Le 10 migliori ricette di “Polpette vegetariane

  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Scopri come preparare le polpette vegetariane con zucchine e ricotta in poche semplici mosse. Friggete le polpette vegetariane in abbondante olio bollente e servitele calde.
  • Polpette vegetariane di lenticchie

    Polpette vegetariane di lenticchie

    Le polpette vegetariane di lenticchie sono un secondo piatto semplice e gustoso, ideale da servire per una cena vegetariana Come preparare le polpette vegetariane di lenticchie Formate poi delle polpette e passatele prima in 1 uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato. Friggete le polpette nell'olio di arachidi poi asciugatele su carta da cucina.
  • Polpette vegetariane al sesamo

    Polpette vegetariane al sesamo

    Le polpette vegetariane di patate al sesamo sono un secondo light invitante, non solo per vegetariani. Scopri le ricetta semplice di Sale&Pepe.Come preparare le polpette vegetariane al sesamo
  • Come fare le polpette vegetariane

    Come fare le polpette vegetariane

    Le polpette possono essere a portata di vegetariani e non meno ghiotte. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarle.Le polpette sono una pietanza sfiziosa e simpatica, costituita da piccoli impasti tondeggianti cotti normalmente in umido o fritti. Ma esistono anche svariate e ghiotte varianti vegetariane, di lenticchie, ceci, melanzane e così via, fin dove la fantasia e il gusto negli abbinamenti spingono. Il composto per le polpette viene modellato a forma di palline, poi appiattite con le mani. Nel caso in cui, invece, fosse troppo asciutto, ammorbidiscilo con qualche cucchiaio di latte.Le polpette vegetariane sono ottime non solo calde, ma anche tiepide o a temperatura ambiente. Se prepari delle polpette al ...
  • Polpette vegetariane alle due salse

    Polpette vegetariane alle due salse

    Scopri come preparare le polpette vegetariane alle due salse, un secondo vegetariano pensato per coloro che non mangiano carne ma non rinunciano al gusto. Cuoci le polpette. Forma con il composto 8 polpette ovali e passale nell'albume rimasto sbattuto. Servi le polpette vegetariane con la lattuga romana e i pomodorini, ben lavati, accompagnando con le 2 salse, piccante e allo yogurt, a parte.
  • Polpette vegetariane al sesamo

    Polpette vegetariane al sesamo

    Cuoci le polpette. Preleva il composto di lenticchie dalla ciotola a cucchiaiate e forma le polpette. Passa le polpette nei semi di sesamo, premendo con le mani, perché aderiscano bene. Disponi le polpette, man mano che sono pronte, su una placca foderata con carta da forno, senza sovrapporle. Versa un filo d'olio sulle polpette e cuocile nel forno già caldo a 220°C per circa 15 minuti, girandole a metà cottura con una paletta. Trasferisci le polpette in un piatto da portata, infilzando ciascuna con 1 stecchino.
  • Polpette vegetariane con salsa al basilico

    Polpette vegetariane con salsa al basilico

    di pecorino grattugiato 200 gr. di patate 40 gr. di chicchi di mais al naturale 1 mazzo di basilico 1 spicchio d'aglio novello olio d'oliva, sale fino Come si prepara Lessate le patate, poi sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Tagliate le carote e la zucchina a julienne e affettate la parte bianca dei cipollotti. Cuoceteli a fiamma media per 5 minuti con 3 cucchiai d'olio e sale. Mescolate il passato di patate col tuorlo, le verdure raffreddate, i chicchi di mais, la farina, il pecorino e regolate di sale. Aiutandovi con 2 cucchiai, formate delle polpettine e doratele in mezzo bicchiere d'olio caldo. Frullate il basilico con l'aglio e olio sufficiente a ottenere una salsa ...
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Tante verdure sfiziose danno un gusto ricco alle lasagne vegetariane, pur senza aggiungere carne: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione lasagne vegetariane Per iniziare la preparazione della ricetta lasagne vegetariane devi come prima cosa occuparti delle verdure. Trita un ciuffo di erba cipollina e amalgamala alla robiola.Cottura delle lasagne vegetariane Ripeti gli strati di lasagne vegetariane fino a che gli ingredienti non sono terminati, poi versa sulla superficie ancora un po’ d’olio.
  • Cotolette vegetariane

    Cotolette vegetariane

    Le cotolette vegetariane di fagioli sono una versione senza carne della ricetta opriginale. Un saporito secondo piatto adatto a grandi e piccoli!Per preparare le cotolette vegetariane, cominciate la sera prima, mettendo a mollo i fagioli secchi in acqua fredda. Proseguite con le altre cotolette vegetariane, e servitele ben calde accompagnate da uno spicchio di limone come vuole la tradizione!
  • Scopri anche