Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette fritte

  • Polpette fritte albanesi

    Polpette fritte albanesi

    Provate le polpette fritte albanesi, sono un piatto davvero speciale per chi ama stuzzicare qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta originale da fare!Per fare le polpette fritte abanesi, immergete il pane nell’acqua fino a che diventi molto morbido, quindi strizzatelo.
  • Polpette di melanzane con bucce fritte

    Polpette di melanzane con bucce fritte

    Semplici e sfiziose, queste polpette di melanzane si preparano in poco più di un’ora. Tieni da parte l’impasto ottenuto e lascialo riposare per circa 30 minuti, poi forma delle polpette con le mani e passale nel pangrattato. Poi friggi anche le polpette di melanzane e scolale non appena diventano dorate. Scalda di nuovo il sugo di pomodoro, immergi le polpette di melanzane e cuocile per 5 minuti. Trascorso queste breve lasso di tempo, servi le polpette con il loro sugo profumato alle foglie di basilico e decora il piatto con le bucce fritte.
  • Polpette di patate e funghi fritte in stile bielorusso

    Polpette di patate e funghi fritte in stile bielorusso

    Patate e funghi, miscelati a dovere con le uova e gli insaporitori e poi fritti in forma di polpette. Miscelate il tutto e date forma di polpette schiacciate, passatele in farina, spennellate con l’uovo e friggete.
  • Ovoline fritte

    Ovoline fritte

    Preparazione delle ovoline fritte Per realizzare la ricetta delle ovoline fritte, unisci 350 g di pollo cotto frullato, 100 g di ricotta, e mescola con sale, 30 g di grana, più il succo e la scorza di mezzo limone e in aggiunta un trito di prezzemolo e maggiorana. Qualche notizia sulle ovoline fritte Già dal nome, ovoline, si può intuire che si tratta di polpette piccole a cui viene data una forma leggermente ovale. In questo modo, leovoline fritte, oltre che come secondo tradizionale, ben si prestano ad essere preparate in anticipo e presentate in occasione di buffet o cene in piedi. Impiatta le ovoline fritte su un piatto da portata ampio e adagiale su ...
  • Cotoletta “Zahadka” polpette farcite e fritte in stile bielorusso

    Cotoletta “Zahadka” polpette farcite e fritte in stile bielorusso

    La ricetta è Bielorussa.Tritate la carne, tritate anche il fegato e la cipolla e miscelate il tutto. Aggiungete il sale, il pepe e il latte al composto. Schiacciate per bene il tutto, date forma di cotolette ed immergetele nell’uovo sbattuto e ricopritele con il pangrattato.
  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Salate e servite le cipolle fritte come contorno.
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Una volta fritte, prelevate le acciughe dall'olio e adagiatele su fogli di carta paglia o carta assorbente affinché si asciughino dall'olio in eccesso. Portate le acciughe fritte immediatamente in tavola, ancora ben calde, ricordatevi solo di salarle leggermente ed accompagnatele, a piacere, con fette di limone.
  • Sarde fritte

    Sarde fritte

    Se state cercando la ricetta per fare delle sarde fritte asciutte e impeccabili, vi consigliamo di seguire i nostri suggerimenti. Provatele!Per fare le sarde fritte togliete la testa alle sarde, apritele dalla parte del ventre e togliete la spina centrale, evitando che queste si rompano a metà. Servite le sarde fritte immediatamente.
  • Castagnole fritte

    Castagnole fritte

    Castagnole fritte Il dolce più amato del Carnevale: le castagnole fritte. Come preparare le castagnole fritte
  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Zeppole fritte Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. Come preparare le zeppole fritte
  • Scopri anche