amatarski

    Far raffreddare il polpettone e metterlo sotto torchio per 3 / 4 ore.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Preparate il ripieno. Preparate il ripieno. Per il ripieno 1: Saltate le cipolle e l’aglio nell’olio d’oliva. Miscelate bene e usate questo composto per farcire il tacchino, non farcite il tacchino completamente, lasciate un po’ di spazio per far espandere il ripieno durante la cottura. Ripieno 2: Mettete le arachidi in una padella e tostatele a fuoco medio, smuovendole continuamente per 3-4 minuti fino a che prendano colore, mettete da parte.
  • Carciofo ripieno

    Carciofo ripieno

    Il carciofo ripieno è una ricetta di stagione deliziosa, facile da fare quando questo ortaggio dà il meglio di sé. Facile da fare piacerà a tutti!Per realizzare la ricetta del carciofo ripieno, rimuovete dai carciofi le foglie esterne più dure e rimuovete gran parte del gambo. Prendete il ripieno e schiacciatelo nei carciofi in modo tale che possa trovar spazio tra le foglie, procedendo in questo modo il carciofo si aprirà sempre di più. Infornate la pirofila a 180°C per circa 40 minuti o fino a doratura del ripieno.
  • Arrosto ripieno

    Arrosto ripieno

    Distribuite il ripieno.Spellate la salsiccia e cuocetela in padella insieme al prezzemolo tritato, i peperoni a dadini, la paprika ed il sale. Distribuite il ripieno appena preparato sulla carne, quindi arrotolate la carne su se stessa e legate il rotolo con lo spago da cucina.
  • Scopri anche