Le 10 migliori ricette di “Polpette di zucchine

  • Polpette di zucchine

    Polpette di zucchine

    Trasformate la cena in una sfida all'ultimo bocconcino con le polpette di zucchine! un irresistibile e dorato finger food.per grandi e piccini!Per preparare le polpette di zucchine cominciate lavando accuratamente le zucchine e privandole delle estremità. Posizionate ora al di sopra delle zucchine un piattino, e sopra di esso ponete un peso. Lasciate le zucchine così coperte a riposare per almeno 1 ora: perderanno così moltissima acqua. Poi rovesciate le zucchine così spurgate su un canovaccio pulito; arrotolatelo a caramella intorno alle zucchine, e strizzate bene. Le zucchine perderanno così le ultime tracce di acqua. Con le mani leggermente inumidite, procedete adesso a formare le vostre polpette prelevando per ciascuna 20 g di impasto e ...
  • Polpette di zucchine al forno

    Polpette di zucchine al forno

    Le polpette di zucchine al forno sono un piatto veloce e semplice da preparare; inoltre il tipo di cottura e l’impiego di pochissimi condimenti grassi rende le polpette meno caloriche e più sane. Come preparare le polpette di zucchine al forno Intanto lavate e mondate 300 gr di zucchine, cuocetele a vapore e schiacciatele in un colino per eliminare l’acqua di cottura e ridurle a purea. Unite nella ciotola con le patate, la purea di zucchine, 40 gr di pecorino, 2 uova, il timo tritato, una spolverata abbondante di pepe e un pizzico di sale; mescolate per avere un impasto omogeneo e abbastanza compatto. Con le mani umide, formate le polpette e passatele in 60 ...
  • Polpette di zucchine e patate

    Polpette di zucchine e patate

    Le polpette di zucchine e patate sono uno sfizioso finger food croccante, perfette per arricchire i buffet di primaveraPer realizzare le polpette di zucchine e di patate lessate le patate con la buccia in abbondante acqua per circa 30-40 minuti o il tempo necessario perché diventino morbide, infilzatele con la forchetta per verificarne poi la cottura. Mentre cuociono le patate lavate e spuntate le zucchine, poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Raccogliete le zucchine in un colino e schiacciatele con la forchetta in modo che rilascino la loro acqua. Le vostre polpettine di zucchine e patate sono pronte per essere servite!
  • Video ricetta: Polpette di zucchine

    Video ricetta: Polpette di zucchine

    Le polpette di zucchine possono essere servite come antipasto sfizioso o secondo, leggero e appetitoso, ideali anche per i vegetariani e i più piccoli.Le polpette di zucchine possono essere servite come antipasto o come un secondo piatto gustoso e appetitoso, ideale per i vegetariani e molto amate dai più piccoli.Per prepararle lava 500 gr. di zucchine, spuntale e falle lessare 10 min. di ricotta, 150 gr di grana grattuggiato, sale e pepe.Prepara delle polpette cilindriche e passale nel pangrattato, friggi poche polpette alla volta in olio di semi bollente, una volta dorate in modo uniforme fai asciugare in carta assorbente da cucina. Le polpette di zucchine sono pronte, buon appetito!
  • Polpette di zucchine alla cretese

    Polpette di zucchine alla cretese

    Dorate e invitanti, le polpette di zucchine alla cretese sono ghiotti bocconcini etnici che puoi servire come finger food. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le polpette di zucchine alla cretese Grattugia le zucchine in una ciotola, salale e lasciale riposare 30 minuti, in modo che perdano l’acqua di vegetazione. Strizza bene le zucchine e mescolale in una ciotola con la cipolla tritata, il grana, il pangrattato, il prezzemolo e l’uovo sbattuto.
  • Ricetta: polpette di zucchine

    Ricetta: polpette di zucchine

    Iniziate a preparare le polpette di zucchine tritando finemente, su un tagliere di legno, una cipolla e del prezzemolo. Lavate le zucchine, togliete le estremità e se non li gradite, anche i semi in eccesso. Aggiungete i dadini di zucchine e regolate di sale e di pepe. Lavate i pomodorini, tagliateli a tocchetti piccoli e aggiungeteli nella padella con le zucchine, facendo cuocere il tutto per altri 5 minuti, sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Mentre aspettate che il composto si raffreddi, continuate la ricetta delle polpette di zucchine sbattendo leggermente le uova in una ciotola ed aggiungendo il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato. Sbriciolate quindi la mollica di pane raffermo e unite ...
  • Polpette di zucchine, patate e spinaci

    Polpette di zucchine, patate e spinaci

    Le polpette di zucchine, patate e spinaci sono un secondo leggero, saporito e profumato di timo e basilico; è una ricetta facile da realizzare e al contempo un modo sfizioso per gustare le verdure di stagione. Come preparare le polpette di zucchine, patate e spinaci Lavate e pulite 640 gr di zucchine, eliminate le estremità e riducetele a tocchetti; lessatele per pochi minuti in acqua bollente salata, scolatele bene e tritatele finemente. Schiacciate le patate ancora calde con uno schiacciapatate direttamente in una terrina; unite le zucchine e gli spinaci tritati, mescolate e fate intiepidire il composto. Prelevate con un cucchiaio il composto e formate tante polpette leggermente schiacciate, passatele prima nell’albume e poi nel ...
  • Polpette di quinoa, zucchine e stracchino

    Polpette di quinoa, zucchine e stracchino

    Provate le polpette di quinoa, zucchine e stracchino: gli ospiti non sapranno resistere al cuore filante!Per preparare le polpette di quinoa, zucchine e stracchino cominciate eliminando la saponina. Lavate e asciugate le zucchine, dopodiché spuntatele e grattugiatele con una grattugia a maglie larghe. Prima di procedere con la formazione delle polpette disponete un vassoio con del pangrattato. e coprite con ancora un po’ di impasto e sigillate bene le polpette, eviterete così che fuoriesca il formaggio. Rotolate le polpette nel pangrattato e procedete con la cottura. Immergete non più di 2-3 polpette alla volta in abbondante olio a 165°.
  • Polpette di baccalà alle zucchine

    Polpette di baccalà alle zucchine

    Spuntate e lavate 2 zucchine, grattugiatele e unitele alla cipolla; continuate la cottura per 10minuti. Amalgamate il baccalà con la cipolla e le zucchine scolate, incorporate 1 uovo, salate e pepate. Modellate tante polpette rotonde, infarinatele e sistematele in una teglia unta con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Cuocete per 20 minuti in forno a 200 °C muovendo ogni tanto le polpette per ottenere una doratura uniforme.
  • Polpette con zucchine in carpione

    Polpette con zucchine in carpione

    Un appetitoso secondo piatto che unisce il gusto della carne di vitello a quello delle zucchine, condite con una marinata a base di vino ed aceto, aromi e cipolla Come preparare le polpette con zucchine in carpione Affettate sottilmente 2 grosse zucchine nel senso della lunghezza e grigliatele. Passate le polpette nella farina e poi friggetele in abbondante olio, scolatele, fatele raffreddare e poi trasferitele in una pirofila insieme alle zucchine grigliate. Dopo 2-3 minuti spegnete il fuoco, lasciate intiepidire la salsa e poi usatela per condire polpette e zucchine nella pirofila.
  • Scopri anche