Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpettine di carne al sugo

  • Polpettine al sugo di Carnevale

    Polpettine al sugo di Carnevale

    ecco delle polpettine di origine campana, da servire volendo anche come finger food. Mangiate come piatto a sé stante, le polpettine al sugo di Carnevale sono un secondo appetitoso e saporito, che piacerà anche ai più piccoli Come preparare le polpettine al sugo di Carnevale Amalgamate bene il tutto e, quando è bello omogeneo, ricavatene tante polpettine tonde, della grandezza di una noce. Per la preparazione del sugo, dopo aver sbucciato 1 cipolla, tritatela e mettetela in un tegame con 4 cucchiai di olio d'oliva e 1 spicchio d'aglio intero, facendola rosolare. È il momento di friggere le polpettine. Unite le polpettine al sugo e continuate a cuocere per 10-15 minuti a fiamma bassa.
  • Polpettine speziate di carne mista

    Polpettine speziate di carne mista

    Polpettine speziate di carne mista. La preparazione delle polpettine speziate di carne mista Per avere delle perfette e deliziose polpettine di carne speziata, mescola i 2 tipi di carne, aggiungi una grattugiata di noce moscata e un pizzico di chiodi di garofano e cannella, poi sale e pepe.
  • Polpettine di carne aromatiche ricetta

    Polpettine di carne aromatiche ricetta

    Per preparare le Polpettine di carne aromatiche, amalgama innanzitutto la carne con le uova, il pangrattato, il grana, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate, il cumino, sale e pepe. Metti due cucchiai di marinata di cipolle in un contenitore ermetico da un litro, disponivi sopra uno strato di polpettine e coprile con altra marinata. Le polpettine sono pronte dopo due giorni. Le Polpettine di carne aromatiche sono un secondo piatto facile da preparare. Le polpettine sono impastate con un trito di erbe aromatiche e cumino, fritte e poi marinate con aglio, cipolle e aceto per due giorni.
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Fate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Condite con sale e pepe e lasciate rosolare ancora quaFate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato, mettete nel tegame anche i pomodori e continuate la cottura a fuoco moderato per almeno un paio d'ore, bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo, fin quando la carne sarà ben cotta ...
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Versare allora un po' di vino bianco, i funghi.Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Quando la cottura sarà ultimata, la carne dovrà quasi disfarsi: per questo sarà possibile passarla al setaccio, insieme alle verdure e ai funghi. Dopo di ciò, il sugo sarà pronto per l'uso.
  • Ricetta Sugo rosso di polpettine

    Ricetta Sugo rosso di polpettine

    Preparazione 600 g di carne di manzo macinata 150 g di salsiccia 80 g di prosciutto cotto tritatoun ciuffo di prezzemolomezzo spicchio d’aglioun uovo farina una cipolla una carota un cuore di sedano alloro2 cucchiai d’oliomezzo bicchiere di vino rosso 400 g di polpa di pomodoro sale pepe Mescolate in una terrina la carne
  • Ricetta Il sugo di polpettine

    Ricetta Il sugo di polpettine

    Preparazione una carota una cipolla una costa di sedano mezzo litro di passato di pomodoro 100 g di piselli surgelati 3 cucchiai di vino bianco 250 g di carne di vitello tritata una fetta da 100 g di mortadella 2 uova 3 cucchiai di grana grattugiato un mazzetto di basilico, timo e maggiorana olio di …
  • Ricetta Pasta al sugo di polpettine

    Ricetta Pasta al sugo di polpettine

    Riunite in una ciotola 200 g di carne di maiale magra macinata, 200 g di salsiccia mantovana spellata, un uovo, un cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 prese di sale, una macinata di pepe e una grattatina di noce moscata e impastate il tutto. Mettete le polpettine in padella e rosolatele. La pasta fresca all'uovo è buona con svariati condimenti, ma ottima con un buon sugo di carne; come la pasta al sugo di polpettine, un primo piatto ideale per un pranzo di Natale. La preparazione delle polpette di carne richiede un pò di tempo ma il mrisultato, grazie all'aroma della noce moscata, è delizioso.
  • Polpette di carne al sugo

    Polpette di carne al sugo

    Queste polpette di carne al sugo sono un secondo piatto ricco di gusto, semplice da realizzare, amato e apprezzato da grandi e piccini. Le polpette hanno un sapore rustico e appetitoso: sono fatte con un impasto di carne mista macinata, purea di patata lessata, uova e speck; vengono rosolate in padella e poi tuffate in un sugo semplice di pomodoro e cipolla profumato con foglie di alloro e arricchito con un po’ di olio di cottura delle polpette, che regala un tocco in più a questo appetitoso secondo piatto. Come preparare polpette di carne al sugo Preparate il sugo. Aggiungete 2 foglie di alloro, 400 ml di passata di pomodoro e una presa di sale; ...
  • Ricetta Pappardelle con polpettine al sugo

    Ricetta Pappardelle con polpettine al sugo

    Con le mani umide formate tante polpettine grosse come una nocciola e appoggiatele su carta da forno. Mettete le polpettine nel recipiente in un solo strato, proseguite la cottura per 20 minuti unendo, se necessario, poca acqua calda. Cuocete 300 g di pappardelle fresche all'uovo in acqua bollente salata, scolatele, conditele con il sugo di polpettine, dopo aver tolto il rametto di timo, e mescolate; La pasta con il sugo di polpette è un classico della cucina italiana, sempre buono e saporito ideale per tutte le occasioni. Le pappardelle con polpettine al sugo sono facilissime da preparare, è un primo piatto che piacerà anche ai bambini.
  • Scopri anche