Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di pollo fritte

  • Polpette fritte albanesi

    Polpette fritte albanesi

    Provate le polpette fritte albanesi, sono un piatto davvero speciale per chi ama stuzzicare qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta originale da fare!Per fare le polpette fritte abanesi, immergete il pane nell’acqua fino a che diventi molto morbido, quindi strizzatelo.
  • Ali di pollo fritte

    Ali di pollo fritte

    Ali di pollo fritteQuando volete preparare le ali di pollo fritte prima di tutto pulite bene la carne, rimuovete le punte più esterne delle ali ed eliminate ogni residuo del piumaggio. Unite le ali di pollo, mescolate e fate marinare un paio d'ore coperto con della pellicola per alimenti a temperatura ambiente. Versate l'olio di arachidi in una padella, portatelo intorno ad una temperatura di 150-160 C° e friggete le alette di pollo, lasciatele cuocere per diversi minuti in modo che si cuociano uniformemente soprattutto all'interno all'interno, calcolate circa 7-8 minuti totali. Scolate le ali di pollo fritte, su carta assorbente, in maniera tale da far eliminare tutto l'olio in eccesso e, servire con una ...
  • Alette di pollo fritte

    Alette di pollo fritte

    Le alette di pollo fritte sono uno degli junk food più quotati e consumati nei fast food. Seguite la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle alette di pollo fritte per prima cosa con un coltello bisogna incidere l'aletta vicino l'osso.
  • Polpette di pollo e patate

    Polpette di pollo e patate

    Le polpette di pollo e patate sono una ricetta favolosa per far felici i bambini. Serviteli con delle patatine fritte farete tutti felici.Per preparare le polpette di pollo e patate dovrete partire dal petto di pollo già cotto, la tecnica di cottura utilizzata non è importante. Potete utilizzare del pollo che vi è rimasto in frigorifero, anche se fatto arrosto o comprato in rosticceria, oppure, se dovete cuocere il petto di pollo per questa ricetta, potete lessarlo con degli odori o ancora cuocerlo al vapore. Non è importante che lo cuociate intero, infatti, il pollo dovrà essere successivamente tritato, quindi se avete fretta potete anche lessarlo a pezzettini o addirittura saltarlo in padella dopo averlo ...
  • Ali di pollo ripiene fritte

    Ali di pollo ripiene fritte

    Miscelate insieme i noodles, il coriandolo, le castagne, un uovo, l’aglio, la farina e il maiale macinato e farcite, con questo composto, le ali di pollo disossate senza eccedere. Cuocete al vapore le ali di pollo per 15 minuti, quindi scolatele e fMiscelate insieme i noodles, il coriandolo, le castagne, un uovo, l’aglio, la farina e il maiale macinato e farcite, con questo composto, le ali di pollo disossate senza eccedere. Cuocete al vapore le ali di pollo per 15 minuti, quindi scolatele e fatele raffreddare. Miscelate un uovo con il pane grattugiato e immergetevi le ali di pollo, quindi friggetele fino a che siano dorate.
  • Polpette di melanzane con bucce fritte

    Polpette di melanzane con bucce fritte

    Semplici e sfiziose, queste polpette di melanzane si preparano in poco più di un’ora. Tieni da parte l’impasto ottenuto e lascialo riposare per circa 30 minuti, poi forma delle polpette con le mani e passale nel pangrattato. Poi friggi anche le polpette di melanzane e scolale non appena diventano dorate. Scalda di nuovo il sugo di pomodoro, immergi le polpette di melanzane e cuocile per 5 minuti. Trascorso queste breve lasso di tempo, servi le polpette con il loro sugo profumato alle foglie di basilico e decora il piatto con le bucce fritte.
  • Polpette di pollo al sugo

    Polpette di pollo al sugo

    Tenerissime polpettine di pollo, profumate con le erbe di stagione, tuffate in un goloso sughetto di pomodoro: faranno la felicità di grandi e piccini! Come preparare le polpette di pollo in umido Mettete in una ciotola capiente 600 gr di carne di pollo, sbriciolata a pezzettini molto piccoli oppure passata in un mixer senza tritarla troppo, insieme a due uova, 20 gr di basilico già tritato con 30 gr di pinoli, due fette di pancarrè sbriciolate, un cucchiaio di grana padano grattuggiato e uno di pecorino. Mescolate il composto fino a che tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati e, con le mani inumidite, formate delle polpette di forma cilindrica. Quando le polpette di pollo ...
  • Polpette di pollo e peperoni

    Polpette di pollo e peperoni

    Nel mixer frullare il petto di pollo. In una ciotola mescolare il pollo, il peperone, sale e pepe. Con il composto che ricavate formate delle polpette. Trasferite le polpette in una teglia con l'olio.Nel mixer frullare il petto di pollo. In una ciotola mescolare il pollo, il peperone, sale e pepe. Con il composto che ricavate formate delle polpette. Trasferite le polpette in una teglia con l'olio, il vino e la salsa.
  • Pollo arrosto e patate fritte ricetta

    Pollo arrosto e patate fritte ricetta

    Per preparare il Pollo arrosto con patate fritte, lava il pollo anche internamente, asciugalo e salalo all'interno. Ripiega le ali sotto il pollo e lega le zampe con lo spago da cucina. Tuffa il pollo e sbollentalo per cinque minuti circa: è un trucco per evitare che la pelle raggrinzisca durante la cottura. Appena il pollo inizia a dorare, per renderlo molto croccante in superficie, lasciando la carne morbida all'interno, apri appena il forno e spennellalo spesso col fondo di cottura, oppure con un cucchiaio irrora il pollo in modo che la pelle sia sempre inumidita. Appena sarà pronto, spegni il forno e togli subito il pollo per non fare seccare la carne. Pollo arrosto ...
  • Cosce di pollo fritte alla senape

    Cosce di pollo fritte alla senape

    Cosce di pollo fritte alla senape. Eliminate la pelle e i filamenti di grasso dalle cosce di pollo e passatele nella farina, premendola leggermente con le mani, per farla aderire. Immergete le cosce di pollo nelle uova sbattute, quindi passatele nel pangrattato aromatizzato fino a ricoprirle. Scaldate l'olio di semi in una padella antiaderente e friggeteci le cosce di pollo per 10 minuti, girandole per farle cuocere in modo omogeneo. Amalgamate le uova tritate con l'olio rimasto, la senape e il sale e servite questa salsa con le cosce di pollo.
  • Scopri anche