Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di soia

  • Soia

    Soia

    La soia è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose che, con il riso, ha sempre rappresentato una fonte di nutrimento delle popolazioni orientali. I semi di soia sono ricchi di …
  • Catalogna lessata alla soia

    Catalogna lessata alla soia

    Catalogna lessata alla soia La catalogna lessata alla soia è facile e veloce da preparare, volendo potete servirla con un purè di patate e gamberi. Come preparare la catalogna lessata alla soia In una scodella preparate la salsa, mettendo 50 cl di brodo di pesce, il sesamo, 3 cucchiai di salsa di soia e 1 cucchiaio di zucchero.
  • Cicoria piccante alla soia

    Cicoria piccante alla soia

    Lasciate i fiocchi di soia in ammollo in acqua e nel frattempo cuocete la cicoria in abbondante acqua dopo averla pulita. Fate poi imbiondire l'aglio tritato in un poco d'olio, aggiungete la.Lasciate i fiocchi di soia in ammollo in acqua e nel frattempo cuocete la cicoria in abbondante acqua dopo averla pulita. Fate poi imbiondire l'aglio tritato in un poco d'olio, aggiungete la cicoria, i fiocchi di soia gonfiati e l'acqua di cottura della cicoria.
  • Ricetta Hamburger di soia

    Ricetta Hamburger di soia

    Versate i fagioli di soia in un colino e sciacquali a lungo sotto acqua fredda corrente. Cuocete gli hamburgher di soia in una padella unta con l'olio rimasto.
  • Ricetta Spezzatino di soia

    Ricetta Spezzatino di soia

    Preparazione Care amiche, se anche voi siete alla ricerca di ricette originali e alternative, il mio «spezzatino di soia» è quello che fa per voi! Prima di tutto procuratevi della soia disidratata in cubetti.
  • Zuppa di soia verde

    Zuppa di soia verde

    Metti a bagno i fagioli di soia per circa 12 ore, quindi scolali e cuocili in una casseruola con acqua salata per un'ora. Dopo un paio di minuti aggiungi i fagioli di soia ben scolati.
  • Carote alla soia

    Carote alla soia

    Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella, insaporite con la salsa di soia, unite le carote e cuocetele per almeno 10 minuti, aggiungendo man mano qualche mestolo di brodo e, a poco a poco, il succo di mezzo limone.
  • Crocchette di soia e verza

    Crocchette di soia e verza

    Come preparare le crocchette di soia e verza Sgocciola i fagioli di soia al naturale, mettili in una terrina, schiacciali con una forchetta, unisci la verza cotta, la mollica sbriciolata, metà della farina, sala e mescola. Con le mani infarinate, forma tante polpette grosse come noci, allineale sulla placca coperta con carta da forno, irrorale con un filo d'olio e cuocile in forno a 220° per 10 minuti.
  • Biscotti di soia

    Biscotti di soia

    Biscotti adatti a chi soffre di celiachia.Impastate gli ingredienti come per una frolla. Formate con l'impasto appena ottenuto delle palline grandi come una nocciola. Inserite al centro del biscotto 1/2 pistacchio o 1/2 nocciola, spolverate con abbondante zucchero a velo. Infornate a 180°C per 12 minuti. Una volta freddi spolverizzare ancora con zucchero a velo.
  • Kimchi alla salsa di soia

    Kimchi alla salsa di soia

    Metteteli in un vaso di terracotta, bagnate con ¼ di tazza di salsa di soia, mescolate bene e lasciate riposare per parecchie ore o finché il cavolo è.Mondate i cavoli delle foglie esterne, lavateli, tagliateli in pezzi di 4 centimetri. Metteteli in un vaso di terracotta, bagnate con ¼ di tazza di salsa di soia, mescolate bene e lasciate riposare per parecchie ore o finché il cavolo è ammorbidito, tornando a mescolare parecchie volte perché prenda bene il sapore della salsa. Lavate il cetriolo senza pelarlo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, eliminate i semi e affettatelo sottile; unitelo alle fette di rapa, condite con ½ tazza di salsa di soia e lasciate riposare, ...
  • Scopri anche