Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di zucca

  • Polpette di zucca

    Polpette di zucca

    Le polpette di zucca, fritte o al forno, sono uno sfizioso finger food autunnale che nasconde all'interno un gustoso ripieno di formaggio filante!Per preparare le polpette di zucca, per prima cosa occupatevi della zucca: dividetela a metà 1 e rimuovete la buccia, poi tagliatela a fette di mezzo cm di spessore 2 Dovrete ottenere 500 g di polpa di zucca. Sistemate le fette di zucca su una leccarda foderata con carta forno, condite con un filo d’olio 3 e un pizzico di sale e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti. Quando la zucca sarà cotta 6, sfornatela e trasferitela in una ciotola. Schiacciate la zucca con la forchetta 7, poi unite ...
  • Polpette di zucca e scamorza

    Polpette di zucca e scamorza

    Taglia a fette larghe 500 grammi di zucca, puliscila dei semi e dei filamenti, ma lascia la buccia, e falla Friggi le polpette con 2 bicchieri di olio di semi a calore elevato, falle scolare su carta da cucina e servile subito. La zucca è comunemente usata nella cucina di diverse culture: oltre alla polpa di zucca, se ne mangiano anche i semi, opportunamente salati.
  • Polpette di melanzane e fiori di zucca

    Polpette di melanzane e fiori di zucca

    Come preparare le polpette di melanzane e fiori di zucca Metti la preparazione sul fuoco vivace per 10 minuti, poi abbassa la fiamma e prosegui la cottura per altri 5 minuti, infine aggiungi 100 g di fiori di zucca Con il composto ottenuto fai tante polpette rotonde, passale nel secondo uovo battuto e poi nella farina e friggile in abbondante olio di semi ben caldo assieme ai fiori di zucca tenuti da parte, anche loro passati prima nell'uovo e poi nella farina. Appoggia le polpette e i fiori su un foglio di carta assorbente da cucina, cospargili con un po' di sale e servi subito.
  • Polpette di melanzane e fiori di zucca

    Polpette di melanzane e fiori di zucca

    Scopri la ricetta per portare in tavola sfiziose polpette di melanzane e fiori di zucca fritti. Metti la preparazione sul fuoco vivace per 10 minuti, poi abbassa la fiamma e prosegui la cottura per altri 5 minuti, infine aggiungi 100 g di fiori di zucca privati del gambo e del pistillo e spezzettati e un po' di maggiorana. Infine con il composto ottenuto fai tante polpette rotonde, passale nel secondo uovo battuto e poi nella farina e friggile in abbondante olio di semi ben caldo assieme ai fiori di zucca tenuti da parte, anche loro passati prima nell'uovo e poi nella farina. appoggia le polpette e i fiori su un foglio di carta assorbente da ...
  • Polpette di zucca gialla con speck e uvetta

    Polpette di zucca gialla con speck e uvetta

    Polpette di zucca gialla con speck e uvetta Taglia la zucca a dadini e falli rosolare in padella con 2 cucchiai d'olio, l'aglio schiacciato e un pizzico di sale, su fuoco basso. Unisci poi il composto di zucca e speck, le erbe tritate, il grana e l'uovo e amalgama bene il tutto. Forma tante polpette rotonde e disponile su una teglia foderata con carta da forno, irrora con un filo d'olio e cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette libidinose

    Polpette libidinose

    Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Scaldare bene un filo d'olio in padella e rosolare bene, in modo da sigillare le polpette prima da un lato e poi dall'altro.
  • Polpette afghane

    Polpette afghane

    Se amate i secondi piatti di carne ma soprattutto vi piace sperimentare nuove ricette, le polpette afghane sono quello che fa per voi!
  • Scopri anche