Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di tacchino

  • Polpette di tacchino

    Polpette di tacchino

    Lessate per 30 minuti la fesa di tacchino in acqua salata, sgocciolate la carne e, con la mezzaluna, tritatela finemente insieme ai capperi dissalati. Pilite, lavate e tritate insieme il prezzemolo ed il basilico, lasciandone da parte 4-5.Lessate per 30 minuti la fesa di tacchino in acqua salata, sgocciolate la carne e, con la mezzaluna, tritatela finemente insieme ai capperi dissalati. Unite il trito di aromi al tacchino aggiungendo anche l'uovo, il sale ed il pepe. In una padella fate scaldare l'olio e farvi rosolare le polpette. Non appena le polpette saranno ben dorate, unite la passata di pomodoro e le foglie di basilico tentute da parte.
  • Polpette di tacchino al sugo

    Polpette di tacchino al sugo

    Le polpette di tacchino, profumate con prezzemolo e capperi, dopo un primo passaggio in padella, vengono insaporite in un sugo leggero di pomodoro. Un piatto perfetto per tutta la famiglia!Tritate la carne di tacchino con una mezzaluna, aggiungete il prezzemolo, i capperi e continuate a tritare il tutto. Realizzate con l'impasto ottenuto delle polpette della grandezza di una noce, passatele nella farina e friggetele in una padella con abbondante olio fino a quando risulteranno ben dorate su tutti i lati. A questo punto unite le polpette al sugo e lasciate cuocere il tutto per 10 minuti a fiamma dolce.
  • Video ricetta: Polpette di tacchino e spinaci

    Video ricetta: Polpette di tacchino e spinaci

    Un piatto per bimbi e non solo: scopriamo come preparare le polpette di tacchino e spinaci nella video ricetta della blogger Flavia Imperatore.Un piatto per andare a colpo sicuro con i bimbi e non solo: nella videoricetta di Flavia Imperatore, scopriamo come preparare le polpette di tacchino e spinaci, una ricetta veloce e golosa tratta dal libro"I menu di Misya 2". Aggiungi agli spinaci tritati la carne di tacchino macinata, il parmigiano grattuggiato, l'uovo e un pizzico di sale. Poi con le mani inumidite, formate le polpette. Passa le polpette così ottenute, prima nella farina, nell'uovo sbattuto ed infine nel pan grattato. Per delle polpette più leggere potete optare per una cottura al forno a ...
  • Ricetta Polpette di tacchino nelle foglie

    Ricetta Polpette di tacchino nelle foglie

    Polpette di tacchino nelle foglie Scopri come cucinare le polpette di tacchino nelle foglie, preparate con carne bianca apportano solo 230 calorie per porzione. Con le mani inumidite, forma delle polpette delle dimensioni di una noce e avvolgile nelle foglie di lattuga romana. Cuoci le polpette. Mentre le polpette di tacchino cuocciono prepara la salsa. Mescola bene, poi servila con le polpette.
  • Polpette di tacchino allo yogurt

    Polpette di tacchino allo yogurt

    Tagliate la fesa di tacchino a pezzetti e frullatela nel mixer con il cipollotto pulito, la mollica di pane, un uovo, una presa di sale e le erbe aromatiche tritate. Ricavate dall'impasto ottenuto delle polpette ovali della grandezza di un piccolo uovo e doratele in una padella con 3 cucchiai di olio. Imburrate 4 pirofiline da porzione, suddividetevi le polpette scolate dal condimento di cottura e versatevi sopra lo yogurt.
  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Tacchino ripieno

    Tacchino ripieno

    Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la.Sciacquate e asciugate il tacchino. Condite il tacchino con sale e pepe nero anche nelle cavità. Mettete il tacchino nel centro di una teglia con il petto verso l’alto. Sbucciate e tagliate le patate in quarti per la lunghezza, sciacquateli e disponeteli intorno al tacchino. Versate il succo di limone e l’olio d’oliva sul tacchino e le patate, quindi cospargete con la maggior parte delle erbe. Distribuite il burro a fiocchetti sul tacchino e sulle patate e versate ...
  • Tacchino tonnè

    Tacchino tonnè

    Il tacchino tonnè è una versione rivisitata, più economica e più leggera, del classico vitello tonnato, ma altrettanto saporita!Per preparare il tacchino tonnè iniziate dalla realizzazione del brodo vegetale 1. Prendete il petto di tacchino e legatelo come un arrosto, utilizzando dello spago da cucina. Mettete ora la carne di tacchino in un tegame con la carota, il sedano, la cipolla, il rosmarino, l'alloro, i chiodi di garofano 4, due cucchiai di olio 5 e un pizzico di sale, quindi fatela rosolare per bene su tutti i lati. A cottura avvenuta, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tacchino, sempre coperto, nel suo fondo di cottura, quindi adagiatelo su un tagliere ed eliminate lo spago ...
  • Tacchino Habesh

    Tacchino Habesh

    Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal.Immergete il tacchino per una notte intera in una casseruola d’acqua con del bicarbonato. Rimuovete il tacchino dal suo brodo e asciugatelo. Scaldate, ora, il forno a 120°C, miscelate, intanto, le spezie e frizionatele dentro e fuori il tacchino. Mettete il tacchino in una casseruola con una piccola quantità di brodo, coprite la casseruola con un foglio d’alluminio e mettete in forno per 2 – 2 ½ ore inumidendo occasionalmente con il brodo. Quando il tacchino diventa dorato, rimuovetelo dal forno e servitelo con del riso.
  • Vitello o tacchino in polpette con salsa bianca

    Vitello o tacchino in polpette con salsa bianca

    Rimuovete dal fuoco, scaldate e versare sulle polpette di carne.
  • Scopri anche