Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di tonno

  • Ricetta Polpette al tonno

    Ricetta Polpette al tonno

    La ricetta facile e veloce per preparare deliziose polpette di tonno salvacena: un piatto di pesce con pochi semplici ingredienti che solitamente si tengono sempre in dispensa: dal tonno sott'olio alle uova, dalla farina ai grissini. Procuratevi 2 scatolette di tonno sott'olio da 80 g, il succo di 1 limone, 1 spicchio di aglio tritato, 1 uovo intero, pane grattato o grissini grattugiati finemente, 1 cucchiaio di farina, sale e pepe. Aprite la scatoletta di tonno ed eliminate l'olio di conservazione; mettete il pesce in una terrina larga e bassa e schiacciatelo con una forchetta, fino a ridurlo in poltiglia. Lavate e tritate 1 ciuffo di prezzemolo fresco e aggiungetelo al tonno insieme con l'aglio, ...
  • Polpette di tonno al limone

    Polpette di tonno al limone

    Le polpette di tonno al limone sono uno sfiziosissimo secondo piatto, un po' alternativo rispetto alle solite polpette sono l'ideale da preparare anche in estate, quando si ha voglia di qualcosa di leggero e fresco.Per prima cosa lessate, sbucciate e schiacciate le patate. Unite, quindi il tonno e l'uovo e mescolate bene fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Con l'impasto formate delle polpette e passatele nel pangrattato. Ungete una teglia con poco olio disponeteci sopra le polpette, ungetele appena con un filo d'olio ed infornare a 200°C per 20 minuti circa girandole una volta a metà cottura. Servite le polpette di tonno e limone calde, tiepidi o anche fredde.
  • Polpette di tonno: la ricetta

    Polpette di tonno: la ricetta

    Sgocciola il tonno, mettilo in una ciotolina senza sbriciolarlo, ricoprilo con il latte e lascialo riposare al fresco per almeno 2 ore. Scola il tonno dal latte, sminuzzalo finemente, trasferiscilo in un'altra ciotola, unisci la besciamella piuttosto densa e mescola con un cucchiaio di legno. Friggi le polpette di tonno in abbondante olio. Hai mai pensato di portare in tavola delle polpette vegetariane?
  • Ricetta Polpette di tonno e purè

    Ricetta Polpette di tonno e purè

    Scolate e asciugate il tonno, tritatelo con le foglie di salvia e amalgamate tutto al purè. Modellate tante polpette di media grandezza, ricopritele completamente con il pangrattato e friggetele nell'olio di semi molto caldo. Scolate le polpette su carta assorbente da cucina, salatele e servitele calde, eventualmente su un letto di insalata mista di stagione.
  • Ricetta Polpette di tonno e fagioli

    Ricetta Polpette di tonno e fagioli

    Preparazione Trita al mixer 250 g di fagioli cannellini lessati con 350 g di tonno sott’olio sgocciolato; amalgama 50 g di Gruyère ograna grattugiato, 1 uovo, prezzemolo e 1/2 cipolla tritati. Forma delle polpette schiacciate e passale nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato.
  • Ricetta Polpette di tonno al sugo

    Ricetta Polpette di tonno al sugo

    Preparazione 600 g di tonno fresco, 2 spicchi d’aglio,1 ciuffo di prezzemolo, 3 cucchiai di pane grattugiato, 4 cucchiai di pecorino grattugiato, 3 cucchiai di pinoli, 2 cucchiai di uvetta, 1 uovo, 4 cucchiai di farina, 10 cucchiai d’olio, 5 dl di salsa di pomodoro. Taglia a pezzi il tonno, eliminando la pelle e le …
  • Ricetta Polpette di tonno e ricotta al forno

    Ricetta Polpette di tonno e ricotta al forno

    In una ciotola stemperare con una forchetta 240 gr di tonno con 200 gr di ricotta, sale e pepe, mescolando bene per formare un composto omogeneo. Con le mani formare 12 polpette di uguali dimensioni e passarle uniformemente nel pangrattato.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Scopri anche